Tenta lo scippo in scooter: in manette 33enne livornese. Vittima in bici trascinata e ferita

di msarti

Mediagallery

Strattonata e ferita durante le concitate fasi di uno scippo subito mentre, intorno alle ore 13,10 di ieri, attraversava via Mastacchi rientrando verso casa dopo una giornata di lavoro.
La donna, 48enne livornese, viene raggiunta ed affiancata da un giovane a bordo di uno Scooter Scarabeo bianco. L’uomo agguanta la borsetta che è nel cestello della bici, ma non riesce a portarla via perché legata. Strattona violentemente la borsa facendo cadere rovinosamente la donna, trascinandola per qualche metro. Momenti concitati.
Un rapido sguardo al suo aggressore, sufficiente a farle rimanere impresso quel volto. Nel frattempo l’azione non sfugge ai passanti, attirati dalle grida della donna. Un uomo, a bordo della propria autovettura, prova ad inseguire lo scooter, perdendone le tracce dopo una breve gimcana. Immediatamente attivati i carabinieri, sulla base delle informazioni raccolte, si pongono sulle tracce dello scippatore che viene intercettato in via Bixio, a poche centinaia di metri dal luogo dello scippo. L’uomo, A.T. 33enne di Livorno (al momento non sono state rese note le generalità), è stato immediatamente fermato e tratto in arresto. I carabinieri indagano su episodi analoghi, avvenuti in città, che potrebbero esssere stati portati a segno dallo scooterista solitario.

Riproduzione riservata ©

103 commenti

 
  1. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    Vediamo quanti commenti arrivano, se sono stranieri ne arrivano sempre oltre 120.

  2. # Carlo

    Gentile NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo, il fatto che sia livornese non diminuisce la gravità del fatto: i delinquenti in città ci sono sempre stati e sempre ci saranno, solo che in questi ultimi anni si sommano anche quelli venuti da lontano, da qualcuno considerati però come valore aggiunto culturale ed in virtù di questo coccolati, giustificati e perché no, ben pasciuti.

  3. # magarifosse cosi

    Non c’entra stranieri o italiani….. La differenza deve essere fatta delinquenti e onesti……quindi detto questo, andrebbero presi tutti questi delinquenti (e vedi ce ne sono tanti) e una volta per tutte cominciare a dare punizioni esemplari…..”ora massacratemi di pollici rossi”

  4. # Roby

    Bingo!! Mai un giorno di pace.

  5. # VALE56

    NON SCRIVERE A CASO, PERCHE’ SU 10 FURTI 8 SONO STATI FATTI DA STRANIERI, QUESTA E’ LA STATISTICA, CIAO BELLO……

  6. # animanera

    Perchè non mettere – Nome-Cognome-Foto………..potrebbe essere un altro deterrente!! Potremmo fare una banca dati!!!! Malidetta legge che ti lega le mani!!!

  7. # alla frutta

    Nome e cognome del signorino. Non tuteliamolo i Livornesi devono sapere se il vicino è un ladro tanto non credo che il tipo si vergogni e diventa rosso

  8. # marco2000

    Perchè massacrarti di pollicini rossi?

    Hai perfettamente ragione.

    La discriminante DEVE essere l’onestà non la razza!

    Diversamente è razzismo…

  9. # Ergo Sum

    Dovresti prendere spunto dal tuo stesso nick!

  10. # Gino

    Quanto prima, foto e generalità.

  11. # FABINO

    O Livorno mia, stanno infangando il tuo buon nome, ogni giorno ce n’e’ una……….

  12. # Antonio

    Rimandiamolo a casa questo livornese!!Vengono qui e pensano di fare come vogliono sapendo già che non gli succederà nulla!!! A casaaaaa
    Voglio vedere se oggi le persone reagiscono come ieri all’articolo sulle tre ragazze nomadi…sicuramente no…e questo dimostrerà che siamo(siete) un popolo di razzisti

  13. # teodolinda

    ecco magari non fatelo uscire dopo 1 gg – italiani e stranieri che siano devono stare in gattabuia se arrecano danni altrui

