Spaccia sui gradini della chiesa: nei guai una ventenne

Mediagallery

Spacciava eroina sui gradoni della chiesa di San Benedetto in piazza XX Settembre. E’ per questo motivo che una ragazza di 20 anni è stata denunciata a piede libero dagli agenti delle volanti che, nell’ottica di un ampio controllo antidroga predisposto dal questore Cardona, stavano controllando a tappeto tutta la città. E mercoledì 2 luglio, nel pomeriggio, i poliziotti hanno deciso di dare un occhio a cosa stesse succedendo nella piazza anche a seguito di numerose segnalazioni arrivate in questura. Così ecco che scatta il controllo nei confronti di un gruppo di ragazzi e ragazze seduti sui gradini della chiesa di San Benedetto .
Lo stato di agitazione e l’insofferenza al controllo di polizia da parte delle tre ragazze del gruppo ha però indotto subito negli operatori il sospetto che le giovani potessero avere addosso della droga.
Ed infatti spontaneamente due delle tre ragazze (tutte livornesi e tutte di età compresa tra i 20 e 25 anni) consegnavano agli operatori due spinelli contenenti, mescolato al tabacco, hashish e due frammenti di sostanza solida di colore marrone, anche questo  presumibilmente hashish pari a 1.93 grammi.
L’altra ragazza, livornese di anni 20 (D.V. le sue iniziali), è stata  trovata invece in possesso di una bustina di plastica di colore bianco contenente ben 7 involucri in cellophane bianco termosaldato al cui interno c’era una sostanza solida di colore marrone (presumibilmente eroina) del peso complessivo di 20.17 grammi. Al termine degli accertamenti le due ragazze trovate con gli spinelli sono state segnalate alla prefettura come consumatrici abituali di sostanze stupefacenti mentre D.V. è stata indagata in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

 

 

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # Crociato

    E questo è solo l’inizio: il PD ha appena votato, nel silenzio generale, un decreto che prevede IL QUINTO INDULTO IN DUE ANNI. http://delinquenti.altervista.org/indulto/ Quindi adesso chi compie reati con pene fino a tre anni, ovvero TUTTI i ladri, TUTTI gli scippatori e TUTTI questi spacciatori non finiranno più in galera. Il decreto è in vigore da appena tre giorni, e ne sono usciti già a centinaia!

  2. # Ombretta Lazzeri

    Ci penseranno i nuovi assessori, quando finalmente arriveranno, a ripulire Livorno, facendo anche un elenco per riconoscere queste persone che sono marce, ormai con questo sono 71 anni che aspettiamo………chi lascia la via vecchia per quella nuova..è consapevole di cosa lascia ma non quello che trova!!!!!!

  3. # P.Borghini

    Questo non me lo aspettavo onestamente dal movimento 5 stelle…comincia a fare acqua questa forza politica? Sono estremamente deluso.

    Pasquale Borghini

  4. # tommy

    Illuminazione da rifare intorno alla piazza

  5. # ombretta luna

    Il giudice ha parlato, non so di che linea politica sei, non dici cosa faresti di coloro che sono a capo di tutto questo, io vedi sono del PD e li metterei tutti al muro e fucilerei ma i capi, non i disgraziati dipendenti ,di cui si devono fare carico i GENITORI , anche se la maggior parte oggi divorziati , che li lasciano liberi a 13 anni e “non li vedono” nel loro disagio. IO LA PENSO COSI’

  6. # Nedo1

    A causa del problema del sovraffollamento delle carceri, il Governo continua a fare indulti e leggi svuota carceri…secondo voi questa è una soluzione? a breve avremo per le strade di tutta Italia un vero far west…..senza parlare delle migliaia di clandestini che arrivano ogni giorno sulle nostre coste e che l’Europa si rifiuta di accogliere dicendo che il problema è dell’Italia…..in carcere non va piu’ nessuno, solo denunce a piede libero, anni fa uno spacciatore di eroina sarebbe subito finito in carcere per anni e anni….

  7. # Slartibartfast

    no te ora mi devi dire cosa cavolo c’entra il M5S?
    ma sei di fori? E’ un mese che sono al governo e per te è colpa loro?
    ma dove vivi?
    vergognati, spero vivamente che la tua fosse solo satira…

  8. # Bada li.....

    Si sapeva che il m5s non avrebbe fatto niente… brodi voi che l’avete votato… siete contenti adesso??

  9. # Vittorio

    Oltre al M5S credo che la colpa sia anche di berlusca… Io spero che sia solo satira la vostra perché altrimenti siete stati vittime del lavaggio del cervello. 70 anni di governo cittadino di un certo colore politico e dite che la colpa è di chi ha vinto meno di un mese fa….la colpa è da dare a questa società priva di valori ed in buona parte ai loro genitori.

  10. # Alberto

    e’ il primo uno a zero a sfavore di Nogarin???? E si omincia benino vai.

  11. # Silviet

    nooo ma daiiii!!!! spacciavano in piazza xx?!? da non crederci, una novità!!!!

  12. # Nemo

    ma cosa c’ entrano i commenti politici, scusate èh ?