Sorpresi con piante di canapa nel bagagliaio, tre livornesi nei guai

Mediagallery

Un bagagliaio “in fiore” quello che gli agenti delle volanti hanno rinvenuto a tre ragazzi a bordo di una Fiat 600. Aprendo il vano portabagagli infatti i poliziotti, durante un controllo effettuato ieri mattina intorno alle 6,30 in via Pian di Rota all’incrocio con via delle Sorgenti, hanno trovato una sorpresa: il vano era colmo di piante di canapa indiana con fusti di foglie e infiorescenze. A bordo della Fiat 600  tre giovani livornesi: B.L. di 25 anni, C.L. di 23 e D.V.M. di anni 23, tutti con precedenti penali a carico.  Dopo la scoperta dunque gli agenti delle volanti  procedevano al sequestro delle piante che venivano immediatamente analizzate dal personale della polizia  scientifica. In seguito gli uomini della questura sono passati alle perquisizioni personali e domiciliari dei tre giovani, sussistendo la concreta possibilità che gli stessi nascondessero nelle rispettive abitazioni stupefacente o comunque materiale utile all’essiccazione ed al confezionamento della droga. Le perquisizioni effettuate da tutte le volanti quasi contemporaneamente davano però esito negativo. I tre livornesi venivano comunque  indagati in stato di libertà. Il conducente del veicolo inoltre veniva denunciato in quanto si trovava alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente di guida. Il veicolo veniva dunque sottoposto a fermo amministrativo.

 

 

Riproduzione riservata ©

39 commenti

 
  1. # alla frutta

    Ma dimmi te….. dopo tutto anche alla guida senza patente. Bimbetti con già numerosi precedenti penali. Ma le famiglie? Ce l’hanno questi ragazzi? Fosse la mi figliola li farei passare la voglia di fa cavolate a son di nocchini

  2. # mau

    Io li avrei arrestati solo per avere la fiat 600 nel 2013…anzichenô delle piantine

  3. # stefano

    dato che gli piacciono cosi’ tanto le piantine,perchè un bel lavoro come raccoglitore di pomodori a vita no?

  4. # siggino

    nei guai loro?nei guai ci mettono gli altri……

  5. # dario

    Ma la Canapa è stata dichiarata droga quando il petrolio è entrato nel mondo del consumismo. Per chi non lo sapesse le macchine andavano a etanolo di canapa. La costituzione Americana è stata scritta su carta di canapa e posso continuare all’infinito. E’ l’ipocrisia di questo mondo che fa si che sia uno scandalo avere in auto delle piante di canapa, perchè è la stessa cosa avere in auto delle bottiglie di vino. Poi se erano fumati o ubriachi alla guida questo è un altro discorso.

  6. # Marco

    Attenzione commenti del tipo “e ora dove sono tutti i razzisti??” In arrivo fra 3…2….1..

  7. # FrancescO

    Per tutti quelli che dicono che senza gli stranieri non ci sarebbero più delinquenti…piantine e senza patente! Purtroppo per queste cose tutto il mondo è paese.

  8. # mario tellini

    I nomi, vogliamo i nomi di questi “bravi” ragazzi.

  9. # meno firme'

    hai visto il documentario di massimo mazzucco ed ora applichi a loro le teorie sulla canapa, credimi loro non ci facevano le medicine.

  10. # francesca

    Io sinceramente un po’ alle sughere li farei stare e dopo li manderei in comunità dove li viene insegnato cosa vuol dire lavorare e rispettare l’essere umano senza rovinalo o rovinarsi. Comunque quando accade queste cose vuol dire che alla base (famiglia) è come loro oppure fanno finta di non vedere e giustificano sempre tutto.

  11. # gianluca

    parla per te.

    a me dei nomi non me ne può fregare di meno.

    la cosa grave qui è la guida senza patente..per il resto è la legge italiana che è assurda.

    quei ragazzi rischiano di più con quelle piante che non ad aver stuprato una donna… il codice penale dice così. 8 anni contro 3

  12. # Boldrini-Kienge

    Questi ragazzi livornesi vanno fermamente condannati perchè rubano il lavoro ai giovani clandestini che oltretutto lavorano a piedi o al massimo in bicicletta.