  14. # Andrea anni

    Parlando di razze è razzismo. A parte che anche volendo rom, albanesi e italiani siamo tutti caucasici, ma ad ogni modo la discriminante può essere il luogo di origine, perché se aprì le frontiere in un momento in cui il tasso di disoccupazione è alto e non puoi offrire mezzi di sostentamento a persone disperate, chiediti (chiedetevi) come potranno mai vivere se non delinquendo. Ecco la discriminante

  15. # michedora

    peccato gli 8 furti su dieci commessi da stranieri contino come bottino totale forse un decimo del totale dei due commessi da italiani…..e anche questa è statistica

  16. # Ribaltino

    D’accordo anch’io! Parliamo di onesta e non di provenienza geografica

  17. # roberto

    Aridanne…..siamo un’isola trooooopppo felice qui a Livorno, ogni tanto ci vuole un po’ di micro(??????)criminalità ,sennò parrebbe di stare a Zurigo, sai che noia

  18. # tristezze

    fai invidia a Studio Aperto te a statistiche.

  19. # illy

    de si adesso foto nome e cognome…. tutti devono vedere e sapere chi sono i delinquenti…. non si può tutelarli così se volevano privacy non facevano reati bei ganzetti!!!!

  20. # Gerdataro

    Poverino…….cercava l’ ombra. A casaaaaa! Che se ne tornino a casa sua!

  21. # Accio

    ONORE ai cittadini che sono intervenuti con GRANDE SENSO CIVICO e all’Arma dei Carabinieri., la Livorno ONESTA Vi ringrazia.
    Una città pulita è una città sana,Livorno pulita.

  22. # Mario

    perche non li ospiti tutti da te ?

  23. # ema

    forse facciamo finta di non capire,non c’entra la razza,ma si guardano le PERCENTUALI riguardanti gli atti criminosi….gli stranieri hanno una percentuale altissima perché sono “pochi”….avete capito o no???????

  24. # ema

    vai a “frescheggiare” la sera in via Terrazzini vai!

  25. # Gerdataro

    casa mia è il mondo. .

  26. # brunolibero

    Se io c’ho i pidocchi in capo non vorrai mica che mi accolli anche quelli degli altri…

  27. # edo

    invece ha ragione… livornese o no, è uguale alle 3 “zinghere” che rubavano in appartamento. ma i vostri commenti sono diversi…

  28. # anto

    Il mercato illegale della droga gestito da marocchini, quasi tutti clandestini, da tempo cerca di radicarsi nelle aree boschive che caratterizzano le colline livornesi e che sono ricche di sentieri. Molto probabilmente ha tentato lo scippo per andare da loro.

  29. # Professorone

    I tanti commenti sono perchè quando si tratta di livornesi i fatti vengono commentati, condannati ” e tutto finisce .Al contrario quando si tratta di “stanieri”, ci sono i soliti provocatori comunistelli boldriniani,che difendono i poveri immigrati e fanno imbestialire gli onesti cittadini. Tutto ciò provoca per reazione una miriade di risposte .Pertanto, non pensare qualcuno lo sta già facendo al posto tuo……

  30. # zaira

    senti non pensare che…etc etc , ma perché non cambi nazione???

  31. # francesca

    provo a spiegartelo con un esempino facile facile….
    mettiamo che ci siano 1000 furti l’anno in italia, e mettiamo che siano commessi metà da italiani e metà da stranieri.
    Se gli stranieri in Italia fossero 100,000 ci sarebbe un rapinatore ogni 200 stranieri, mentre visto che gli italiani sono 60 milioni, la percentuale di criminali nostrani è decisamente più bassa.. ma non sono meno!! E’ solo matematica..

  32. # lorenzana

    Al posto di fare le statistiche vai a fare arselle a calambrone…

  33. # Serena

    vogliamo nome e cognome!!!

  34. # Marco e basta

    No….mandiamolo in romania insieme alle tre zingarelle, vedrai che bel comitato di accoglienza…..

  35. # Marco e basta

    Vedi…abbiamo già i nostri concittadini da sbattere in galera e/o rieducarli….QUINDI CHI DALL’ESTERO VIENE IN ITALIA A DELINQUERE DEVE ANDARSENE…per i ROM destinazione Romania…

  36. # Marco e basta

    Chiacchierone…metti l’indirizzo di casa tua e nome…..ti riempio casa di zingari, magrebini, rumeni, ecc…. POI VOGLIO VEDÈ!!!

