Perde aderenza e si ribalta in Variante

Mediagallery

GRAN GUARDIA? I FILM IN PROGRAMMA

Incidente all’ingresso della Variante uscita “Livorno centro” intorno alle 15,30. La donna di 41 anni alla guida di una Fiat Panda ha perso il controllo del mezzo mentre dalla corsia di accelerazione si stava immettendo nella Variante, direzione sud. Stringendo troppo la curva, forse anche a causa della perdita di aderenza delle ruote con l’asfalto bagnato, è finita nel fossato adiacente. L’auto si è ribaltata completamente fermandosi dopo circa 3 metri in prossimità del cancello di un orto. Chi ha assistito alla scena ha dato immediatamente l’allarme. Sul posto polizia municipale, vigili del fuoco e un’ambulanza dell’Svs con medico a bordo partita dalla sede di via San Giovanni. “Quando siamo arrivati era già fuori dall’abitacolo”, racconta la squadra di pompieri dalla caserma. L’incidente non ha coinvolto altre vetture. La donna, scossa, ma illesa, ha addirittura rifiutato il trasporto al pronto soccorso.

Riproduzione riservata ©

30 commenti

 
  1. # Malizioso Troll

    Meno male che non si è fatto nulla. Però viene spontaneo chiedersi come ha fatto.

  2. # Alla Frutta

    A voi Fernando Alonso

  3. # Antani

    deh andava piano…la voleva fa in controsterzo….

  4. # LEO2

    forse andava a piu di 40, come scritto sui cartelli

  5. # Beppone

    Se andava un po’ più piano vedrai… che nella scarpata non ci finiva!

  6. # mako

    mi sembra che la signora avrebbe fatto bene a cambiare le gomme già qualche migliaio di chilometri fa..

  7. # Schumi

    Appoggiala li vai

  8. # riccardo

    E se un giorno capitasse a te…..? nella vita mai dire mai puo seccedere a chiunque….

  9. # Panda p'andà a casa

    Ormai guido una panda da un paio di anni ed insicuro come in essa non mi sono mai sentito. E’ comoda, facile da guidare anche per chi è agli inizi, ha un sacco di pregi, ma è instabile da paura!
    Ribaltarsi, fare testacoda o danni vari è veramente un attimo! Ruote troppo piccine e baricentro troppo alto, basta poca pioggia per perdere aderenza come nulla fosse ( anche andando piano )

  10. # azzizze

    E devi esse simpatio…visto che alla fine la signora e’ uscita illesa una battuta ci sta. Di aiuto un c’hai l’umorismo di Toto’…

  11. # max

    Oggi come da molti mesi pioveva a dirotto,nonostante cio’ ci sono diversi automobilisti che sfidavano il pericolo andando a velocita’ assai poco moderate……..

  12. # ETTORE

    Sempre donne al volante….

  13. # cuccy

    La panda ha la trazione anteriore, una caratteristica di questa è che si deve entrare in curva con la marcia giusta anche se vai piano, questo vale per qualsiasi trazione anteriore! Io parlo con ragion di causa io ho una multjet e ciò che dici non mi è mai capitato, se poi ci vuoi fare i rally è un altro discorso.

  14. # Lorenzo

    Certo che la velocità conta, ma a me è capitato di sbandare e distruggere l auto causa una manovra sbagliata e con asfalto bagnato e andavo a 40 all’ora!!

  15. # Supposta

    può essere che nel guardare chi veniva prima di immettersi, non si sia resa conto che stava continuando a sterzare sulla destra. Comunque menomale non si è fatta niente

  16. # AfterSalesIt

    Chi ritiene un auto solo ed esclusivamente un mezzo di trasporto correrà sempre maggiori rischi di chi guida un auto con passione. Come si può sentirsi sicuri quando non si conosce quello che si può o non può fare con il proprio mezzo? Specialmente durante le condizioni avverse?
    Meditate gente… meditate.

  17. # dante

    …è colpa del sindaco se piove e la gente non riesce ad andare in macchina come si deve ehhehe…!!!

  18. # Parchi Joio

    Non è che si era stufata di non trovà posto in città : Fra ztl, parcheggi blu, lettere, vocali, consonanti, numeri …. oggi giorno si devono inventare i parcheggi !

  19. # PIRATA

    Mi immetto di li 2 volte al giorno e con asfalto bagnato è come sul ghiaccio anche andando piano idem per l’ingresso e l’uscita dal Marroccone gente state attenti che tanto se si aspetta il riasfaltaggio campa cavallo…

  20. # papesatan

    Meni male che un s’è fatta nulla ma la patente gliela leverei per un bel pò

  21. # cuccy

    Io parlo della Panda del modello come nella foto, la nuova non la conosco, comunque intendevo che in curva si deve avere il motore sempre in tiro in proporzione alla velocità sennò “si dà di barta”.

  22. # Pio

    La pandina e’ troppo alta , tende a ribaltarsi in curva ed infatti e’ previsto il dispositivo antiribaltamento, ma a pagamento ovviamente … Suv e certe auto col baricentro troppo alto vedi Sw, monovolume, hanno una pessima tenuta di strada.

  23. # lucios

    meno male per la signora , gli e andata benone lo vista oggi mentre c’erano i pompieri e sembrava spaventoso. Comunque se fai 40km l ‘ora non ti ribalteresti nemmeno con un apino , e nemmeno con un paio di gomme usate da 30mila km

  24. # FULVIO

    È UNA DONNA AL VOLANTE…….

  25. # Stefano L

    La penso anch’io come te, di solito quando piove e fa freddo siamo più “infagottati”, le donne di solito guidano con il sedile molto avanti, capace invece di guardare lo specchietto si è voltata a sinistra e non si è resa conto che stava “accigliando”… sono cose che possono capitare a chiunque l’importante è che non si sia fatta niente…

  26. # misia

    come mai se vai all’assicurazione viene fatto lo sconto se sei donna!!!!e il prezzo più alto lo pagano i giovani fino a 26 anni!!!una ragione ci sarà!!!!

  27. # Stefano L

    capace ora ci fanno una rotonda… 😀

  28. # cuccy

    Ohhhhh! Pio!!!!

  29. # cuccy

    Bravo hai centrato il problema! ( Non è un commento ironico )

  30. # AfterSalesIt

    Sono assettato ed ho 4 Pirelli Pzero 225/45 R17, non mi sembrano scivolosi quei tratti, a meno che non strappo l’asfalto dalla strada.

I commenti sono chiusi.