Sfreccia con il rosso in stato di ebbrezza: pizzicata e denunciata 19enne, 100 commenti

di gniccolini

Mediagallery

LIVORNO –  Poteva costare caro il mancato rispetto delle regole da parte di  una ragazza livornese di 19 anni che alle 3 di notte  ha ben visto di sfrecciare con il rosso all’incrocio di viale Carducci dirigendosi verso viale Alfieri.
Gesto che non è passato inosservato ad una pattuglia del nucleo di polizia stradale della municipale che, durante un servizio notturno straordinario per la sicurezza della circolazione  della strada basato sul rispetto dei tassi alcolemici, ha notato come l’auto della giovane avesse letteralmente “bruciato” il rosso a velocità sostenuta.
Così dopo un breve inseguimento gli agenti hanno fermato l’adolescente poche centinaia di metri dopo il semaforo e, effettuata la prova del palloncino, la 19enne risultava positiva all’alcoltest con un valore pari a 1,40 gr/l quando, ricordiamo, il limite consentito è di 0,50.
La giovane è stata pertanto denunciata all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, le è stata ritirata la patente di guida e sarà costretta a pagare una bella multa per il gesto compiuto.

Nella stessa notte sono stati pizzicati altri due guidatori risultati positivi all’alcol test. Nello scorso weekend infatti numerosi sono stati i controlli dei conducenti alla guida dei veicoli effettuati da parte della Municipale per cercare di contrastare il fenomeno delle guide pericolose. Tra le auto fermate dal nucleo di polizia stradale ecco un Lancia Y e  una Daewoo con a bordo due livornesi rispettivamente di 45 e 56 anni risultati positivi alla prova del palloncino con un tasso alcolemico pari a 1.01 l’uno e 1.17 l’altro.

Si ricorda che la fascia di tasso alcolemico registrata che va da 0,81 g/l in poi rientra nell’illecito penale e non più in quello amministrativo. In questi casi scatta infatti la denuncia all’autorità giudiziaria, il ritiro della patente e una maxi-multa. Nei casi in cui un guidatore venisse trovato con un tasso superiore a 1,5 gr/l si dovrà procedere anche con il sequestro del mezzo.

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

114 commenti

 
  1. # alla frutta

    Bravi…intensificare i controlli e fare il mazzo a chi non rispetta le regole. Solo pochi giorni fa per un infrazione del genere ci ha rimesso la vita una giovane mamma. Secondo me la denuncia è poca cosa rispetto a quello che poteva causare. Un po’ di gatta buia a mio avviso ci vuole e la multa deve essere di quelle che ti mettono in ginocchio e devi chiedere 5 prestiti per pagarla. Vedrai poi sia lei e chi legge la notizia come si danno una regolata. Non ci scordiamo che in tutte le parti del mondo per queste infrazioni c’è l’arresto. Solo in Italia tutto è lecito.

  2. # Alfonso

    Bene!

  3. # ema

    vedrai da domani la ragazza apprezzerà i benefici di lunghe passeggiate in bicicletta….fortunatamente non ci sono stati incidenti

  4. # Alfonso

    In previsione di altri OMICIDI speriamo che NON DIVENTI UNA NUOVA MODA!
    Come è in degrado l’uomo…

  5. # Fabio

    Si può commentare una notizia del genere dopo quello che è accaduto in settimana? Io non ci riesco…non ho parole.

  6. # Robe

    Mi auguro solo che vengano applicate sanzioni severe e certe!!! Queste non sono ragazzate, se uno è capace di intendere e volere per avere la patente di guida, deve essere anche conscio che con queste bravate mette a rischio la sua e SOPRATTUTTO la vita di altre persone!!! Ripeto: massima severità!

  7. # Paolo MURA

    E’ proprio vero, molte volte la storia non insegna nulla… e come un’idiota meccanicamente si ripete.

  8. # sorge..nti

    Congratulazioni! Bravi! Continuate cosi!

  9. # alessio

    ritiro patente e multa… paghi aspetti 6 mesi e via… tutto come prima…
    vedrai che se intanto gli ritirassi il mezzo, multa da 10000 euro in su minimo e patente tolta per minimo 10 anni per non dire a vita… vedrai un attimino di attenzione in più…

  10. # adolfo

    ..e dopo la municipale…ora, cari genitori, fate anche voi il vostro bel ruolo!!!

