Sparano dall’auto in corsa, panico in centro. Coppia in manette

Arrestati nella loro abitazione, in una zona isolata di Collesalvetti, dopo che nel pomeriggio avevano seminato il panico in centro a Pisa

Mediagallery

Due livornesi, di 31 e 23 anni, sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina nella loro abitazione, in una zona isolata di Collesalvetti, dopo che nel pomeriggiodi sabato avevano seminato il panico in centro a Pisa. Si tratta di Riccardo Giovannetti, 31 anni, e Jessica Castangia di 23.
La coppia, con precedenti per rapina, intorno alle 17 a bordo di una Mercedes grigia, Clk, ha esploso un colpo davanti all’ingresso del Carrefour, in via Francesco da Buti nella zona della stazione Leopolda, e alcuni residenti hanno immediatamente chiamato il 113 temendo una rapina, che però non è stata compiuta. Poco dopo, in via Bargagna, davanti a un negozio che vende articoli di elettronica l’episodio si è ripetuto, ma anche qui i banditi sono fuggiti quasi subito. Alcuni testimoni, però, hanno appuntato i numeri di targa dell’auto consentendo agli agenti di risalire al proprietario e al suo indirizzo. Gli agenti hanno atteso il loro ritorno nei pressi del casolare e qui sono stati arrestati.
L’uomo è stato trasferito alle Sughere, mentre la compagna è stata associata al carcere Don Bosco. Stamani è in programma la convalida del fermo davanti al gip del Tribunale di Livorno. Nell’auto è stata trovata la scacciacani usati nei raid a Pisa.

Riproduzione riservata ©

30 commenti

 
  1. # daniele

    e SEL vorrebbe far levare le pistole ai poliziotti? e se questi due cominciavano a sparare a qualcuno chi li fermava?

  2. # giacomo

    dovete mettere le foto !!!!

  3. # roberto

    Pigiama di iuta a righe arancioni, palla al piede, mazzuolo in mano e a spaccà i sassi….altro che mercedez slk

  4. # Liu

    Tutti a casa sua. Ah no sono italiani, e ora? dove li mandiamo?

  5. # Paolo

    Daniele: scacciacani = pistola a salve

  6. # Sniper70

    levare le pistole alla polizia??….semmai le devono dare anche ai cittadini onesti e rispettosi della legge….vedrai che i delinquenti ci penserebbero due volte prima di fa’ danni 😉

  7. # ma prima di commentare almeno leggetelo l'articolo

    pistola scacciacani, a chi avrebbero dovuto cominciare a sparare?? ma siamo circondati da persone proprio ottuse, daniele che commenta senza sapere di cosa si parla, il caro giacomo che già si carica per la caccia all’uomo..

  8. # Paolo

    Un commento del genere fatto da uno che come nick usa “SNIPER70” non credo abbia bisogno di risposta. Dovrebbero ma far sparire le armi in generale dalla faccia della terra. Comunque credo che si riferissero ai poliziotti della municipale che insieme ai francesi sono gli unici in Europa a girare con armi a fuoco.

  9. # Sniper70

    Paolo,ho espresso un mio pensiero come hai fatto tu….il mio nick non c’entra niente….comunque ricordati che se ti entrano in casa armati e ti picchiano e ti rubano tutto e poi li beccano,non gli fanno niente…mentre se te provi a reagire con un’arma in casa tua e disgraziatamente uccidi qualcuno,vai in galera e buttano via la chiave…ti sembra giusto? saluti

  10. # jobbee

    la scacciacani in foto è un imitazione della beretta px4 storm cal. 9

  11. # Malizioso Troll

    pensavano di farla franca. Invece qualcuno ha preso la targa e ora se la vedranno brutta, speriamo. Avete fatto bene a mettere nomi e cognomi.

  12. # Jack Alcatraz

    Ma dico, un ragazzo e una ragazza, 31 anni lui e 23 lei, non hanno altro da fare che spaventare la gente con una scacciacani? Io, al sabato pomeriggio, quando avevo la loro età, usavo assieme alla mia ragazza trascorrere il tempo in una maniera certamente più gratificante. Poveracci.