  13. # DANIELA

    Certo ehhhh ! Ma ora si può pure guidare senza la patente? Ma com’è possibile? Ma allora chi legge queste notizie e non ha voglia di prendere la patente , domani mattina compra un auto e si mette alla guida tanto cosa le fanno?!?!?! E poi incidenti a raffica. E le piantine? Le portavano a prendere ossigeno ? Bohhhhhhhh! Comunque fino a che c’è leggi tiepidine così…. Faranno tutti come le pare! Non c’è posto in carcere ? Allora favorite così la delinquenza .

  14. # Susanna

    visto che gli piace tanto il giardinaggio io gli farei pulire e sistemare i giardini intanto gli farei cominciare a levare le erbacce

  15. # Francesco R.

    Io qualche giorno alle Sughere ce li metterei lo stesso, tanto per fargli respirare un’aria diversa e per fargli capire quale sarà i loro prossimo futuro se continuano così… E vorrei capire i genitori dove stanno…

  16. # botti nello

    Ci fossero piu controlli sai quanti giardinieri…

  17. # alberto

    chiamali bimbetti ..

  18. # heisenberg

    Ma come fate presto a scandalizzarvi! Una regola molto semplice di natura economica recita che, se non vi fosse una domanda non ci sarebbe un offerta. Tutti i perbenisti che regalerebbero ergastoli ad ogni piccolo sgarro, farebbero bene a guardare nelle proprie dimore, al 99% i loro pargoli qualche bel cannone se lo fumano… e se lo fanno è grazie a quei poveri disgraziati che si prodigano a far crescere piante sane, per poi vedersele sequestrare!
    E se non credete acquistate un drug tester, 20 euri e ergastolo anche ai figlioli però!
    It’s better call Saul!

  19. # DANIELA

    Mah! Si fumeranno i CANNONI! ( come dici tu) io nella mia dimora ci guardo e nei miei post spesso mi includo pure io , certo e’ che se va male così le cose , e’ colpa dei figli dei genitori ! Non colpa dei figli ne di noi genitori ! Le leggi non sono abbastanza severe ! E si nota bene ! Si può picchiare uno in quattro e passarla liscia, si può guidare senza patente… Si può uccidere di botte le mogli… Si può girare con le piantine… Si può ricattare i bimbi a scuola per fare sesso con giovani studentesse… Ma che schifo! Colpa mia , colpa sua, colpa di un mondo di…

  20. # El Guero

    Ce l’ho anche io la 600 e non me ne faccio un problema….me li dai te i soldi per comprà il macchinone???’anche se me lo metto chissà dove dato che per me la macchina è solo un mezzo per spostarsi e non per fare il guappo come tanti….e credo come fai anche te!

  21. # DANIELA

    Quanto tempo e’ che le notizie si rincorrono ogni giorno ammazzata questa ammazzato quello , bambini picchiati fino a creare handicap fisici, e si continua a dare queste notizie ma la legge rimane la solita. Quindi si continua a far crescere questo massacro… Tocchi un bambino , ammazzi una donna, la picchi , ergastolo! Così ti picchi da solo!!!! Chiunque si alza la mattina e per gelosia decide di togliere la vita ad un altro come andare a bere un caffè oppure si massacra un ragazzo per strada così passano tempo! Noi si prendeva l’autobus per sputare dai finestrini certo era stupido ma non si ammazzava nessuno buona domenica a tutti.