  11. # anto

    va tolta la patente vita natural durante

  12. # lisa

    E magari poi ne pagano le conseguenze le persone che non centrano niente io ritirerei la patente a vita!

  13. # Gino

    MOLTO BENE, i servizi di controllo sono necessari e andrebbero adirittura intensificati. Servirebbero anche controlli diurni, atti a reprimere la cattiva abitudine, nelle strade urbane, della guida ad alta” velocità relativa e del mancato rispetto della distanza di sicurezza. Servirebbe perciò un servizio con agenti in borghese e mezzi “civetta”. Grazie comunque alla Polizia Municipale per l’impegno profuso.

  14. # Stefano

    Sono d’accordo per le pene severe però bisogna creare anche dei servizi. Purtroppo siamo stati abituati a decenni di anarchia totale sotto questo aspetto e far cambiare le abitudini alle persone non è semplice. Tutti noi abbiamo guidato almeno una volta con il tasso alcolemico non in regola quindi prima di condannare questa ragazza mi farei una analisi di coscienza. Il problema è che se uno beve, anche un paio di bicchieri di vino a tavola, poi non ha mezzi alternativi per tornare a casa, parlo di taxi o autobus. Provate, alle 3 di notte a chiamare un taxi a Livorno perché magari vi venga a prendere a Castiglioncello….partono come minimo 150 euro e devi aspettare almeno un’ora se va bene. In qualsiasi altra parte del mondo i servizi funzionano h24 e quindi, se uno beve, torna a casa con altro mezzo ed il giorno dopo torna a prendere l’auto…

  15. # LIBERTASSINO

    una bimbetta di 19 anni a giro alle 3 di notte e briaa di martedi’ sera. Bel mi Komeini!!!

  16. # sirvia

    Se fosse mia figlia la sanzione dei vigili sarebbe ben poca cosa rispetto alla mia, spero che i suoi genitori facciano altrettanto.

  17. # kamui

    bene, sono felice dei controlli più severi e serrati: sarebbe l’ora di fermare questi criminali alla guida di vetture. La mia paura è che terminata l'”onda” dell’incidente di domenica, poi torni tutto come prima, cioè far west…

  18. # donatella

    a 19 anni ,probabilmente,mamma epapa’ provvederanno a pagare la multa,santificarla contro quei “mostri della Polizia Municipale” (carabinieri,stradale..) l’accompagneranno a qualche autoscuola per recuperare i punti persi,non le hanno tolto la macchina
    perché inferiore a 1,50 altrimenti avrebbe avuto riacquistato anche
    la macchina…..

  19. # kamui

    per casi gravi, sì: far capire quanto sia pericoloso, sanzioni e pene severe, pure. Però si può anche imparare dagli errori che si fanno: facciamo che se ti ribecco nel giro di 3 anni, la patente te la brucio e non te la rilascio più

  20. # antonella

    Togliere la patente a vita! Famiglie distrutte a vita per questi incoscienti!!!

  21. # Mapy63

    una pena esemplare per questi soggetti sarebbe lavorare, gratis, sulle ambulanze, l’unico modo per risvegliare il cervello e la coscienza !

  22. # sirvia

    IO non ho mai guidato con il tasso alcolemico non in regola…non generalizzare.

  23. # Mario

    DOPO UN ANNO ALMENO DI PATENTE, FAI GIA’ QUESTI PEZZI? A QUESTA GLI VA RITIRATA LA PATENTE PER 2 ANNI !!

  24. # Miche76

    Se mettessero anche il nome della ragazza forse la bella figura di…….oltre alla multa sarebbe meritata.Dopo la tragedia di qualche giorno fa le persone riescono sempre a tirare fuori il peggio da loro stesse, ma dove dovremmo arrivare?

  25. # Manlio

    Ma se la ragazza ha 19 anni è neopatentata… Quindi il limite di tasso alcolico dovrebbe essere 0! Meno male non ha investito nessuno vai…

  26. # Manlio

    Volevo dire è neopatentata???

  27. # mario tellini

    “adolescente” Ma quando è, secondo voi che una persona diventa adulta? A 18 anni siamo maggiorenni con pieni diritti ma anche doveri, è l’ora di smetterla con questa storia degli adolescenti e dei giovani fino a 40-50 anni! Povera Italia!