    Richiaccherone!!!!

  37. # Claudia

    Ci sono tantissime brave persone straniere a Livorno integrate nei criteri di un paese civile, il nostro avercela con questa gente non e’ razzismo ma non si puo’ difendere chi ruba ecc, anche nel paese piu libero come mentalita’ come il Messico se ti trovano addosso la droga ti rinchiudono e buttano via le chiavi, qui invece sono impuniti.

  38. # paolo

    Io non capisco quelli che difendono i delinquenti stranieri, ma cosa ci guadagnano? O sono stranieri che fanno finta di essere livornesi e fanno commenti a caso tanto per tirare l’acqua al suo mulino oppure é gente che gli piace che l’Italia sia invasa da orde che vogliono casa, lavoro e benessere, senza avere fatto nulla per meritarselo! Spero che gli vadano a rubare in casa! E poi basta difendersi dietro la parola razzismo, questa è SOPRAVVIVENZA!

  39. # gerdataro

    Provo vergogna e dispiacere a leggere certi commenti. Beata ignoranza comunque.

  40. # lorenzana

    Scusami ma la matematica fa interrompere i furti…

  41. # jobbee

    solidarietà per la donna scippata.Spero che questo delinquente vada in galera e non agli arresti domiciliari. Vogliamo nome cognome e foto di questi livornesi, in modo che siano riconoscibili da tutti ed esclusi dalla vita sociale cittadina

  42. # ema

    È una “verità” matematica,ogni pollice rosso è sintomo di ignoranza in materia!!! Eruditevi!!!

  43. # memedesima

    Boia ci fosse qualcuno che ha commentato l’articolo invece di far paragone tra livornese e straniero. E’ la solita zuppa dove le persone credono che ci sia qualcuno che difende i delinquenti stranieri, scendete dalle nuvole nessuno lo fa ne ora ne mai! Chi delinque non ha razza, l’unica cosa che gli accomuna dovrebbe essere una pena equa inesistente punto. Monotonia di commenti a go-go.

  44. # COLLE

    Beata ignoranza! Prima di parlare documentati…i ROM non vengono dalla Romania!

  45. # lorenzana

    allora lo scippo di ieri e’ colpa dei marrocchini che erano nei boschi della periferia di Livorno…..ahhhhhh…..

  46. # Antonio

    Perchè non ricreiamo una razza ariana? Così possiamo sterminare i semplicemente rimandare a casa chi secondo noi non è degno di farne parte.
    Ma per favore! Che ignoranza che c’è in giro

  47. # lupo

    bellina questa Rom = Romania. proprio bellina. io da ignorantello non c’avevo pensato. non si finisce mai di imparare….

  48. # lupo

    e te ritorna a Lorenzana che qui a Livorno ci devano stà solo i livornesi

  49. # lorenzana

    Nessuno difende nessuno…solo una precisazione…lo vedi dai commenti sopra…il furto e’ stato fatto da un nostro concittadino e non fate altro che parlare di extracomunitari…ma il furto fatto ieri dal livornese è meno grave o più giustificabile di quello fatto l’altro ieri dalle Rom…credo proprio di no…

  50. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    infatti già 6 mesi a l’anno vado a Liverpool per lavoro ed entro 10 mesi mi trasferiscono in pianta stabile, mi rode al quanto sapere che i soldi delle mie tasse vadano ad aiutare razzisti come voi che il loro unico scopo è dare contro gli stranieri, ma contro gli italianissimi mafiosi, corruttori ed evasori abbassano le orecchie impauriti.

  51. # Crociato

    Arrestati due spacciatori marocchini sui colli livornesi.

    Nonostante l’impegno dei giocatori nel primo tempo, anche oggi ci siamo fatti rimontare e non abbiamo ancora vinto una partita!

    Italia 1 – Marocco 2.

    Mi sa che questo campionato si finisce a zero, senza nemmeno un pareggio.

    Solo che nel calcio, una squadra così manderebbe via l’allenatore, voi altri invece a maggio lo rinconfermate, con il voto popolare.

