Tampona auto in galleria e fugge, nei guai livornese scovato (alticcio) poco dopo: doppia denuncia e patente ritirata

I due ragazzi protagonisti dell'incidente erano paralizzati dalla paura e sotto shock: "Non ci siamo accorti di niente, ci dispiace". Il dirigente della municipale, Fabio Cerini, ringrazia pubblicamente la polizia per la collaborazione

di msarti

Mediagallery

Tampona una vettura nella galleria della Variante e poi scappa. E’ successo ieri sera intorno alle 23. Al volante della vettura colpita c’era una fiorentina di 47 anni che stava tornando a casa dopo una giornata trascorsa al mare, quando all’interno della galleria è stata urtata da una Golf bianca. La donna ha perso il controllo dell’utilitaria ed è finita lungo la parete per diversi metri. Il conducente alla guida, un livornese di 31 anni, in auto assieme a un amico, non si è fermato ed è stato rintracciato poco dopo, anche grazie alla descrizione della donna, dalla polizia in una strada poco distante dall’uscita di Montenero. Gli agenti hanno poi atteso l’arrivo della polizia municipale che ha preso in mano il caso. Sottoposto all’alcol test, l’automobilista è risultato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,17 grammi per litro.
Sul posto per le cure alla donna, lievemente ferita, è intervenuta una ambulanza della Misericordia di Antignano. La 47enne è stata poi trasportata al pronto soccorso con un trauma del rachide cervicale.
I due ragazzi protagonisti dell’incidente erano paralizzati dalla paura e sotto shock: “Non ci siamo accorti di niente, ci dispiace”,  hanno confessato agli agenti. Che si trattasse proprio di loro è stato confermato anche dal fatto che sul luogo dell’incidente è stato trovato un paraurti bianco che combaciava perfettamente con la Golf che ha causato l’incidente.
Il livornese è stato trasportato negli uffici della sezione di polizia giudiziaria della municipale, dove sono stati svolte due prove di alcol test. Entrambe positive. E’ scattata quindi la denuncia per l’articolo 186 del codice della strada, ovvero guida in stato di ebbrezza, e per l’articolo 189 (omissione di soccorso). Inoltre si è provveduto al ritiro della patente e al fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni.

Il dirigente della sezione polizia giudiziaria, Fabio Cerini, ringrazia pubblicamente le volanti della polizia per il grande lavoro svolto unitamente alla municipale lavorando fino alle tre di notte e chiudendo la variante per venti minuti, consentendo così alla municipale di svolgere i rilievi di rito.

 

 

Riproduzione riservata ©

21 commenti

 
  1. # gabriele

    poteva causare una strage. Sanzioni risibili, mentre occorrerebbero leggi stile Usa contro chi attenta alla vita delle persone sulla strada….

  2. # alla frutta

    Altra patente da strappare e altro tipo da pena esemplare prima che faccia i danni. Uno che si comporta cosi non credo che si penta e non lo rifaccia piu

  3. # Brontolo

    Ora li passa la voglia di ruzza, deve esse anche uno con la coscienza a posto…

  4. # gg

    Ci vorrebbero piú controlli …..se ero un vigile o un poliziotto sai quanti ne scoppiavo!!! ma li vedo solo io tutti che guidano mentre telefonano, scooter che passano con il rosso!?

  5. # Matteo

    Che situazione, e che paura! io ieri sera ho assistito ad un incidente simile. Una Golf ha colpito in pieno un Camper, vi dico solo che noi che eravamo in auto poco dietro, abbiamo sentito il botto, e abbiamo visto volare pezzi di motore e le bici che erano legate sopra al camper, che dall’urto si è addirittura alzato da terra dal lato che aveva subito l’urto. La Golf è praticamente devastata, è un miracolo che non si sia fatto male nessuno. è accaduto dopo il Romito, all’imboccatura della salita per andare al Castellaccio.