  28. # Franco

    sono sbagli di gioventù che sono capitati a quasi tutti noi che commentiamo….meno male non si è fatto male nessuno….io comunque l’ avrei mandata a casina sua a piedi;-))))

  29. # Biscottino

    Il limite per i neo patentati é 0 quindi ancora peggio

  30. # jonny

    Puoi anche farti accompagnare, una soluzione si trova comunque, oppure tagli la testa al toro, non bevi e non dai soldi allo stato 🙂

  31. # jonny

    Credo proprio di no, lasciarla guidare da sola alle 3 di notte di martedì ubriaca mi sa che c’è qualcosa di sbagliato nell’educazione 🙂

  32. # Claudia

    L’altra mattina alle 6,30 andando al lavoro mi sono fermata all’incrocio del semaforo di viale Carducci. Quando mi è scattato il verde per andare a diritto sono ripartita ma ho notato un’auto che provenendo veloce dalla direzione opposta non aveva intenzione di fermarsi al suo semaforo rosso, infatti ha curvato sfiorandomi di 20 centimetri…se solo non l’avessi visto e fossi andata leggermente più veloce a quest’ora non so’ se sarei stata qui a parlarne…per non parlare di quei semafori lungo il viale Ippolito nievo che pochi rispettano, specie per chi dai cimiteri va’ verso l’ospedale…i controlli vanno intensificati…

  33. # gg

    Poi magari piomba addosso a qualcuno e lo ammazza….. Cosa gli farei a ‘ste bimbotte , meglio che stia zitto vai…

  34. # COLLE

    ma cosa ne sai??? li conosci???

  35. # claudio.

    Va messa in carcere e buttato via le chiavi, vergogna pochi giorni fa quella povera signora a perso la vita…che schifo di mondo!

  36. # PITTARO

    Seeeeee!! capace i genitori erano a ballà anco loro!

  37. # LIVORNESEDOC

    Chi sbaglia paga, anzi deve pagare, se cominci bimba mia a bruciare i semafori già così giovane…….. fatti un’esame di coscienza e PENSA CHE POTEVI AMMAZZARE UN BIMBO IN MOTORINO MAGARI DELLA TUA STESSA ETA’! Continua ad uscire con il tuo “scarabeino” e lascia stare la macchina di papa’ o mamma, con la speranza che il tuo motorino abbia sempre i “fermi” perché sì….E SEI PERICOLOSA!!! Stattene a casa esci co’r purmanne!!!

  38. # Vittorio

    Hai proprio ragione, spesso in tarda serata , vedo delle ragazzine in giro con tipi loschi molti più grandi di loro. Mi piange il cuore e mi domando cosa mai faranno di cosi importante i loro genitori per strafregarsene delle loro figlie.

  39. # nino

    E’ un incoscente, si rende conte che poteva ammazzare delle porsone? Le va tolta subito la patente perché è un pericolo publico e va denunciato per tentato omicidio

  40. # vale

    Ma tutti voi perbenisti che commentate,non sbagliate mai?

  41. # Biscottino

    La settimana scorsa avevo amici polacchi in casa. Hanno pranzato da me poi, alle 16 circa hanno preso l’aereo per tornare a casa. Ebbene il marito ha bevuto solo acqua perché una volta arrivato ( ovviamente dopo alcune ore) doveva guidare fino o casa. Mi ha spiegato che da loro il tasso ammesso è zero e se ti beccano con un tasso maggiore la patente te la scordi. Da quelle parti le leggi le applicano veramente !

  42. # Stefano

    Non sto dicendo che non ci sono alternative e comunque se guidi non devi mai bere, sto solo facendo notare che dovrebbero esserci alternative per facilitare il ritorno a casa di chi ha bevuto…

  43. # Fulvio

    Mi sembri un pochino esagerato, ben venga il ritiro e multa , il problema principale è permettere a una ragazza anche se maggiorenne ” 19 anni “di gironzolare fino alle 3 di notte. Io farei i complimenti ai genitori

  44. # sirvia

    Ma ti rendi conto di quello che hai scritto????

    Abbiamo visto che cosa è successo domenica con lo stesso “sbaglio”.