    L’allenatore piddino che ai delinquenti stranieri vuole regalare la cittadinanza, e quelli italiani li fa uscire di galera con il decreto svuotacarceri.

  52. # Eljs

    Non volete capire che proprio perché abbiamo già i nostri delinquenti non ne possiamo più quando leggiamo di altri che sono stranieri che si sommano ai nostri? Questo e’ italiano e va condannato non scusato perché italiano ma se a tipi così aggiungiamo pure chi viene da fuori non si vive più.

  53. # Crociato

    Ah, vai a vivere in Inghilterra che non aderisce a Schengen e ha ancora il diritto, a differenza di noi, di respingere alle frontiere anche i cittadini europei.

    Ascolta, quando sei a Liverpool, passa le giornate a ubriacarti con le birrette del discount su qualche panchina.

    Poi mi fai sapere quanto duri prima che ti rispediscano.

    Magari quando ti mandano via, chiamali razzisti.

  54. # Ercole Labrone

    dice fosse di Quercianella, quindi è un terrone di Livorno, rimandatelo a casa suaaaaa

  55. # Petronio

    mi pare di vedere invece commenti che condannano il gesto e il responsabile, si chiede che venga pubblicata foto e nome, si chiede che venga rinchiuso e buttata la chiave.. quindi come vedi nessuno lo “difende” perchè livornese, anzi. A differenza di Voi falsi buonisti , ipocriti, che volete a tutti i costi difendere gli stranieri, ma non quelli onesti, bravi, lavoratori che vogliono e riescono ad integrarsi no, Voi difendete solo la feccia, è questo che manda in bestia le persone oneste, e non pensate che accusare gli altri di razzismo renda Voi persone migliori, forse le accuse che fate Vi servono per lavarVi la coscienza.

  56. # rom-eno

    Mi sa che l’hai fatta fori dal vaso….

  57. # Petronio

    sarebbe più giusto dire: i Rom non vengono “tutti” dalla Romania.

  58. # la livorno oltre il boia deh!

    altro che iniziali, nome e foto, quando va in giro si deve vergognare…

  59. # Brontolo

    Abbiamo pareggiato vai a vedere chi hanno arrestato nelle colline livornesi per spaccio…e dopo fai una statistica di quanti siamo noi e quanti sono loro ….

  60. # Capitan Nemo

    Mi pare che ai più sfugga il piccolo dettaglio che molti di questi zingari, nomadi o come li chiamate voi, siano cittadini italiani, o al peggio comunitari, con tutti gli effetti di legge che questo comporta (vedasi accordi Shengen sulla libera circolazione dei cittadini della UE) Quindi verso quali lidi andrebbero espulsi di grazia? Per tutti gli altri vale il fatto che ogni espulsione prevede dall’altra parte un paese disposto al rimpatrio, il che non è per nulla scontato, anzi! Gheddafi lo avevamo convinto a suon di milioni di euro ( drenati alla nostra economia) e baci in bocca dell’ex premier, ma poi c’è lo hanno ammazzato…. Ed ora avanti con i pollici giù, anche se scomoda verità non cambia.

  61. # COLLE

    mmmmm…. documentati anche te vai!!!!

  62. # 2 pesi 2 misure

    non capisco come mai quando è stata rubata un pò di benzina da uno scooter subito in prima pagina FOTO e Nome del colpevole….adesso che si parla di scippo con ferimento di persone, non ci sono nè nomi nè fotografie, ma solo 2 misere iniziali….cara quilivorno nel giornalismo 2 pesi 2 misure non vanno tanto d’accordo….

  63. # Lorenzana

    Crociato vai a fare il bagno che ci sono i barracuda che ti aspettano…cambia città’ te…il Veneto con le tue idee retrogradi ti si addice

  64. # Lorenzana

    Sono più livornese di te…tutte le sere vado a sciacqua’ gli attributi ai 4 mori…cucciolo…

  65. # Petronio

    però hai ragione, guanti ignoranti ci sono in giro… E te pensavi di essere l’unico, visto che sbagliavi?

