Sorpresi con una mazza da baseball in auto

Sorpresi con una mazza da baseball in auto. E’ accaduto sabato pomeriggio quando la polizia ha notato e fermato sul viale Italia una Ford Focus che viaggiava in direzione centro città con a bordo due persone. Alla vista della volante che viaggiava nel senso opposto, l’automobilista ha aumentato la velocità cambiando improvvisamente la corsia di marcia, passando da quella di destra a quella centrale, fino a piazza Mazzini dove i due sono stati raggiunti e fermati.
A bordo c’erano un cittadino algerino, R.M del 1973, ma residente a Rosignano Marittimo, e H.M. del 74 , tunisino, anch’esso residente a Rosignano Marittino. Entrambi sono risultati in regola con le norme di soggiorno. Per la condotta di guida tenuta e per l’atteggiamento poco collaborativo avuto durante il controllo, la pattuglia ha poi proceduto alla perquisizione personale e della vettura.
Mentre la perquisizione personale ha dato per entrambi esito negativo, dietro i sedili anteriori della vettura è stata rinvenuta una mazza da baseball di legno lunga circa 80 cm e di proprietà dell’algerino. L’uomo non ha saputo giustificarne il possesso e alla fine R.M è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

 

Riproduzione riservata ©