  45. # gg

    Senti eccone un’altro…..sfrecciare col rosso pieno è uno sbaglio? Amazing Yourself

  46. # valerio

    io dico solo una cosa quando il sabato sera vado a ballare vedo tutti questi bimbetti con il fiasco in mano. mezzi di strizzo

  47. # mario

    che cervello… è passata col rosso proprio al semaforo del tramezzino dove di notte ci sono sempre i poliziotti/carabinieri/ecc. a fare colazione… poi per forza l’hanno beccata!

  48. # massimiliano

    si vale siamo perbenisti è vero……. ma basta guardare l’incidente di domenica sul viale Nazario Sauro… comunque io droga e alcool li metterei al muro… chi vuol capi capisca….
    E poi se sbaglio sbaglio da sobrio no da’ briao oppure drogato… con questo è tutto buona giornata

  49. # COLLE

    poi mi spiegate i pollici rossi……
    li conoscete……??? ve lo richiedo!!!!

  50. # f

    il guaio e’ che siete livornesi e gia’ questo vi rovina.

  51. # Valentina

    Ma taci e cerca di crescere invece di sparare stupidaggini! Tutti sbagliamo e nessuno giudica perchè si sente superiore, anzi…siamo tutti esseri umani…Ma quando si guida la macchina, bisogna cercare di ficcarsi in testa che si hanno delle responsabilità sia verso se stessi che verso le altre persone. Bisogna rispettare il codice della strada e non mettersi alla guida ubriachi o strafatti di droga. Non mi pare un concetto cosi astruso. Altrimenti A PIEDI!!!!!

  52. # LEO

    tutti sbagliamo

    ma l’importante è essere consapevoli di quello che facciamo

    se sono ubriaco o alticcio in macchina non ci vado
    c’e il rosso mi fermo

  53. # chitarra scordata

    la bimba porti un cero a Montenero, che stavolta è andata bene…

  54. # multani

    Non sono d accordo, una multa non è equa, ad un povero lo mette in ginocchio ad un ricco li fa un baffo, ci vuole lavori socialmente utili per tutti, dalla operaio al notaio, fatti bene senza scappattoie e molte ore a seconda dell infrazione, da un semplice parlare al cellulare ad in grave stato di ebrezza.

  55. # nino

    basta essere prudenti quando si guida perche siamo a sedere su un’arma che puo uccidere delle persone

  56. # Ninni

    si vede che non hai figli Fulvio! D’estate a 19 anni si sta in casa!!??! ma dove?? la bimba è neopatentata… non la rivedrà presto la patente! Ma perché non si è fatta accompagnare?!? Per fortuna non è successo niente! E’ andata di lusso!!

  57. # valerio

    e se ammazzava qualcuno.

  58. # Gianluca

    la ragazza sarà condannata per guida in stato di ebbrezza ed inoltre vi sarà l’aggravante dovuta all’età (fino a 21 anni il limite consentito per legge è 0, non 0,5 mg/litro)

    la condanna presumibilmente arriverà nel giro di 1-2 anni ma in questo periodo, a parte la sospensione della patente, la ragazza rientrerà in possesso del mezzo e potrà guidare.

    in altre parole la condanna ci sarà, la pena sarà sospesa in ogni caso, tra 6 mesi la ragazza rientrerà in possesso della patente… ma non vi è tutela per noi cittadini che quella eviti di rimettersi alla guida ubriaca
    con 1,4 mg/litro non si capisce niente e puzzi di alcol a metri di distanza

  59. # Don Chisciotte

    Questo è un bel commento!!!

  60. # Gecche

    sono veramente desolato per te che non lo sei e l’invidia ti fa star male.
    E non rispondere che sei orgoglioso di non esserlo perchè sarebbe solo un’affermazione di essere invidioso…. ciao Gosto

  61. # labrone65

    Questo dovrebbe porre fine alle lamentele di quanti danno la colpa degli incidenti al piano del traffico. Per quanto riguarda lei non le toglierei solo la patente, ma la metterei in galera per tentato omicidio

  62. # Biscottino

    Infatti nelle altre città italiane e non solo queste cose non capitano. Il mese scorso ero a Roma, tutti tranquilli, precisi corretti, avessi visto la benché minima infrazione, per fortuna c’ero io che sono livornese a fare casino !!!!!

