Scooter si schianta contro un’auto ferma al rosso

Uno scooter Yamaha Xenter guidato da un giovane di circa 20 anni, con a bordo la sorella più piccola, è andato a schiantarsi contro un’Audi TT ferma al semaforo rosso di viale della Libertà all’altezza dei Palazzi Rossi. Il mezzo a due ruote viaggiava in direzione centro città quando, forse per una disattenzione o per un guasto, non è riuscito a frenare la sua corsa andando a sbattere violentemente contro l’auto che era in attesa del semaforo verde per ripartire.
L’impatto è stato violento ed entrambi i giovani (muniti entrambi di casco) sono finiti a terra. Lo scooter è inoltre, nel cadere, è andato ad urtare contro una Ford S-Max che stava viaggiando in direzione opposta sull’altra carreggiata.
Sul posto sono intervenute due ambulanze della Svs di via San Giovanni che hanno medicato la giovane ferita e il fratello trasportando entrambi al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Fortunatamente le loro condizioni non sono apparse gravi ai sanitari e ai volontari.  Il traffico è andato inevitabilmente in tilt per oltre mezz’ora, il tempo necessario per rimuovere lo scooter ed effettuare i rilievi dell’incidente.

Riproduzione riservata ©