Squarciate nella notte le gomme di 20 auto

Mediagallery

Brutto risveglio per i residenti di San Marco. Almeno una ventina le auto di altrettante famiglie prese di mira nella notte. I vandali hanno tagliato le gomme delle vetture parcheggiate fra via del Testaio, via del Lavoro e la piazzetta davanti alla ex stazione. “Tagliate? Squarciate. Le hanno squarciate”, dice una delle vittime – che per paura di ritorsioni preferisce mantenere l’anonimato – del raid avvenuto con tutta probabilità questa notte. I problemi del quartiere sono ben noti. In particolare quello legato allo spaccio. “Le siringhe – prosegue la residente – rimangono come sempre abbandonate per terra. Dentro la vecchia stazione da anni c’è spaccio di droga, anche droga pesante, ed abbiamo paura a rincasare la sera con tutti i personaggi che si aggirano in zona”.
Tuttavia è la prima volta che si verifica una situazione simile ai danni delle vetture parcheggiate. Gli abitanti non sanno darsi una spiegazione: “Mio figlio parla di una “ragazzata”. Al momento escludiamo che ci possa essere qualche movente particolare. Speriamo che le forze dell’ordine facciano chiarezza”. La denuncia contro ignoti è stata sporta e i carabinieri sono al lavoro per risalire agli autori.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # Yuri

    De…. e son ragazzate, chi non ha mai fatto bischerate via, poi cresceranno.

  2. # jobbee

    Quale ragazzata… è un atto incivile grave. Spero che il responsabile venga individuato e ripaghi i danni… ma nn so perche temo che sará il solito disgraziato nulla tenente

  3. # jobbee

    Se ci fosse uno stato di diritto serio se fai un danno economico il giudice se non risarcisci il danno ti condanna ai lavori forzati in una fabbrica ( cinese) a cucire magliette e lo stipendio te lo sequestra per darlo alle vittime. Sono un idealista…certi stati socialisti equi e giusti non saranno mai costituiti in questo mondo 🙂

  4. # jobbee

    Yuri… da come ragioni, mi ricordi qualcuno.Sarai mica il figlio di CompAgno??? Da quando ha perso il Pd a livorno non lo sento piu in rete. Sta bene o è in depressione…?? Se lo senti salutalo…ci manca la sua saggezza

  5. # liburnico

    … a mali estremi estremi rimedi, telecamere e certezza della pena, come fanno in molti paesi del mondo, vedrai ne passano le ruzze!!!

  6. # Beatrice

    Caro Yuri,
    inizio col dirti che non ti offendo pesantemente perché da quanto hai scritto deduco che la tua intelligenza non potrebbe sopportare ciò, continuo dicendoti che in via Palestro hanno squartato la gomma posteriore destra ad altre 5 o 6 macchine, tra cui la mia. Ora non vorrei essere impicciona ma tu nella tua vita non fai una beata minchia o cosa? Non so se sei a conoscenza del fatto che le persone lavorano per guadagnare soldi e comprare le cose e sinceramente mi girano parecchio le scatolo per questa cosa! Spero con tutto il cuore che capiti anche a te e non su una sola gomma ma su tutte e quattro, tanto da quanto ho capito per te è solo una “bischerata”!

  7. # leghorn47

    Ragazzate un cavolo, per una famiglia popolare cambiare tutte le gomme significa 1/2 stipendio circa.
    Speriamo che non ce lo becchi mai perché anche dalla finestra saprei cosa fare perché non lo faccia più.

  8. # boia deh

    Se te lo dice Yuri, che sono ragazzate, credici…..lo saprà? Era li! 🙂

  9. # Jacopino

    Finché ci saranno quelli come yuri che chiamano ragazzate i fatti come quelli delle gomme tagliate, andremo sempre alla deriva in tutti i settori. Spero che a Yuri gli capiti la stessa cosa, poi si sentirà se li definisce sempre “ragazzate”. Inoltre spero che arrestino i colpevoli e, se minorenni, facciano pagare ai genitori l’importo dei danni.

  10. # Roberto-Bobbe

    “Badalì, ca’voi che sia… sò’bimbi… un’hanno mia fatto male a nessuno”… Ragazzate? Qui c’è da prendili a badilate in testa!!! Magari c’è gente che fa fatica a tirare avanti e ora deve pensare anche a tirare fori dei vadrini -che magari un ce l’ha!- per comprare gomme nuove… No, io penso che siamo arrivati oltre al limite della convivenza civile. A fatti estremi, estremi rimedi. Livorno mia che brutta fine hai fatto. Nogarin!!! Per cominciare bene dai un segno forte, sennò farai la fine di Cosimi!!!!!