  63. # ema

    un anno di militare anche alle donne però!!!

  64. # ioannis

    Putroppo a Livorno ci sono genitori che ai propri figli non insegnano a comportarsi bene, tutt’altro quando vedono che fanno qualcosa di sbagliato ci ridono sopra come ad acconsentire quello che fanno. Poi vi sono quelli che vanno in tre sul motrorino più il cane che fanno quattro, un domani un figlio quale insegnamento prende??. E’ normale che poi i giovani d’oggi passano con il rosso, e per giunta quando glielo fai notare ti mandano anche a quel paese, lo dico per esperienza. C’è anche da dire che il codice della strada a Livorno sono in pochi a rispettarlo ed anche a conoscerlo.

  65. # Marco Libra

    E’ avvilente leggere una notizia del genere dopo l’incidente di domenica. Spero che i genitori della ragazza si facciano un esame di coscienza, rivalutando il loro ruolo e la loro presenza nella vita della figlia.

  66. # Genitore

    Io da genitore di una ragazza a 19 anni in giro fino alle 3 di notte non ce la mando e spero che nemmeno lei me lo chieda!

  67. # gabriele

    Introdurre il reato di omicidio stradale che finora sciaguratamente governi rossi, neri , bianchi e azzurri non sono riusciti ad approvare, per palese collusione con determinate lobby economiche….

  68. # Patrizia

    Se ogni semaforo fosse dotato di telecamera, sarebbe già un deterrente…ma immagino che ci vorrebbero troppi soldi !
    Nel frattempo ho saputo che ieri mattina, durante la celebrazione del funerale di Letizia Gori, non c’era un solo presente che non piangeva…
    Un dolore inconsolabile avvolgeva tutto e tutti…

  69. # anto

    a 19 anni è una donna libera di stare fuori quanto vuole, non’è libera di guidare con un tasso alcoolemico superiore al consentito e di passare con il semaforo rosso mettendo in pericolo vite altrui.
    patente ritirata per un periodo mooolto lungo e 1 anno di servizi sociali assistenza invalidi per incidenti stradali.

  70. # onaicuL

    Ti va bene 2-3 volte,poi non voglio pensare…non sei brava se passi con il rosso e non ti succede nulla…ORA DICO:tutti gli altri che passano con semaforo rosso anche durante il giorno gli vedo solo io che sono sempre in traffico???

  71. # JANE

    New Zealand…altro mondo… guidi dopo che hai consumato alcol,droga?Vieni considerato un pericolo per gli altri…quindi vai a finire come un criminale nelle carceri…e addio macchina addio patente! Per i suoi genitori mi dispiace però se non l’hanno fatta capire fino a 19 anni tutte queste cose … sono senza parole …Ciao

  72. # polpo

    Io la patente non gliela darei mai più

  73. # ALESSANDRA

    È da togliere la patente e non darla più

  74. # Fausto

    I neopatentati devono avere un tasso di alcol uguale a 0 e lei lo aveva oltretutto a 1.4 …

  75. # simone

    1 mese di servizio sull’ambulanza a soccorrere i feriti di incidenti stradali… vedrai poi caome cambi!!!!

  76. # SIMONETTA

    ma che c’entra la mancanza di mezzi per tornare a casa?? E’ passata con il rosso!!!!

  77. # jobbee

    Questa Ragazza ha fatto una cosa molto grave: guidare ubriaca e passare con il rosso! Rischiare di perdere la vita e cosa piu grave farla perdere ad altri innocenti.
    Si meriterebbe di stare senza patente da 1 a 3 anni, anche se temo che starà in biciletta solo per 6 mesi. Spero che il Giudice la condanni ad almeno 200-300 ore di servizi sociali;magari presso un associazione che assiste vittime della strada. Forse accompagnado un altro ragazzo in carrozzina,condividendo il dolore di altri comprenderà meglio i suoi errori e il suo gesto scellerato. In questi casi sono per una pena dura ma rieducativa, il carcere non aiuta un giovane a comprendere il reato ed a migliorare il suo senso civico.