  13. # Fox65

    Caro Paolo se tu avessi fatto il militare sapresti che per modificare una scacciacani e trasformarla bastano alcuni accorgimenti che si trovano in internet a poche decine di euro

  14. # trippa

    ma quanti film americani vedete?
    armi armi armi…
    gli americani si armano per il seguente motivo: io mi armo perché ho paura che anche te sei armato e se si litiga tiri fuori la pistola, quindi mi trovo preparato per lo scontro a fuoco.
    bella mentalità, bravi, infatti basta vedè muovere un cespuglio e sparate, cosa risolvete? aumentato a dismisura il tasso di omicidi, anche inutili, e in america le rapinano le ville eccome anche se cianno i bazooka…

  15. # Daniele

    Le scacciacani dovrebbero avere il tappo rosso sulla canna e poi nell’articolo non si parla di scacciacani.

  16. # Daniele

    Quindi hanno fatto bene a sparare dall’auto con la scacciacani, hanno fatto bene a fare la tentata rapina e siamo scemi noi che siamo cittadini onesti che passiamo il nostro tempo a lavorare onestamente, scusami se sono una persona civile!

  17. # Supposta

    Daniele ma sai leggere? prova a rileggerti l’ ultima riga dell’ articolo.

  18. # lara

    “arrestati per tentata rapina nella loro abitazione”?

  19. # Paolo

    Il militare non l’ho fatto e me ne vanto, e comunque non è obbligatorio farlo per sapere certe cose. La modifica di un arma (e la pistola a salve rientra tra esse) è punita pesantemente. Ti pare che se fosse stata modificata non lo avrebbero scritto nell’articolo a caratteri cubitali in Times New Roman 72 ? Tranquilli “GTA XI – Livorno” non è ancora uscito……

  20. # lara

    Con una scacciacani esplodono un colpo davanti all’ingresso del Carrefour, fuggono e dopo pochi minuti ne esplodono un altro davanti ad un negozio di elettronica per poi fuggire nuovamente a bordo della propria auto e farsi così catturare al ritorno a casa!?!?!?

  21. # zizze

    ma dove l’hai letto che SEL vuole togliere le armi alla polizia? Non è assolutamente vero!

  22. # Malizioso Troll

    L’italiano, per qualcuno, è un’opinione. Sarebbe bastato scrivere: “Arrestati nella loro abitazione per rapina”; oppure usare un paio di virgole: “Arrestati, per rapina, nella loro abitazione”.

  23. # micce

    ti si chiamerà l’immacolato!!!!!! altro che daniele…anzi “daniele l’immacolato da livorno”…vai un altro santo!!!!!!

  24. # micce

    non lo sai che ti puoi rubare da solo!!!! LoL 🙂

  25. # daniele

    si e lo puoi gridare…immacolato…o meglio persona civile che rispetta le regole. Già ma scusa…a Livorno non è possibile vivere da persone civili.

  26. # Paolo

    Comunque il tuo discorso è giusto e si risolverebbe facilmente con la soluzione che ho espresso prima: far sparire le armi. Un esempio realmente accaduto: Quercianella, un uomo sente rumori nel giardino della sua villa, prende pistola e spara altezza uomo. Qualche giorno dopo rientra da firenze la proprietaria della villa di fronte alla sua, entra in casa e trova fori di proiettile nel muro e la tapparella alla finestra forata….. Trai le tue conclusioni.

  27. # stefano

    …..In galera, come è giusto che sia, mentre gli immigrati devono essere lasciati fuori dall’ Italia perchè non se ne può più e se delinquono in galera e poi riportati a casina loro, come farebbero per gli italiani al loro paese ( o peggio)…..mi sembra un ragionamento logico e intuitivo…..e di normale intelligenza…….

  28. # micche

    Lui era già stato pizzicato, noto con poco stupore che era a piede libero

  29. # spetr

    lei la conoscevo non era una cattiva ragazza….

I commenti sono chiusi.