  66. # Lorenzana

    Mi sa che a Livorno il voto a sinistra ormai e’ moda…ma le idee ormai sono di tutt’altro genere… Criminali … Scippatori … Truffatori ..ecc..ecc… Vanno puniti e basta… Senza distinzione ci razza…e provenienza…

  67. # Petronio

    Visto che te sai tutto, mi vuoi dire che neon esistono rom che arrivano dalla Romania? Forse sarebbe il caso, mio caro “saputello” che fossi tu a documentarti un pochino prima di sparare… sentenze. Studia vai, che ne hai bisogno

  68. # anto

    se non hai capito ritorna a scuola, ammesso tu ci sia mai stato

  69. # Petronio

    finalmente l’hai capito.

  70. # brunolibero

    A Liverpool zingari non ne trovi !

  71. # JANE

    NOOO…livornese per davvero??? Comunque secondo me e sempre colpa di: … rumeni,zingari,abanesi ecc. :)))) ,vero livornesi??? :))))

  72. # Tarzan

    boia.. ci mancava un commento come il tuo, se ne sentiva il bisogno.

  73. # PIRATA

    Comunque se levassimo gli stranieri ne succederebbero la metà!!! e non sarebbe poco!!

  74. # COLLE

    Petronio non ti scaldare tanto…… vatti a leggere wikipedia è molto interessante, ti dice quanti tipi di rom ci sono e da dove provengono… pensa te che qualcuno viene anche dall’Italia…. e bada bene non giustifico i rom anzi sono gli unici che non sopporto! Volevo solo puntualizzare che loro proprio a casa sua non si possono rimandare, NON HANNO CASA!!!!

  75. # brunolibero

    Meno male che ci sei te che c’hai il chiorbone…sai quanta cultura lì dentro…

  76. # fulvio

    La redazione dovrebbe come per gli stranieri mettere: nome cognome e foto.

  77. # Antonio

    PER OGNI LIVORNESE CI SONO 20 IMMIGRATI LO VOLETE CAPI?!!? CARI BUONISTI, LA PROPORZIONE NON REGGE!

  78. # lorenzana

    Sono solo ingegnere laureato con il massimo dei voti…e ho girato mezzo mondo…e l’unica cosa che posso dire e’ che mi vergogno che a Livorno ci sono tipi come voi che siete il vero degrado della citta’…

  79. # lorenzana

    Non c’ e’ da difendere o attaccare nessuno…c’e’ solo da ignorare la gente come te

  80. # CITA

    OHHHH!! per un commento così altamente intellettuale devi aveeee studiato alla sorbona ah! ah! ah! a te vasola!!!

  81. # paolo

    Intanto Malta ci manda tutti i barconi a noi! O com’é? Bisogna prenderli tutta l’Africa? Perché qualche partito non fa propria l’iniziativa di fermare questa invasione? Sono quasi tutti probabili futuri delinquenti e probabili terroristi! Ma nessuno dice nulla?

  82. # Ronnie

    dove li hai presi questi dati ? interessanti

  83. # Il Moralizzatore

    Vogliamo la foto! Nome e cognome!

  84. # anto

    Sig Lorenzana… può essere laureato quanto vuole ma della vita mi sa non abbia capito niente.
    Qualche volta accenda la lampadina.

  85. # lupo

    caro lorenzana, se un voi tornà a Lorenzana, vai armeno a Santa Luce ….

  86. # lupo

    onore!!!

  87. # lupo

    ma come Ronnie, un lo sai. nei baci perugina

  88. # Lucian

    Livorno e una bella citta,peccato ci sono livornesi…Avete sentito di U.E. e di GLOBALIZZAZIONE???Usate il vostro pc anche per leggere un po di storia,notizie vere e belle…Questi sono problemi che devono essere risolti dalla giustizia non da tutti gli operai a chiacchiere su Qui.Livorno.it…tu che cosa fai per la tua citta???

