Sorpresi con una mazza da baseball in auto

Mediagallery

Sorpresi con una mazza da baseball in auto. E’ accaduto sabato pomeriggio quando la polizia ha notato e fermato sul viale Italia una Ford Focus che viaggiava in direzione centro città con a bordo due persone. Alla vista della volante che viaggiava nel senso opposto, l’automobilista ha aumentato la velocità cambiando improvvisamente la corsia di marcia, passando da quella di destra a quella centrale, fino a piazza Mazzini dove i due sono stati raggiunti e fermati.
A bordo c’erano un cittadino algerino, R.M del 1973, ma residente a Rosignano Marittimo, e H.M. del 74 , tunisino, anch’esso residente a Rosignano Marittino. Entrambi sono risultati in regola con le norme di soggiorno. Per la condotta di guida tenuta e per l’atteggiamento poco collaborativo avuto durante il controllo, la pattuglia ha poi proceduto alla perquisizione personale e della vettura.
Mentre la perquisizione personale ha dato per entrambi esito negativo, dietro i sedili anteriori della vettura è stata rinvenuta una mazza da baseball di legno lunga circa 80 cm e di proprietà dell’algerino. L’uomo non ha saputo giustificarne il possesso e alla fine R.M è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

 

Riproduzione riservata ©

37 commenti

 
  1. # pietro

    BORDA!

    TANTO PER CAMBIARE… UNA FORD FOCUS.

  2. # Mario

    qual è la ‘corsia centrale’ sul viale Italia???

  3. # bimbone

    boia de…deliati…!!!
    ora dimmi se putacaso questo scende e ti dà una randellata in testa…!!
    il problema è che sempre più persone girano con mazze, spranghe ed altri oggetti pericolosi in bauleria…!!!

  4. # GROPPONE

    No ma di siuro andavano a fà una partitina a Beisboll…si si…

  5. # gerda.taro

    Fatemi capire : avere una mazza da Baseball costituisce reato? Son dura, ridomando : se rispondeva …mi piace giocare a baseball… era tutto a posto?

  6. # Diciamo la verità

    In un paese serio li si leverebbe il “regolare permesso di soggiorno” e si accompagnerebbero alla frontiera…

  7. # 4luglio68

    Il problema è anche che devi pure difenderti da tanta gente che gira con mazze e altro!

  8. # Gigi

    un c’e’ male vai… E questo un’ e’ nulla. Ad una fiera di arti marziali ho visto vende di tutto, katane, mannaie e anche fionde con pallini d’acciaio…

  9. # Mario

    PERCHE TE NON CE L’HAI ANCORA ? COSA ASPETTI ?

  10. # Boldrienge

    Integrazione è anche giocare lo sport nazionale italiano per eccellenza: il baseball !

  11. # RABAGLIATI DOC

    ………………SONO ESPONENTI DEL NUOVO PARTITO DELLA MAZZA DA BASEBALL…………………

  12. # dez

    ma dai erano le nuove promesse del baseball livornese … la società ha fatto tanto per portarli in Italia ….

  13. # Pio

    Livolno sei alla frutta!!!

  14. # serena

    sinceramente pensavo anchio di procurarmene una da tenere in macchina, non si sa mai, purtroppo di matti ce ne sono abbastanza!!!!

  15. # pino scotto

    In america dovrebbero arrestare 5 persone su 6 allora…Incomprensibile

  16. # PITTARO

    A parte la gravità del fatto ( comunque anche noi dovremmo andare a giro un pò più diciamo preparati… ) chiamateli GENI quei due… incrociano un auto della polizia che se va per i fatti suoi, e loro che fanno? fanno di tutto per farsi notare! bah! ( oh che sia chiaro, meglio così..)

  17. # Gabriel

    Par desse in Tunisia

  18. # salvi luca

    Secondo me erano sempliciemente dei ragazzi appasionati di “beisbol” che non parlando bene la nostra lingua poi non avrebbero saputo spiegarsi. Perchè sempre questi pregiudizzi sugli stranieri?

  19. # alberto

    dipende da che ghigna ciai!!!!!…..

  20. # Andrea

    te non hai mai portato nulla di “illegale” in macchina?esempio una falce per tagliare l’erba,oppure una sega elettrica per tagliare un ramo.Non mi sembra avesse niente di così pericoloso;o vorresti dire che una mazza o un taglia erba in macchina tua va bene, ma in macchina di loro no solo perché non sono italiani.

  21. # LABBATTITORE

    basto io… niente mazze.

