In auto sfondano la vetrina per rubare. Inseguimento da film nella notte

I due ladri abbandonano le auto (rubate) e fuggono a piedi in via di Popogna, la polizia recupera la refurtiva

di gniccolini

Un boato nella notte, il rumore di gomme stridenti sull’asfalto e quello di vetri in frantumi. E’ questo quanto ha udito un residente di via Settembrini, intorno alle 3 di notte, quando affacciandosi dalla finestra ha visto due auto (una Fiat Bravo e una Ford Escort) che avevano appena fatto retromarcia devastando in un attimo la vetrina del tabaccaio della Coop alla Rosa. Nel frattempo era scattato l’allarme alla centrale operativa del Vesuvio che ha inviato sul posto una pattuglia intervenuta tempestivamente sul posto. E’ stata la guardia giurata a notare nel parcheggio del supermercato due macchine parcheggiate pronte per la fuga.  Immediata a quel punto la telefonata al 113  da parte del vigilante che nel frattempo si è messo prontamente e con sangue freddo all’inseguimento dei malviventi coadiuvato da un’altra pattuglia sopraggiunta a sirene spiegate mettendosi alle calcagna dei ladri scappati a tutto gas nella notte. Ne è nato un inseguimento da film fino in via di Popogna, dove, all’altezza del civico 124, i banditi hanno spaccato con le auto un cancello di una proprietà privata per cercare di far perdere le proprie tracce tra i campi. A quel punto sono sopraggiunte due volanti della polizia che hanno cercato di acciuffare i malviventi insieme ai dipendenti dell’istituto di vigilanza privato. La fuga è proseguita a piedi e alla fine i ladri sono riusciti a dileguarsi lungo la ferrovia lasciando però sul posto le due vetture con a bordo la refurtiva recuperata dalle guardie giurate della Vesuvio. Si tratta di un ingente numero di stecche di sigarette (tutte quelle presenti all’interno della tabaccheria) e di un quantitativo importante di schede telefoniche. Recuperati anche 150 euro in contanti. Per rubare le “bionde” si sono avvalsi di alcune ceste sottratte ad un panificio di Pistoia. Le auto sono risultate rubate invece nella provincia di Pisa. Sul posto la polizia scientifica. Le indagini sono in mano adesso alla squadra mobile della questura di via Fiume.


Riproduzione riservata ©

35 commenti

 
  1. # Fabrizio

    Livorno sempre piu Bronx… ma cosa si deve fare?

  2. # marcioss

    Da fuori sembra e non sembra , ma Livorno sta diventando seriamente sotto assedio dei criminali…

  3. # cittadino

    Ancora una volta la fanno franca a piedi…ma nessuno si domanda perché una volta polizia e carabinieri andavano in tre? Uno rimaneva in auto e gli altri due intervenivano in sicurezza. Oggi andando in due cosa possono fare? Io lo saprei sparare prima dritto e poi in aria ma non si può……

  4. # gabri

    Ma se invece di elargire, scialare, regalare sul sociale, il Comune assumesse un po’ di polizia, ronde straordinarie…far sapere che anche sotto i bottinelli ci sono le telecamere che ti controllano si affronterebbe un po’ meglio questa cosa ..invece tutti sanno che non solo non c’e’ personale ma che le macchine della polizia non hanno neanche la benzina….figuratevi, ci và anche troppo bene

  5. # LIVORNESE 2

    MI RACCOMANDO IL 25 MAGGIO VOTATE PD COSI’ LIVORNO DIVENTERA’ (SE NON E’ GIA’ DIVENTATA ) TERRA DI CONQUISTA DI QUESTA GENTACCIA…………..

  6. # Alberto

    Grazie PD e PDL ricordiamocelo fra poche settimane…..riprendiamoci LIvorno

  7. # Enrico

    Ogni volta non riescono mai a prenderli sti schifosi. Perché i carabinieri e polizia non sparano vedrai che non si dileguano più nei campi ….! Se aspettate i gerarchi rossi al governo da 60 anni allora altro che Bronx anni 70!

  8. # Yuri

    Cacciare gli extracomunitari delinquenti e recidivi…gli incensurati che lavorano sono i benvenuti.

  9. # mau

    Oramai ci vogliono gli elicotteri con i fari sparati tipo a Los Angeles!

  10. # Fabrizio

    Io sono daccordissimo.. Ma appena dici cosi ti chiamano razzista!

  11. # sergio

    Per prenderli credo che dovrebbe intervenire la squadra dei Falchi, ovvero Polizia con le moto, già noti per i vari successi ottenuti, e dopo la legge dovrebbe intervenire molto ma molto severamente, naturalmente li metterei anche ai lavori forzati per ripagare tutto il danno che hanno causato. Speriamo che li prendano anche perchè nelle macchine avranno lasciato qualche indizio, magari impronte digitali.

  12. # cittadino

    Certo gli inseguitori non devono essere grandi piloti…

  13. # mah

    scusa,sono perplessa…dov’è che sta scritto che i tizi in questione sono extracomunitari!?poi,fai questi discorsi,e mi raccomando vota PD,eh!!