  89. # by me

    Meglio zingaro che livornese!!! :)))

  90. # business man

    sei un grande…non sai ne anche perche il tuo paese si chiama ITALIA…mi fai ridere … come mi diverto :)))

  91. # JANE

    Arrivano piu di 120 commenti questa volta,ma sempre parlando di stranieri…Che cosa pensavi? E IO MI DIVERTO… :))

  92. # Antonio

    Meno male ce non tutti hanno un “cervello” come il tuo! Ogni tanto esci dalla modalità Livorno in seria A e entra in modalità pensare. Sai! Ti renderai conto che gli italiani non sono al centro del mondo,anzi siamo la feccia del mondo.
    Invece di fare l’abbonamento allo stadio, fatevi un giro nel nord Europa e vedrete che bella opinione hanno di noi…

  93. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    Ti ricordo che l’Inghilterra è il primo paese in Europa per numero di extracomunitari, mi sembra 8 milioni. Ti ricordo anche che in Inghilterra non ci sono mafie, non c’è evasione e niente corruzione, chiaro c’è ma non ai livelli italiani. Hanno più soldi da investire in sicurezza, carceri ecc.. l’italiano medio invece pensa che i problemi siano gli immigrati. Lo sapere che per costruire il ponte sullo stretto già sono stati spesi 1,6 miliardi di euro? È colpa dei rom? Ogni volta che mettono la prima pietra se la rubano?

  94. # lucescu draculescu

    LUCIAN….MA TI POSSO TOCCAAAAA!!!!!!!!!

  95. # memedesima

    accidenti, mi auguro che non ci siano famiglie troppo numerose a Livorno

  96. # TU LA SOLITA

    Più che altro che ci siano poche come te……

  97. # GINO

    secondo me te vuoi fare sempre l’aizzatore che vuole andare controcorrente…e’ vero ..in inghilterra ci sono 8 milioni di immigrati..ma non ti dimenticare che moltissimi di questi provengono dalle ex colonie inglesi come indiani pakistani etc etc…e prova a fare quello che fanno MOLTI MA NON TUTTI (te lo sottolineo in maiuscolo perche’ senno’ parti con il solito commento che siamo tutti razzisti) gli immigrati fanno in italia e guarda quanto duri in inghilterra…paese con tolleranza 0

  98. # Gerdataro

    ?

  99. # Alex

    secondo me dobbiamo capire solo una cosa, stranieri o no quando delinquono sono tutti uguali e quindi devono avere e scontare la giusta pena. non cè da stilare una classifica dei più o meno bravi ci sono delle regole da rispettare e come è scritto nella nostra costituzione senza alcuna distinzione di razza e religione. quindi quello che unisce i delinquenti non è la razza ma il reato e possibilmente la pena che devono scontare in galera senza alcun beneficio.

  100. # Help

    SEEEEE MA SIAMO A LIVORNO….

  101. # dave

    no ma guardi cavaliere.. forse si sbaglia il partito è solo democratico il social non c’è guardi cavaliere si aggiorni ..la falce e il martello non ci sono e il rosso ormai è 1/3 del simbolo … no ma guardi non è socialdemocratico come lei spera , forse è ancora meglio , è solo democratico … no ma guardi che ci siamo già dissociati dai partigiani ..erano assassini la nostra storia è una sola . fascismo e comunismo sono eguali .

    GIAMMAI! NESSUNA RESA CONTRO LA FASCISTA ASCESA.

  102. # dave

    questi commenti sono il risultato di una fascistizzazione ad opera dei media berlusconiani …. vi perdono.
    E’ che la gente è in paranoia , ha paura , c’è miseria , il futuro è cupo , si dai rifacciamocela col piu’ debole .

  103. # dave

    no ma guardi cavaliere ..la mafia esiste ancora ed anche il cancro … si informi … l’italia è un paese in salute … no ma forse si sbaglia .guardi ci sono milioni di persone che hanno una pensione sotto i mille euro … le p.iva chiudono … gli operai non operano..ah già è tutta colpa dell’ euro … … ah ma si? ma guardi sono 12 anni che siamo nell euro … non è che sta cavalcando il malcontento del popolo? … o i suoi lungimiranti economisti non se ne erano accorti ..
    la lira? non pensa che i btp si svalutano del 40% e i tassi di interesse possano salire al 30% …. mica tutti si posson permettere come lei cavaliere di comprarsi casa con un bonifico sa? qualcuno deve fare un mutuo ..ah non lo sapeva .. ? ah vabbe’ lei è bravo e conosce solo ricchi e meritevoli signori .
    mutui? roba da poveri sfigati dai … e se il tasso di interesse sale del 30% cavolo me ne frega a me ed ai miei 5 milioni di ricchi che mi votano .

I commenti sono chiusi.