  11. # matteo

    Di questo passo non potrà che peggiorare, le città sono abbandonate a se stesse senza controlli, la paradossale impunità che permette la.legge italiana corre di voce in voce e sempre più balordi e miserabili vengono dall’estero a portare degrado e delinquenza che insieme alla malavita nostrana in crescita corrodono tutto quello che è stato costruito con sacrificio. Se non si inaspriscono le pene e se non la smettiamo con questo buonismo demenziale ci ritroveremmo una società bestiale di violenza ed ingiustizia.

  12. # Marco

    E quindi se è nullatenente non paga.
    Allora lavori socialmente utili, e pesanti, vedrai poi gli passano le ruzze.

  13. # lorenzo

    Soltanto il fatto che si tratta di quella zona in particolare fa pensare che non sia una ragazzata, da tempo gli abitanti avevano ingaggiato una lotta di nervi contro i vari spacciatori immigrati clandestini che occupano abusivamente i locali della vecchia stazione. Qualcuno e’ andato a finire in galera, altri sono stati espulsi ed altri ancora rimasti dove erano.

  14. # pitta

    a me è successa la stessa identica cosa un mesetto fa in zona Borgo Cappuccini!!!!!
    provo tristezza per queste persone che non hanno di meglio da fare durante le loro giornate, sono persone che non hanno nulla da perdere nella vita.. Sarebbe bello trovarcelo una volta mentre si “diverte” a tagliare le ruote delle macchine ahhhh che soddisfazione.

  15. # livornese

    oh ragazzi! ma non vi viene il dubbio che il commento di Yuri abbia un doppio senso, siete livornesi! la vostra ironia dove è finita?

  16. # Yuri

    Menomale uno con il senso dell’umorismo…..addirittura mi hanno dato del figlio di compAgno…..mah…..

  17. # livornese

    vai yuri! siamo già in due, speriamo di essere contagiosi !

  18. # SCIANGAINO

    Organizzare le ronde notturne in collegamento con gli organi di polizia

  19. # Silvia

    Salve Jobbe…io sono una delle vittime delle gomme tagliate notte scorsa…la mia era parcheggiata in piazzetta sotto gli alberi….ho solo quel mezzo…sono disoccupata e faccio mille lavori x arrivare a coprire un mutuo che sta diventando pesante giorno x giorno….stamani ore 6.30 esco x andare a fare qualche lavoretto e torno a casa oltre le 15:00 l’auto nn l’avevo presa….stanca quasi sfinita, mi dirigo a prendere l’auto x fare un po’ di spesa….e la trovo a terra….nn è’ stata una ragazzata, mi hanno pure detto che le persone stanno in via del testato e sono o peruviani o cubani…ma hanno paura ad esporre denuncia….io non ci sto…se sapete chi sono, io e chi altro vorrà partecipare alla denuncia, può contattarmi x mail!! E’ l’ora di finirla con le paure di questi stronzi….certo che se le persone si cagano addosso, si commette lo stesso loro crimine moltiplicato 2 volte!! Fate voi!!!

  20. # Silvia

    Bombe…fra le vittime c’è pure la tua silvia….tu sai bene i miei salti mortali per il fine mese….un ho parole….sono andata a prenderla per andare da Aldo….mi è’ venuto da piangere…non ho altro mezzo….non ti dico….domani dovrò spendere dei soldi che stamani per 40 euro sono stata fuori dalle 6.30 fino alle 15….. Come si fa…..?? Sono di foriiiiiii…..

  21. # Gino

    Almeno lo facessero alle auto in divieto di sosta o parcheggiate sui marciapiedi!

  22. # 4luglio68

    Se lo stato latita allora E’ UN DOVERE dei cittadini difendersi!!!

  23. # Roberto-Bobbe

    @ “4luglio68”: io sono d’accordo con te, ronde subito se lo stato è assente. Organizziamoci e cominciamo

  24. # "scorpione "

    Ai miei tempi anni (70/80 ) usava fare le ronde in macchina con i ricetrasmettitori .

  25. # mauro

    State a letto la notte sennò la mattina lo trovate caldo