  22. # El Guero

    te sei il classico esempio di chi fa di tutta l’ “erba” un fascio…..fumare non ha mai ammazzato nessuno e tanto meno è il preludio per usare droghe pesanti….tre ragazzi che hanno piante nel bagagliaio fa palesemente capire che le hanno fatte da sole senza mettere su un giro di spacciatori e papponi, come tante persone possono credere….e nemmeno significa che hanno famiglie che non li seguono, perchè è anche impossibile vedere cosa fa un figlio quando non lo hai sotto gli occhi….ci sono persone che il giorno fanno un normalissimo lavoro o addirittura sono dottori o avvocati, ma quando tornano a casa si fanno uno spinello….quindi???sono da sughere anche loro???
    fatevi un esame di coscienza e siate meno ipocriti, perchè a fare un calderone sempre e per ogni argomento non porta a niente ma solo a estremismi di cui il mondo non ha bisogno

  23. # FrancescO

    E quando hai saputo i nomi? Ti cambia qualcosa…avevano la “droga” mica sono stupratori-assassini.

  24. # Hank Schrader

    Bisogna lottare contro l’uso di stupefacenti!! Il pugno duro della legge, ecco cosa ci vuole! Basta con il facile perbenismo!

  25. # libera

    Col vino ci fai un uso ricreativo, non medico. Mi chiedo dove è la differenza

  26. # libera

    Ben detto, adesso anche la Danimarca sta adottando politica di depenalizzazione, dopo Spagna Portogallo rep ceca olanda tra poco l uk, per non andare fuori Europa con gli usa uruguai Guatemala etc. E in Italia, intasiamo le carceri ed i tribunali per la droga.

  27. # Lucian

    3 IN UNA 600 ? :)))

  28. # mau

    Non ti offendere ma ci sono tipi di auto che la polizia ferma a prescindere tipo alfette, golf e fiat datate..comunque scherzavo dai!vanne fiero

  29. # roberto5

    poveraccio

  30. # pisam3rda

    Un bel carcere di 738 piani no???

  31. # ale73

    Comunque qualsiasi tipo di droga altera la percezione delle cose…ti vuoi fare una canna? Benissimo pigliati una bicicletta almeno non rischi di ammazzare nessuno dopo…

  32. # ale65

    Eeee ahahahah i nomi,se erano del Burkina Faso o dell’Uganda c’era anche il numero di scarpe e il colore dei calzini stile “Il Giornale” (giustamente),però siccome non sono stranieri ci si va di iniziali e finita li. Situazione vista e rivista decine di volte.

  33. # La redazione di Quilivorno.it

    Non ci è possibile pubblicare i nomi non certo per un motivo di nazionalità ma in quanto questi 3 giovani sono stati soltanto denunciati. Davanti a una denuncia a piede libero vige ancora la privacy. Davanti ad un arresto no ed allora è possibile pubblicare nome e foto (quando vengono forniti dalle forze dell’ordine) indipendentemente da razza, religione, sesso od età.
    Grazie dell’attenzione. La redazione di Quilivorno.it

  34. # io,me

    O maliziosi! Con le piantine di canapa ci si volevano fa il filato per fassi le magline di sotto!!! E voi subito a pensà alla droga poverini!!

  35. # heisenberg

    Non riesco sinceramente a cogliere il nesso logico tra il trasportare piante di canapa e la lista di reati da lei elencati…

  36. # Vutti

    Oggigiorno è difficile trovare giovani dediti alla botanica. Un sincero augurio che possano continuare a coltivare questa passione.

  37. # oh brodi!

    voi che pensate che la canapa venga usata SOLO per fumare siete tutti ignoranti e meritate di farvi prendere in giro dallo stato

  38. # libera

    Ma nel fumarla cosa c è di male? Vorrei che qualcuno me lo spiegasse. Non ha mai causato uun morto al contrario di alcol tabacco barbiturici tranquillanti vari e tante altre cose che il primo scemi può acquistare legalmente

  39. # El Guero

    Infatti non gli hanno beccati “fumati”, ma con le piante….d’accordo con te che se qualcuno diventa un pericolo per gli altri (ad esempio in macchina ubriachi, o in questo caso, sotto effetto di thc) è giusto che paghi!!!!

I commenti sono chiusi.