Auto si ribalta sul viale Italia, conducente positivo all’alcol test

L'uomo alla guida aveva un tasso alcolemico pari a 1,50 gr/l

di gniccolini

LIVORNO – Una Fiat Punto si è ribaltata questa notte intorno alle 00.40 sul viale Italia all’altezza dei Bagni Pancaldi. Il conducente, risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico pari a 1,50 gr/l (il massimo consentito è 0,50), ha dichiarato  agli agenti della polizia municipale di aver avuto un momento di distrazione e di essere andato a sbattere contro un’auto in sosta sul lato sinistro della carreggiata. Da quanto raccontato da alcuni testimoni la Fiat Punto proveniva dal cantiere e si stava dirigendo verso sud. Poi l’urto e il terribile volo.
Fortunatamente nessuna conseguenza per il conducente dell’auto, un livornese di circa 35 anni, che è uscito da solo dall’abitacolo senza neanche un graffio.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno riportato l’auto sulle quattro ruote e hanno coadiuvato i soccorritori dell’Svs giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente.
Viabilità alternata in quel tratto per circa quaranta minuti con gli agenti della municipale che hanno diretto il traffico. Poi la situazione è tornata alla normalità.
Sul posto anche il proprietario dell’auto danneggiata dalla Fiat Punto che ha ribadito come in quel tratto spesso e volentieri accadano incidenti soprattutto nel periodo estivo. “Bisognerebbe fare qualcosa – ha sottolineato – qui sfrecciano veloci e il pericolo è sempre in agguato”.

Clicca sul link in basso all’articolo per accedere alla fotogallery

Riproduzione riservata ©