  6. # Francesca

    erano paralizzati dalla paura e sotto shock… ma non si erano accorti di aver tamponato un’auto, spingendola contro un muro e di aver perso il paraurti… solo a me qualcosa non quadra??

  7. # Ruby ruba cuori

    “Non ci siamo accorti di niente, ci dispiace”. Ma come minchia fa uno a non accorgersi che ha tamponato una macchina?!?!?!?!?!? Ma chi vogliono prendere in giro?!?!

  8. # Orso

    questa gente qui dovrebbe farsi un mesetto o due dietro le sbarre, altro che multe e ritiri! senza le maniere forti tanto la gente poi non capisce la gravitá di quello che commette, poteva davvero scapparci dei morti!

  9. # Mario

    coi livornesi i commenti sono sempre meno numerosi….eppure era una minaccia pure lui,col suo alcool in corpo,e la sua golf….

  10. # Marco e basta

    Ma quali leggi vuoi vedere in Italia…al governo si siede anche il CONDANNATO, assistito dalla sinistra!!!

  11. # Zia

    Passo di lì tutte le sere, e anche ieri sera poco dopo il fatto. Potevo trovarmi schiantata sul muro della galleria, oltretutto abbandonata da uno sciagurato che “ops non me ne sono accorto” voglio proprio sapere come va a finire… Redazione non dimenticate questo fatto dobbiamo sapere chi e come sarà giudicato il colpevole. Auguri di guarigione alla signora

  12. # fulvio

    Boia….tamponano un’auto, perdono nell’impatto il paraurti e non si accorgono di nulla? Solo per la storia gli andrebbe tolta la patente a vita.

  13. # fulvio

    Ma smettila di inserire su ogni caso la politica. Cerca di limitarti a commentare il caso !!!! Credimi è troppo facile dire ……… anche loro !!!!!!!! Un saluto

  14. # Antonio

    Se invece che esserci scritto livornese ci fosse stato scritto albanese o rumeno di sarebbe scatenato il finimondo.Avremmo letto che loro vengono qui e fanno come vogliono,che andrebbero rimandati a casa,che sono sempre loro a fare queste cose.Gente!! Apriamoci mentalmente perchè siamo un popolo di ignoranti e razzisti.

  15. # kamui

    i meglio sono quelli che in motorino mandano messaggini coll’aifon…

  16. # sadico

    NOMI E FOTO QUESTA VOLTA NO È ! È LO SO SIETE GANZI VOI!

  17. # risate grasse

    ascolta io penso che la parola extracomunitario o straniero andrebbe anche tolta dal vocabolario, ma voi dite veramente SEMPRE le stesse cose, quindi o siete tutti ultrasettantenni oppure siente un poco limitati, non vedo altri modi di spiegare questa monotonia nei commenti, sembra che stiate sempre li ad aspettare se il protogonista è italiano o straniero. sai invece io cosa faccio? me ne frego e leggo la notizia, stop.

  18. # francesco

    SUPER BRAVI ALLA MUNICIPALE ED ALLE VOLANTI CHE COORDINANDOSI INSIEME HANNO PRESO IL PIRATA DELLA STRADA.

  19. # JANE

    Anche questo…1.17 g/l…una città di ‘BRIAI 😉

  20. # mario tellini

    Sono sanzioni ridicole ed inefficaci! Hai provocato un incidente guidando sotto i fumi dell’alcol? Bene,la macchina deve essere requisita, non basta sospendere la patente! La gente guida tranquillamente anche senza patente e assicurazione,ma non senza auto!

  21. # Kikky

    DOVREBBERO METTERE DELLE TELECAMERE SIA IN GALLERIA CHE LUNGO IL ROMITO! NON AVETE IDEA DELLE MANOVRE PERICOLOSE CHE OGNI GIORNO VENGONO EFFETTUATE SU QUESTO TRATTO DI STRADA!

I commenti sono chiusi.