  14. # Chuck Norris

    Sa osa li deve avè inseguiti SQUADRA SPECIALE COBRA … non l’avrei mai permesso

  15. # compAgno

    De ma lasciali parlare… vedrai che batosta che prendono alle elezioni i destroidi…..poi si ride! un vinceranno mai vi a Livorno, vieniiii

  16. # Alle Frutta

    te l’ho già detto.. i veri Compagni non votano PD. cambia nick metti o centrista o meglio Democristiano visto che sei un “estremista” del PD

  17. # Patrizia

    Beh se anche stavolta verrà eletto un sindaco del PD,
    allora i livornesi non potranno più lamentarsi per come vanno le cose
    in città eh !
    Della serie:
    “Chi è causa del suo mal …pianga sè stesso !”

  18. # Patrizia

    Mi dispiace tantissimo per quello che è successo per colpa di quei delinquenti incalliti !
    Penso anch’io che ci vogliano le maniere forti !
    Oltretutto i proprietari di quella tabaccheria mi sono tanto simpatici !
    Meno male che le guardie giurate sono riuscite a recuperare la refurtiva !

  19. # mah

    no,ma a parte tutto…vedete scritto da qualche parte la nazionalità o siete veggenti!?e bada,io non difendo gli immigrati tanto per far vedè che sono comunista,se uno commette un reato deve andà in galera,senza tanti discorsi…è preoccupante,però che si dia la colpa agli stranieri,anche quando non si sa chi ha commesso il fatto..perché,non potrebbero essere stati,che ne so,dei napoletani!?o dei calabresi!?…devo andare avanti per luoghi comuni,come fate voi!?o potrebbero essere stati,non dico livornesi,ma magari toscani!?come anche stranieri,ovvio,ma se non si sa,perché puntare subito il dito!?e ancora,con tutta questa intolleranza,non capisco,ma come cavolo fa a continuà a vincere il centrosinistra!?c’è qualcosa che non va,ovviamente..ci garba passà da comunisti,ma ormai di rosso,non c’è rimasto quasi nulla a livorno….

  20. # Silvia

    Hahahahahaha….eh!

  21. # ginos

    De’, sta a vedè che sono i soliti svedesi che vengano a cercà fortuna n’Italia.

  22. # ALEJANDRO

    …ma leggo che tutto il lavoro si puo’ dire svolto dalle guardie della vesuvio. brave guardie ogni tanto fate belle cose, non come si vede nei film, grassottelli e in dormiveglia ihhihihi a parte gli scherzi, BRAVI… mah… vesuvio 1 o vesuvio 2, ora siete piu’ di uno….

  23. # maverick

    hai ragione te, perché ne devi avere tanti di motivi per votare a sinistra!!

  24. # Archimede

    Io proporrei dei poliziotti piu giovani quelli che abbiamo iniziano a essere un po’ attempati

  25. # Stefano74

    Noooo!!!! Un altro sindaco del PD? Meno male che ci si rende conto tranquillamente e stando tra la gente che siamo “un pochino di più di quanti pensano” quelli a non volerne più e se fossi qualcuno che dico io mi preoccuperei un po tantino del possibile (reale) risultato di queste elezioni….

  26. # Stefano74

    Io, ed altri trentamila, mi sa proprio che ce lo ricorderemo ….. Dai che ci siamo !!!

  27. # Francesco R.

    Ma che ca**o sta succedendo??? L’idea di trasferirmi in altro paese è sempre più reale… CHE SCHIFO DI CITTA’ E’ DIVENTATA, ITALIA COMPRESA!!!

  28. # IlMessicano

    Certo de’, il vigilante della Vesuvio e deve esse’ Hamilton…..di du macchine un ne ha presa nemmeno una

  29. # virgilio

    Solidarietà alla famiglia Baldi per l’ingente danno subito…

  30. # renzo

    il bronx o popogna?

  31. # pogba

    11mila euro di sigarette recuperate. giusto mettere a tacere gli ignoranti che si permettono anche di scrivere…. Hamilton… cobra 11 o chi cavolo vi pare. Tutti bravi a chiaccherare volevo vedere voi al posto mio. Con una macchina del cavolo a inseguire 3 persone. Tacete e pensate al vostro lavoro che noi pensiamo al nostro IGNORANTI

  32. # La Mora

    Boia un perdi un articolo…

  33. # La Mora

    Era per Silvia.

  34. # giada

    non c’è scritto che sono extracomunitari…che per caso sei stato tu???c è italiani delinquenti peggio degli extracomunitari che si guadagnano il pane sudando non rubando come tanti!!!il cattivo c è in ogni paese …..c’è buono e cattivo!!!ma ti assicuro che qui in italia c è più delinquenti che all’estero.

  35. # giada

    la questione non è chiamare razzista…bisognerebbe anche cacciare gli italiani delinguenti pronti a tutto…rubare e ammazzare anche le propie donne al estero non si sentono i marito che uccido le mogli per gelosia!!!!!

I commenti sono chiusi.