Si perdono mentre cercano funghi, trovati dai pompieri

Mediagallery

Due fungaioli persi nel bosco nel giro di due ore, alla Valle Benedetta e a Gabbro. E’ accaduto venerdì pomeriggio. Il primo caso è successo alle 13.50 alle Ferriere (lungo la strada che porta a Gabbro). Protagonista un livornese di 66 anni che si è accorto di non trovare più la strada per uscire. E’ rimasto lucido e ha chiamato il 115 cercando di spiegare la sua posizione. Dopo due ore di ricerche, i pompieri sono riusciti a individuare il 66enne.
Erano le 16 e la squadra aveva da poco terminato l’intervento quando una richiesta di aiuto analoga è scattata all’altezza del Limoncino, sotto la Valle Benedetta. In questo caso il disperso era un fungaiolo livornese di 62 anni. Questa secondo episodio è stato più complesso in quanto si stava facendo buio e c’era il rischio che il panico prendesse il sopravvento. Invece per fortuna il 62enne ha mantenuto il controllo e restando costantemente al telefono con i pompieri è riuscito a ritrovare la strada.

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # alberto

    se compravano una bustina di funghetti alla coop non era meglio????

  2. # carpale

    La prossima volta….buttate le briciole come pollicino!!!!!!

  3. # Ercole Labrone

    io però a questi glielo farei pagà l’intervento…

  4. # enrico

    Andate al mercato a cercare i funghi

  5. # lorenzo65

    A quell’età andate a cercare il settebello nei mazzi di carte nei circolini, e lasciate i vigili del fuoco liberi per i casi più gravi d’intervento.

  6. # marco

    CONDIVIDO PIENAMENTE!!!!!

  7. # mauro

    Troviamoci d’accordo…..te a 62 anni ci metti in mano la calza e le carte e boni! La Fornero ci dice che siamo adatti al lavoro, anche pesante, fino a 67 anni…qualcosa non mi torna!

  8. # Antonio

    boia quanto siete acidi.. uno non si può più nemmeno perdere mentre fa funghi che addirittura deve pagare l’intervento! già che si siamo facciamolo pagare anche in caso di incendio, tanto di sicuro sarà scoppiato per negligenza! io vi ricordo che i politici costano molto di più che un intervento dei VVFF necessario a salvare vite e che ogni carcerato (spesso clandestino) ci costa 100 euro al giorno.. fate voi

  9. # Lele

    Il mio Maestro di Lotta ha 62 anni, ti prende di annoda e ti lancia per terra come si fa coi polpi….vieni in palestra da me ti faccio cambiare idea subito……

  10. # DANIELA

    Boia come siete spietati… Ma mio Padre è morto all’età mia , per me era anziano, poi però ci sono arrivata io e mi sono resa conto di quanto fosse giovane … Ma ragazzi miei come ragionate… Io ho 40 anni . Ma tanto sai cosa c’è che poi si arriva tutti all’età di 62 anni allora vi renderete conto… Ma poi oggi come oggi io ho mia madre che è una scheggia .

  11. # gigi

    io ho 64 anni ,ma no anziani come voi ci definite ci sentiamo piu’ vivi e energici di voi .Meditate miei giovani come dite di essere

  12. # Enrico

    ma come si fa’? sia alle ferrerie sia al limoncino basta scendere al torrente e seguirlo, in entrambi casi la strada asfaltata e’ vicina al torrente. Secondo me questi interventi sono giusti ma non dovrebbero essere gratuiti!!!

  13. # pisam3rda

    Io li facevo prende la mattina dopo da altri fungaioli esperti e poi venduti a tranci ar mercato!

  14. # fede

    ragazzi hanno fatto bene a chiamare il 115 vi ricordo se qualcuno ancora non lo sapesse che i nostri boschi iniziano ad essere popolati da una famiglia di lupi senza contare quelle di tunisini spacciatori voi cosa avreste fatto ??? probabilmente coloro che marciscono davanti ai pc nei bar o a vagabondi per le vie del centro non gli accadrà mai ma forse una sana passeggiata gli farebbe solamente bene…

  15. # Lele

    ragioni come le ultime 5 lettere del tuo Nik…ti si addice

  16. # pisam3rda

    E te sei ignorante…il 3 e’ un numero…

I commenti sono chiusi.