  22. # Andrea

    Si vede proprio che non ti sei mai mosso da livorno.Prova a vedere le strade della Tunosia come sono…molto più pulite delle nostre,con gente sicuramente più cordiale ed educata di noi livornesi.

  23. # Caterina

    Io nel bagagliaio ho: un trapano con varie punte, le catene da neve (che se brandite possono essere pericolose), degli stivali con tacco a spillo (di una bruttura rara, infatti anche solo per il possesso di questi meriterei una denuncia), un apribottiglie con coltellino svizzero e del filo di ferro.
    Secondo queste denunce fatte a vanvera io sarei una terrorista talebana…

  24. # Stefano

    io ho la sacca da golf con 14 mazze nel portabagli…rischio da 15 ai 20 anni…stasera torno a casa a piedi….

  25. # troppabiada

    Per forza caro Andrea i delinquenti ormai sono venuti tutti in Italia…..svegliati loro hanno vuotato le carceri.

  26. # Ric

    Ora un si può fare un po’ di sport…

  27. # Ceccobeppe

    mah… secondo me non gli succede un bel niente e in fin dei conti mi sembra anche regolare… è uno strumento usato in uno sport… come una mazza da golf…una boccia… oppure una canna da pesca. Uno non può tenere una canna da pesca in auto? Una di quelle da 5 metri o più, belle ticce, in qualche materiale duro date ner muso fanno male come una mazza da baseball, no? O quelle mazze (fatte proprio tipo mazze da baseball) che vanno agganciate al volante uso antifurto non sono la stessa cosa?

  28. # Carlo the one

    Livorno Caput Phyletismus

  29. # Lorenzo65

    Tutti sportivi a Livorno e tutti con gli attrezzi nel bagagliaio. Ma la differenze c’è: mica hanno denunciato uno sportivo che al primo accenno si è fermato ed ha collaborato gentilmente con gli agenti. Questi individui si son dati alla fuga alla vista della pattuglia e anche dopo hanno tenuto un atteggiamento sospetto. Sicuri che la mazza a loro serva per giocare solo a baseball?????

  30. # Giovanni

    No va beh….non parli sul serio?!
    Poteva anche starci la mazza, bastava sapere giustificare. Se avesse avuto, ad esempio, palla e guantone poteva dire che giocava nel suo tempo libero. Mi sembra ovvio che lo scopo di quella mazza non fosse il gioco.
    Se io in macchina porto una motosega, se vengo fermato e se vengo perquisito sarò certamente costretto a dare spiegazioni, e nel caso non fossi in grado di dare motivazioni valide sarei accompagnato in caserma. Non difendiamo per forza tutti anche quando non sono difendibili

  31. # El Guero

    Non so se pensate, te come tanti altri, di essere simpatici a scrivere in pseudo “livornese”, visto che oltretutto sbagliate nel farlo….questa livornesità che si presenta solo per far ridere…poi tutti a pensare ai cavoli propri mentre la città va a p….contenti voi!

  32. # El Guero

    Dal tuo commento si evince che sei il tipico italiano che commenta al televisore e poi quando vede qualcosa di sbagliato in maniera diretta, testa bassa e come se niente fosse….quindi se io faccio un lavoro in casa di una persona, mi scordo un attrezzo tipo chiave inglese o pappagallo (che entrambi, se usate come oggetto contundente, ti possono mandare all’altro mondo) e la polizia me le trova in macchina, mi arrestano? Ma dove vivi…..
    Prima di parlare per luoghi comuni, bisogna che le cose siano spiegate…se dovessimo giudicare una persona solo dall’apparenza sai quanta gente in galera!!!!

  33. # Andrea

    Hai ragione,ma non possiamo giudicare delle persone solo perché non sono italiani e possedevano una mazza da baseball.

  34. # Antani

    De quella per sorpassà le macchine in doppia fila….:-)

  35. # Eto

    Bravo! Solidarieta’ ai fratelli stranieri….e’ chiaro che la mazza da baseball serviva per delle sane e belle patite..e la dovete fini’ di fa i razzisti!!

  36. # Diciamo la verità

    Grazie Giovanni di aver risposto per me ad Andrea.
    Purtroppo è anche per la mentalità come la suai, come quella di El Guero (che scrive qui sotto) o anche quelle dai loro preumibili rappresentanti in parlamento, che ci troviamo nelle condizioni in cui siamo.

  37. # RaBbO

    E vi dovete portà palla e guanto, oh duriiiiiiiiiiiiii. Sennò come si gioa colla mazza e basta???

I commenti sono chiusi.