Scivola dagli scogli dopo il bagno, soccorsi via mare. FOTO del lettore

Intervento effettuato da Misericordia di Antignano, con medico a bordo, vigili del fuoco e capitaneria

Risaliva gli scogli quando è scivolata ed ha battuto la schiena. Protagonista, suo malgrado, dell’episodio avvenuto questa mattina, intorno alle 10,30 agli Scogli Piatti, una 58enne livornese.
La donna è rimasta a terra dolorante ed è stato necessario l’intervento del 118. Sul posto è arrivata una ambulanza della Misericordia di Antignano, con medico a bordo. La zona dell’incidente è infatti particolarmente impervia, ed è difficile poter risalire con la barella fino alla strada. E poco dopo sono sopraggiunti, via mare, anche vigili del fuoco e capitaneria. I volontari hanno soccorso la 58enne via terra contribuendo a sistemarla sul gommone dei pompieri. A quel punto, la malcapitata è stata trasportata al moletto di Antignano, dove l’ambulanza della Misericordia di Antignano l’ha presa in consegna e trasportata al pronto soccorso con una forte contusione lombosacrale per le cure del caso. La donna, per fortuna, non è grave.

L’evento ha messo in luce l’ottimo livello di coordinamento e sinergia tra il 118, la Guardia costiera e i vigili del fuoco per questi tipi di eventi. La Capitaneria ricorda l’importanza del 1530 per segnalare tutte le emergenze in mare, un numero gratuito su tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24.

Riproduzione riservata ©