  78. # susanna

    io sono orgogliosissima di essere livornese e non bevo

  79. # sarina

    DATO CHE SIAMO LIVORNESI ED è QUESTO CHE CI ROVINA DACCI LEZIONE TE STRANIERO……

  80. # armando

    Carissimo nell’annunciio di qui livorno non c’e’scritto come al solito la verita’
    Perche bisognerebbe mettere in gattabuia anche chi la sera prima ha rubato lo stereo e rotto un vetro dell’auto e anche la persona che quella sera ha rubato
    Ha rubato alla ragazza la borsa in una nota discoteca di marina di pisa.
    Ok?
    Ci vuole i controlli nelle discoteche.
    Vero?

  81. # massimo

    Giusto!!!!
    Meno male che ci sei te che sei bravo.

  82. # francesco

    Hai ragione…….ma a chi ha rubato borsa alla ragazza quella sera cosa faresti?

  83. # Marco Sisi

    See… A Roma precisi? E’ trent’anni che ci vivo e ci sarebbe da litigare a ogni ora del giorno e della notte!

  84. # Fulvio

    Mi dispiace Ninni,di figlie ne ho 2, una oggi è anche mamma. Il problema non è estate o inverno credimi sono i 19 anni che a mio avviso sono pochi x restare fino alle 3 di notte fuori. Scusami ,non è un fatto di pensarla all’antica come puoi pensare,è solamente educazione.Un saluto

  85. # cristina

    Pensa per te ……forse e’ meglio.

  86. # federico

    Giustissimo quello che scrivi te.
    L’unico commento giusto.

  87. # Fulvio

    Colle…non ti scaldare troppo,sicuramente i genitori sono delle bravissime persone,però permettere a una ragazza di 19 anni di gironzolare fino alle 3 di notte non credo sia tanto normale !!!!!!!

  88. # paola

    Informati meglio…..non parlare senza sapere niente.

  89. # paola

    Meno male ci sei te……….bravo

  90. # Fulvio

    La casa familiare non è un albergo dove uno puo fare cosa gli pare. vivere con i genitori credo che ci sono delle regole di comportamento,perlomeno fino a che non si raggiunge una vera responsabilità. A 19 anni bisogna sempre crescere.

  91. # giada

    E’vero quello che dici………ma tutti a parole sono bravi.
    Commento giustissimo.
    Bravo

  92. # filippo

    Esageratooooooo……..e chi gli ha rubato tutto la borsa cosa gli faresti?
    Sei troppo cattivo…..un giorno potrebbe capitare anche ha te……dici la stessa cosa ?
    Si perche te sei bravo. Vero?
    Esageratoooooooooooooooooooo……….ciao

  93. # filippo

    Bravissima bravissima
    Sono tutti diventati bravi.
    Brava!!!!!!!!!!!!

  94. # filippo

    mi sembri un po’ troppo informato

  95. # andrea

    Ma te sei brava…complimenti
    brava……chi te lo dice che questa ragazza sia la prima volta che fa cosi
    comunque brava veramente ma non essere orgogliosa perche sei livornese.
    Orgogliosa di cosa?

  96. # andrea

    Come sei brava….pensaci te ha sbagliato sicuramente al 100% sbaglierai anche te una volta
    …….sono sicuro che sbaglierai.
    Vai tranquilla sei troppo brava.

  97. # luna69

    Meno male ci sei te che sai fare bene tutto.
    A tutti i genitori devi insegnare te.

  98. # luna69

    Forse te hai provato e ti e andata bene per sapere che una puzza di alcool…….mi dispiace per te che hai provato questo.
    Io penso che uno prima di parlare deve sapere le cose come stanno e no leggere le notizie che ingrandiscono i giornali.
    Complimenti ascolteremo tutti te.
    Ciao n.1

  99. # alla frutta

    Un mese di servizio sull’ambulanza dovrebbe essere fatto da tutti i cittadini perché il volontariato è bello e non come una punizione per un reato del genere. A sentire te sembra un sacrificio e una condanna ma non ci fossero questi ragazzi a soccorrere le persone bisognose sarebbe un casotto. Piuttosto andrebbe messa un mese a ripulire le fognature della città allora si che si pentirebbe di quello che ha fatto anche se io resto dell’ide che qualche giorno di carcere la farebbe riflettere ancora meglio.

  100. # sirvia

    non li vedi solo tu! per non parlare poi di quelli che parlano al cellulare senza auricolare, che prendono le rotatorie al contrario o le tagliano…..motorini e bici in controsenso…lasciamo perdere va, se non il fegato mi si ingrossa di prima mattina.

