Si ribalta in auto, in ospedale mamma e figlio

Mediagallery

Si ribalta alla rotatoria della Leccia. E’ accaduto intorno alle 15,30. Al volante di una Matiz una 38enne livornese F.C. (le iniziali). Seduto sul sedile posteriore, posizionato e assicurato sul seggiolino, il figlio di 3 anni. La donna stava procedendo verso il ponte di via del Levante, in direzione viale Boccaccio, quando ha perso il controllo del mezzo urtando un cartello della segnaletica verticale presente sulla sinistra della carreggiata. Tanto è bastato per far rovesciare il mezzo. Nell’impatto la donna ha riportato un trauma cranico e alcune contusioni. Tuttavia, per fortuna, è riuscita ad uscire da sola dall’abitacolo. Qualche contusione, ma sano e salvo, il piccolo.
A lanciare l’allarme gli agenti di una pattuglia della polizia che stavano transitando in quella zona. Vedendo quanto era accaduto, si sono prodigati a telefonare immediatamente al 118. Poco dopo sono sopraggiunti gli uomini della polizia municipale e i volontari della Misericordia di Livorno che hanno trasportato i due all’ospedale per gli accertamenti del caso. Resta da chiarire l’esatta dinamica: forse un colpo di sonno.

Riproduzione riservata ©

44 commenti

 
  1. # Luca

    Fate una cosa andate a piedi….non sapete guidare e non date la colpa alle rotatorie che ci sono in tutto il mondo….. bada li che lavoro…….

  2. # serena

    Ma ora dimmi te…mah!!! Per fortuna che non è successo niente al bambino!

  3. # mah,forse,boh.........

    certo che la signora doveva anda’ pianino eh? Succedeva qualcosa al bimbo come la giustificava? Guida ammodo mamma quando sei con il bimbo…

  4. # Nedo

    Che credevi che c’ avevi r’ SUV????

  5. # enzo

    : forse un colpo di sonno….o forse al telefono…? Non so…

  6. # mako

    naturalmente eravate lì e avete visto tutto eh?
    No perchè da come parlate..

  7. # sandrino

    SPERO CHE NON TI SUCCEDA MAI NIENTE DEL GENERE,UN VORREI CHE QUALCUNO DOVESSE DIRE LO STESSO DI TE…

  8. # galeone

    Ma cosa volete da’ i giudizi se un sapete come so’ andati i fatti. Tutti vigili dovete fa’… vorrei vedevvi! Meno male ir bimbo era legato, sennò avevate già sentenziato “pena di morte” per la mamma.

  9. # DIEGO

    Caro mako, noi naturalmente non c’eravamo pero’ le ipotesi sono diverse tra le quali ci potrebbero far pensare ad : ALTA VELOCITA’ EO MESSAGGINI VARI EO WHATSUPP EO stati di ebbrezza, ma sicuramente conoscendo il modo di guidare di molti livornesi niente esclude che poteva avere solo una mano sul volante mentre l’altra era impegnata a tenere appiccicato il telefono all’orecchio e non dirmi che non e’ possibile perche’ io in mezzo al traffico ci vivo tutti i santi giorni e ne vedo di tutti i colori! Ma niente esclude che possa essersi trattato di un malore o di uno scoppio di una gomma o un guasto meccanico o altro , insomma questa rubrica e’ nata per questo e nulla ci vieta di dire la nostra purche’ si rimanga nei termini del rispetto altrui.

  10. # JohnJohnson

    Non ci vuole un perito per capire che per far ribaltare un’auto la componente più importante è la velocità.

  11. # Diego

    Bravo galeone…..pensate ai cavoli vostri se non sapete cosa è successo…..tutti bravi a criticare….vorrei vede voi come andate in macchina….sempre che abbiate la patente….

  12. # Mario

    i celluari quando si guida…son fetidi..

