Svaligiate le ville di due imprenditori. In una fanno saltare le casseforti e rubano 10 mila euro di gioielli

Hai scaricato la NUOVA APP di Quilivorno.it?

Svaligiate due ville a Montenero, in via del Viperaio, nel giro di un’ora. In una fanno saltare le due casseforti e rubano 10 mila euro di gioielli. Nell’altra scappano con un prezioso orologio. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di sabato. Le vittime dei furti,  divise da un vialetto privato, sono un imprenditore edile e una coppia che gestisce un bar. Nelle case prese di mira c’erano due cani, un Terranova nella casa dell’imprenditore che i ladri hanno fatto uscire in strada aprendo il cancello e un Pitbull nell’abitazione dei negozianti che è stato chiuso dentro una stanza.
I malviventi hanno colpito quando in entrambe le abitazioni non c’era nessuno e quando i proprietari sono rincasati per la cena hanno trovato la casa a soqquadro. Nel prima circostanza, tra l’altro, c’era il figlio nella casa vicino a quella dei genitori svaligiata e non si è accorto di nulla. Neppure l’allarme volumetrico è servito da deterrente. I malviventi, infatti, sono riusciti a non farlo scattare rompendo il vetro senza intaccare gli infissi.
Come ricostruito dalla polizia, i ladri si sono intrufolati nelle due ville forzando la persiana di una porta finestra che dà sul giardino esterno. Una volta all’interno, nella casa del costruttore hanno individuato le due casseforti in camera da letto e le hanno fatto letteralmente fatte saltare con l’aiuto di una  fiamma ossidrica.
Dall’altra invece, forse disturbati dall’arrivo di qualche macchina, dopo essersi sbarazzati del pitbull hanno portato via solo un orologio.

Riproduzione riservata ©