Tampona auto in galleria e fugge, nei guai livornese scovato (alticcio) poco dopo: doppia denuncia e patente ritirata

I due ragazzi protagonisti dell'incidente erano paralizzati dalla paura e sotto shock: "Non ci siamo accorti di niente, ci dispiace". Il dirigente della municipale, Fabio Cerini, ringrazia pubblicamente la polizia per la collaborazione

di msarti

Tampona una vettura nella galleria della Variante e poi scappa. E’ successo ieri sera intorno alle 23. Al volante della vettura colpita c’era una fiorentina di 47 anni che stava tornando a casa dopo una giornata trascorsa al mare, quando all’interno della galleria è stata urtata da una Golf bianca. La donna ha perso il controllo dell’utilitaria ed è finita lungo la parete per diversi metri. Il conducente alla guida, un livornese di 31 anni, in auto assieme a un amico, non si è fermato ed è stato rintracciato poco dopo, anche grazie alla descrizione della donna, dalla polizia in una strada poco distante dall’uscita di Montenero. Gli agenti hanno poi atteso l’arrivo della polizia municipale che ha preso in mano il caso. Sottoposto all’alcol test, l’automobilista è risultato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,17 grammi per litro.
Sul posto per le cure alla donna, lievemente ferita, è intervenuta una ambulanza della Misericordia di Antignano. La 47enne è stata poi trasportata al pronto soccorso con un trauma del rachide cervicale.
I due ragazzi protagonisti dell’incidente erano paralizzati dalla paura e sotto shock: “Non ci siamo accorti di niente, ci dispiace”,  hanno confessato agli agenti. Che si trattasse proprio di loro è stato confermato anche dal fatto che sul luogo dell’incidente è stato trovato un paraurti bianco che combaciava perfettamente con la Golf che ha causato l’incidente.
Il livornese è stato trasportato negli uffici della sezione di polizia giudiziaria della municipale, dove sono stati svolte due prove di alcol test. Entrambe positive. E’ scattata quindi la denuncia per l’articolo 186 del codice della strada, ovvero guida in stato di ebbrezza, e per l’articolo 189 (omissione di soccorso). Inoltre si è provveduto al ritiro della patente e al fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni.

Il dirigente della sezione polizia giudiziaria, Fabio Cerini, ringrazia pubblicamente le volanti della polizia per il grande lavoro svolto unitamente alla municipale lavorando fino alle tre di notte e chiudendo la variante per venti minuti, consentendo così alla municipale di svolgere i rilievi di rito.

 

 

Riproduzione riservata ©