  13. # claudio

    vacci te a piedi fenomeno da tastiera

  14. # sandrino

    NON è VERO,SE PENSI CHE IL TEST DELL’ALCOL LO FANNO A 60/65 KM/H..
    UNA VETTURA COSI SU PUO’ RIBALTARE ANCHE FACENDO UNA STERZATA IMPROVVISA MAGARI PERCHE’ LA DONNA PER UN COLPO DI SONNO SI SIA RINVENUTA SCOPRENDO DI AVERE PERSO IL CONTROLLO DEL MEZZO O PER UN MALORE…APPENA LA MACCHINA COMINCIA A FARE CARAMBOLA L’ASSETTO VA IN CRISI E SI ALZA TRASVERSALMENTE DI POSTERIORE …RISULTATO: SEI A TESTA IN GIU’..ANCHE A 50 ORARI….
    COMUNQUE CONOSCO PERSONALMENTE LA DONNA E POSSO DIRE CHE NON è UNA INCOSCIENTE E NON VA FORTE IN MACCHINA!

  15. # Valerio

    Magari e’ stato solo un evento fortuito, e fortunatamente i danni sono stati limitati sopratutto per il bambino, tuttavia voglio evidenziare che quasi costantemente vedo sig.re alla guida si Suv e non che tirano via veloci agli incroci , imboccano rotatorie e fanno manovre con una mano sul volante una al telefonino e l’altra sul cambio , no ne ho dette tre , allora forse c’è qualcosa di sbagliato in questo modo di guidare , o forse no ? Non so forse e’ solo colpa degli altri che arrivano da strade con diritto di precedenza proprio quando passano loro!

  16. # Federico

    Guarda ti posso assicurare che a 40 .. Velocitá da ciaino..se schivi qualcosa all’improvviso, se hai una macchina un po’ alta eccome se ti rigiri… è quanto giri il volante che conta!!

  17. # Giulio

    Via bimbi, ora che non ci sono cose gravi possiamo dirlo: ma per ribartarsi così a quanto andava la donnetta?????

  18. # bastaaaa

    Non so come è successo anche se sono passato dalla rotatoria quando la signora era ancora dentro l’abitacolo, però voglio dire una cosa. Abito vicino al posto dell’incidente, mia figlia AVEVA una macchina simile ed io pur andando sempre molto piano, mi son trovato 2 volte a perdere il controllo della macchina e fare testacoda specialmente con il terreno bagnato. Poi se la signora andava a 150 all’ora o se era al telefono non lo so, però quella curva, non so perché è pericolosa tanto che non è la prima macchina che si capovolge in quel punto

  19. # virgilio

    Andare il giusto, non piano, nè forte…concentrati alla guida…senza parlare al telefonino.. soprattutto a molte donne lo consiglio perchè alla guida sinceramente molte sono pericolose

  20. # uimmei

    o criti’oni lì, intanti il bimbo l’ha legato BENE per cui la mamma è stata attenta; poi non giudicate, ragazzi, io andavo a 40 (quaranta, no dumila) sur viale d’Antignano vando ciavevo 19 anni e mi smoccolai tutto uguale.

  21. # Holer Togni

    Ragazzi ma voi avete mai provato a far ribaltare un’auto???? Guarda che ce ne vuole…!!!

  22. # Laura

    Bello giudicare!!!!! Ma vergognatevi, non avete altri passatempi migliori che stare a giudicare le disgrazie altrui? Un po’ di c…..acci vostri non sapete farveli???? Mia sorella so benissimo come guida, e sicuramente non era ne al telefono, ne ubriaca e neanche andava forte. Come è il detto??? Finché hai i denti in bocca, non sai cosa ti tocca!!!! Così non auguro niente a nessuno, ma ricordatevi a voi che non siete altro, oggi a noi, domani a voi!!!! Buona notte e attenti alla guida!

  23. # onid

    Sono pienamente d’accordo con Valerio, tutte le ipotesi ci stanno.
    Pero se fosse una negligenza della mamma povero piccolo…….

  24. # BUDIULIKKE

    una cosa la volevo dire…… specialmente a tutti quelli che trasportano i bambini in giro per le auto come se fossero pacchi… QUEL BAMBINO E’ RIMASTO ILLESO PERCHE LA MADRE HA AVUTO LA PREMURA DI ALLACCIARLO IN MODO CORRETTO AL SEGGIOLINO , imparate da questa madre prima di criticare.

