Si urtano in auto, 73enne prima morde e poi stende con una testata la rivale

di gniccolini

LIVORNO – Una violentissima lite è andata in scena ieri pomeriggio in via Garibaldi verso le 19. Una donna di 50 anni alla guida della sua auto viene urtata da un’altra vettura in fase di sorpasso. La donna si ferma e controlla notando un danno allo specchietto lato guidatore. Scende e si avvicina al conducente, un livornese di 73 anni, per chiedere spiegazioni. Alle domande insistenti della donna, però, nessuna risposta. Il 73enne non reagisce chiudendosi in auto e facendo finta di non sentire. L’atteggiamento manda su tutte le furie la donna che inizia ad alzare il tono della voce chiedendogli di uscire per effettuare la constatazione amichevole.
Ad un certo punto l’uomo apre di scatto la portiera e balza fuori su tutte le furie: prima prende a morsi, a più riprese, la mano destra della donna improvvisandosi Tyson (il pugile che morse l’orecchio di Holyfield in quell’ormai storico incontro di boxe). Poi, rimanendo in campo “sportivo”, l’uomo forse memore del gesto di Zidane ai mondiali del 2006, caricandosi come una molla sferra una testata in pieno petto alla donna che cade così a terra davanti agli occhi attoniti dei passanti.
Immediati i soccorsi alla signora e il conseguente trasporto al pronto soccorso, dove i medici di turno prestano le cure del caso alla malcapitata diagnosticando 15 giorni di prognosi per le profonde ferite provocate dal morso dell’uomo alla mano destra.

Riproduzione riservata ©