  101. # Antonio

    ILLUSO…..è fuori dal tempo te lo dice un genitore di una diciannovenne che non beve e non fuma ma in casa mai !

  102. # princi53

    ci vogliono condanne severe che potrebbero fare da deterrente e poi regolamentare il discorso dell’alcool, che purtroppo non viaggia quasi mai da solo (droghe varie)

  103. # alla frutta

    dopo questa tua bella uscita fuori luogo che dire… no comment mi cadono le braccia…

  104. # uimmei

    sbagli di gioventù? se pigliava in pieno te o un tuo familiare e ti dicessero ” sai, sono errori di gioventù” tu che diresti ?

  105. # francesco

    PENSO CHE QUESTO ERRORE COSTERA’ MOLTO CARO ALLA RAGAZZA, OLTRE CHE IN TERMINI ECONOMICI PER LA FEDINA PENALE MACCHIATA.
    PENSO CHE QUESTA PENA SIA ABBASTANZA SEVERA DA NON RINCARARE LA DOSE CON COMMENTI GIUSTIZIALISTI. SI E’ STATO UN ERRORE DI GIOVENTU’ MA SE LO RICORDERA’ FINCHE’ CAMPA.

  106. # Biscottino

    Forse non hai capito l’ironia?????

  107. # COLLE

    ma smettiamola di accusare sempre i genitori…. siamo sicuri che sappiate tutti cosa fanno i propri figli fuori di casa???

  108. # Gianluca

    Per avere un tasso alcolemico di 1,4 mg/lit, data la mia massa corporea dovrei ingurgitare oltre 120g di alcol puro ovvero 3 litri di birra chiara o 1 litro di vino. Posso garantirle che non esiste essere umano che possa ingurgitare tale quantità di alcol senza avere la fiatella alcolica… dunque non serva alcuna esperienza in materia, basta non far finta di chiudere gli occhi.

    Circa l’ingigantire la notizia cosa intende? Se il giornale ha diffamato una sua amica o una sua parente, sporga querela. Io commento quello che leggo e se ha bisogno di consigli e pareri, sono a sua disposizione.

    Per caso l’alcolizzata al volante era sua figlia o sua nipote ?

    Signora, 1,4mg/lit è tantissimo. Io personalmente chiedo sempre ad altre persone di guidare anche se bevo pochissimo e se l’etilometro che ho in auto comunque mi dà il via libera e cioè anche se sono entro i limiti consentiti per legge. Secondo me il limite andrebbe messo a 0 e basta.

  109. # sirvia

    Cara Luna se il 69 è la tua data di nascita hai solo due anni meno di me, quindi siamo coetanee…e devo dire che i tuoi commenti mi stupiscono…a meno che, come ha detto prima Gianluca (con il quale concordo pienamente) tu non sia parente o amica della ragazza.
    Purtroppo i genitori di oggi sono meno severi dei nostri, qualsiasi cosa facciano i figli hanno una scusa e sono pronti a dire “sono ragazzi”…come ho già detto prima se fosse stata mia figlia vedrai quando tornava a casa….io sono stata educata così e ne sono fiera perché non ho mai messo la vita di nessuno a rischio con i miei comportamenti.

  110. # BUDIULIKKE

    gia’, magari e’ una di quelle che se le contesti ti fanno il bao dal finestrino.

  111. # andrea

    in romania con un tasso alcolico del genere andava dentro senza neanche passare dalla porta…ma sai noi siam molto più braviiii….

  112. # sfavato

    non si deve guidare da briai e stop, però ci son persone che risultano positive al test e non sono del tutto come si disegnano , troppo bassi i livelli dei test secondo me

  113. # Luigi

    Ninni a 19 anni può andar bene anche stare fuori una sera fino alle 3,00! Il problema è a fare cosa? Bere? E’ questo che noi genitori spesso non vogliamo capire e non vogliamo vedere.

  114. # livorno M

    Non c’e’ niente da fare il danno siete voi stessi cari livornesi, non ce la fate proprio ad evolvervi e rimanete nella vostra pochezza e ignoranza e vi credete pure furbi e intelligenti

I commenti sono chiusi.