  25. # gianluca

    Prima cosa pronta guarigione a madre e figlio
    Poi come sarebbe che la polizia si e “PRODIGATA” a chiamare i soccorsi ?
    Ma ci mancherebbe altro, in primo per umanita dato che aveva visto tutto poi perche e parte del loro lavoro prestare soccorso e infine ma non per ultimo sarebbe omissione di soccorso
    Fate voi ……

  26. # Livorno citta aime' aperta

    Ma fatela finita , al di la’ di tutto lo sport nazionale a Livorno e’ anda’ in macchina pensando di essere al luna park ma ci si vole sveglia’ e smettere di morì o ammazzare per strada o no.
    Rispettare le regole e anda’ piano così difficile da capì?

  27. # sessantenne

    perchè pensare sempre male, puo anche darsi che il bambino l’abbia distratta, e lei voltandosi ha perso il controllo. io penso che sia così, è già risuccesso.

  28. # carolino

    certo po esse un colpo di sonno o cosa vi pare ma io ci sto da 23 anni un mi ci son mai ribartato nemmeno dopo un ponce, qui c’è qualcosa che non torna, meno male non e successo niente al bambino, in bocca al lupo alla mamma che svorti piu piano la prossima volta perche da come se ribaltanta sembra che gli sia rimasto incantanto il il volante a sinistra e poi picchiar sul palo. bho

  29. # CISKY

    chissà che spavento specialmente il bimbo!!! L’importante è che sia andato tutto bene ovvero senza gravi conseguenze per i due però se veramente è stato un colpo di sonno posso solo capirla perché noi mamme siamo sempre sommerse dal lavoro e dalla famiglia, tutto addosso a noi e purtroppo il fisico poi cede….

  30. # fc

    Sono la diretta interessata e non so te che cervello hai, ma io con il mio bambino non vado certamente forte, e poi io mi farei i cavoli miei, che ne dici? Ce la fai???

  31. # fc

    Sono la diretta interessata e ti posso solo dire che sei solo un quaquaraqua, perche sai commentare senza neanche sapere come sono andati i fatti. ma vai a ….!!!

  32. # corinna

    Meno male è finito tutto bene. Mi raccomando sempre a tutti: guidare non è un giochino, sempre massima concentrazione che poi non si può tornare indietro.

  33. # fc

    La ringrazio per non aver offeso anche lei, sono la diretta interessata e le volevo dire che il mio bambino non mi ha distratta in quanto lui era nel seggiolino dietro che dormiva ed io piano piano stavo tornando a casa per metterlo a letto! Comunque stiamo bene

  34. # fc

    sono la diretta interessata e ti assicuro, anche se non sono cavoli tuoi, che andavo piano!

  35. # cappuccino

    Non sarà questo il caso, ma di solito alle donne che guidano occorrerebbero tre mani: una per truccarsi allo specchietto, una per tenere il telefonino e la terza per tenere alla meglio il volante

  36. # Ma allora?

    Scusi signora “diretta interessata fc”. Ha ribattuto a vari commenti ma non ci ha detto perchè si è ribartata ! Ma è colpa della macchina? Sarà il caso di fare denuncia alla casa madre?

  37. # sessantenne

    signora l’ammiro, per la sua sincerità, è di sicuro una brava mamma, anche io sono mamma e nonna,, e sono contenta che sia lei che il piccolo non vi siete fatti male.un bacio al suo piccolo.

  38. # Beppone

    Strano è la prima volta che non sento dire che la colpa è del rondò…..però secondo me…la signora fa bene a dire che dovete pensare un po’ ai cavoli vostri, ma lei deve andare più piano ai rondo, specie con bimbo a bordo

  39. # Sara

    Allora devi solo imparare a guidare…

  40. # Labro

    Boiaperdavverodé, a me mi garberebbe sapé da lei cos’è successo !

  41. # Labro

    Dimenticavo: comunque sia andata gli faccio, a parte gli auguri di guarigione, i complimenti più sinceri per aver adottato le misure di sicurezza previste riguardo il bimbo, non è così comune e scontato.

  42. # Nedo

    Diretta interessata hai anche il coraggio di chiacchierà?

  43. # patrizia

    ho letto quanta cattiveria c’è (senza sapere cosa veramente può aver causato l’incidente)siete proprio voi che fate del male alle persone con le vostre parole, ma ho dedotto che siete una massa d’ignoranti spero che non capiti a voi e ai vostri figli

  44. # riccardinho

    Boia deh e sto sulle spine….o com’e’ andata ”diretta interessata”? (C’ho fatta anche la rima, come son ganzo….)

I commenti sono chiusi.