Sorpresi dai carabinieri a rubare in una casa

Mediagallery

Da alcune settimane i Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i servizi di controllo volti a prevenire il fenomeno dei reati contro il patrimonio, con particolare attenzione a quelli in danno di abitazioni private. Un reato questo, particolarmente odioso ed avvertito con preoccupazione dalla popolazione e che sta impegnando i militari dell’Arma di Livorno e Provincia in una serie di controlli, pattuglie e posti di controllo, sia diurni che notturni, in tutte le principali aree urbane e periferiche, in particolar modo quelle considerate potenzialmente più a rischio. Proprio nell’ambito di questa attività, nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Montenero hanno denunciato in stato di libertà due cittadini stranieri, un uomo ed una donna, responsabili del reato di invasione di edifici in concorso.
I due, il 37enne H. C., un pregiudicato originario del Marocco ma residente in provincia di Verona, e la 49enne N. Y., pregiudicata ucraina senza fissa dimora, sono stati sorpresi all’interno di un’abitazione privata di Quercianella, in quel momento disabitata. La donna, dopo una serie di accertamenti, è risultata essere anche irregolarmente present sul territorio italiano e, pertanto, è stata accompagnata presso il C.I.E. di Ponte Galeria, a Roma. I servizi di prevenzione proseguirenno anche nei prossimi giorni.

 

Riproduzione riservata ©

15 commenti

 
  1. # BUDIULIKKE

    dai fatemi ridere……………………..

  2. # Accio

    Bellissimo esempio di gemellaggio delinquenziale multirazziale………

  3. # Nedo

    Entrano in casa tua per rubare, sono extracomunitari irregolari, pregiudicati e li lasciano a piede libero….ormai siamo al collasso mentale, secondo me bisogna organizzare una manifestazione e scendere in piazza per manifestare contro la mancata applicaIone delle leggi….se i carceri sono pieni non è colpa mia, non vedo perché devo essere io insieme agli altri cittadini a dover pagare, subire, e rimetterci dal punto di vista della sicurezza.
    Basta la magistratura sta solo alimentando l’ odio dei cittadini, la gente e’ arrabbiatissima, possibile che non gli arrivano le grida di esasperazione della gente onesta?

  4. # livornese puro

    Chissà che condanna esemplare staranno scontando in questo momento.
    Ops mi sono sbagliato sono sul lungomare a prendere un aperitivo.

  5. # Nedo

    Scandaloso leggo adesso che il senegalese che ieri ha aggredito e ferito gravemente alla mano il vigile urbano e’ stato scarcerato…..non ho più’ speranze…non ci rimane che difenderci da soli……

  6. # 0586

    denunciatiiii……????siamo alla frutta Signori e Signore!! comunque lode all’Arma sempre

  7. # Jobbee

    Bene, continuate cosi; intensificare i controlli è la miglior risposta al crescente aumento dei reati predatori contro il patrimonio. Bravo il Comando Provinciale dell’ Arma! Per il resto che dire, mi sembra vi vedere un film vecchio; stanieri,disoccupati/irregolari che si dedicano all’ illegalità, che finiscono denunciati a piede libero una volta fermati. Questo problema non lo può risolvere certo le forze dell’ ordine. Bisogna cambiare la giustizia e le leggi e un po di politici !!!!
    Si a nuove carceri e alla certezza della Pena!

  8. # scompagno

    ma come sappiamo in Marocco e in Ucraina c’è in corso una terribile e sanguinosa guerra, quindi sono profughi e vanno mantenuti e capiti nella loro compulsiva volontà di portarci cultura, ovviamente prendendosi qualcosina in cambio. il problema è che non sempre noi comuni mortali siamo in grado di recepire nella sua essenza il significato di cotanta disponibilità……..

  9. # Baccello

    Sono contento che ti risulta, tutto dicono che con Postepay i tuoi soldi sono andati persi per sempre e invece questo fatto smentisce la cosa. Sono rimasto fregato pure io a suo tempo per l’acquisto di un portatile e per molto più denaro; dopo quella volta faccio acquisti sicuri solo con PayPal e sono protetto fino a 1000€.

  10. # silvio

    Non riusciamo a mandare i nostri in galera…….
    cosa devono pensare loro???
    che in italia si può fare tutto tanto non succede niente!!!!!

  11. # Boia-deh

    Rideresti meno se entrassero in casina tua…e non solo per rubare ma per stabilircisi visto che a Quercianella molte abitazioni sono case di vacanza…

  12. # BUDIULIKKE

    siete il più classico esempio del lavoro che i potenti del mondo hanno messo in atto in questi decenni , la non cultura porta alle lotte sociali e di classe , al populismo al razzismo e all’ intolleranza verso qualsiasi forma di ideale o etnia diversa dalle proprie.
    come si fa per esempio come fa ”NEDO” ad incolpare i magistrati di operare contro i cittadini , quando questi sono costretti ad operare applicando le leggi fatte non da loro .
    beh ma cosa cavolo perdo tempo a scrivere ….
    le vostre menti pensano per quello che sanno arrivederci a tutti .

  13. # BUDIULIKKE

    CIAO silvio , purtroppo hai pienamente ragione una delle cause dei malesseri populisti infatti e’ la frustrazione di impotenza verso chi agisce da delinquente impunito, se avrai letto come spero qualcosa sul ”CLUB BINDELBERG” ti sarai reso conto di come mai queste cose succedono con tanta facilita’ , ma nell’ era di internet possiamo e dobbiamo lavorare per diffondere le informazioni , affinche’ ognuno di noi possa avere la mente libera da ogni pregiudizio e quindo giudicare i fattti con assoluta imparzialita,
    caro silvio W la liberta’ di pensiero e di parola .
    LA PEGGIOR PRIGIONE DELL’ UOMO E’ AVER PAURA DEL GIUDIZIO ALTRUI

  14. # BUDIULIKKE

    CARO jobbee , grazie dimostri di essere uno di quelli che il problema vero hanno capito dove sta, purtroppo credo che cambiare i politici italiani servirebbe a poco (vedi Renzi che 2 giorni fa diceva niente inciuci sulla legge elettorale oggi dice ”con forza italia intesa perfetta sulla legge elettorale” ) , anche se potrebbe essere un buon inizio.
    ritornare alle origini dell’ europa divisa ed ognuno con la propria moneta ed economia sarebbe invece un buono strumento per impedire che i padroni delle economie mondiali riescano a tenerci sotto scacco ed incatenati con una unica monetacatena.

  15. # Bruna

    ?????

I commenti sono chiusi.