Scippo in diretta, arrestato livornese. Aggredita a passeggio con il cane

Il 34enne Valerio Romeo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di rapina. Vittima una anziana di 78 anni

Mediagallery

come di consueto potete trovare il link alla videogallery in fondo all’articolo

Pur di scipparle la borsa ha trascinato un’anziana donna a terra per diversi metri: la sequenza, violenta, della rapina è raccontata dalle immagini di un impianto di videosorveglianza che ieri pomeriggio, 9 aprile, ha ripreso quanto accadeva in via dei Cavalieri.
Vittima del brutto episodio una anziana di 78 anni, C. L., la quale, a causa dello scippo ha riportato una forte contusione alla spalla guaribile in 21 giorni. L’autore della rapina, un 34enne pregiudicato di Livorno, Valerio Romeo, è stato immediatamente arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile.

I fatti – L’episodio avviene in pochi secondi. L’anziana signora sta camminando lungo via Dei Cavalieri, assieme al proprio cane, quando viene raggiunta alle spalle dall’uomo, con felpa e cappuccio calato sulla testa, il quale dopo averla affiancata le afferra la borsa strappandogliela dalle mani a dandosi alla fuga a piedi. La donna, nel tentativo di opporre un minimo di resistenza, rovina violentemente a terra venendo trascinata per alcuni metri e rimanendo poi distesa e contusa sull’asfalto.
La fuga del malvivente, tuttavia, dura poco. Il giovane scippatore, infatti, viene ostacolato nella fuga da alcuni passanti che hanno assistito all’episodio e che nella circostanza richiamano l’attenzione di un’autoradio dei carabinieri che transitava nelle vicinanze. I militari a quel punto raggiungono l’uomo bloccandolo ed ammanettandolo prima che lo stesso riesca a sfuggire. La vittima dello scippo è stata poi soccorsa dai militari e trasportata dal personale del 118 al pronto soccorso.
Il Romeo, invece, si trova ora rinchiuso nel carcere con l’accusa di rapina. L’uomo, tra l’altro, era già balzato agli onori della cronaca a settembre 2013 come vittima di un accoltellamento. In quella circostanza, a seguito di una violenta lite con la propria fidanzata, il Romeo era stato raggiunto e ferito al torace da un fendente scagliato dalla donna.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Videogallery

31 commenti

 
  1. # Carlo

    “già balzato agli onori della cronaca”… Chiamiamoli onori….

  2. # Serena

    boia che soggettino… non mi stupisce la fine che ha fatto. Hai voglia di dire “gli stranieri di qui, gli stranieri di là”, e bisogna ma di molto guardarci in casa. Certo la su’ fidanzata poteva prenderla meglio la mira.

  3. # Boia-deh

    Non ci sono parole, solo parolacce. Allora…Senza pietà! Botte e trascinamenti pure a lui! …Ah; non si può? E allora a scavare buche con le mani, stasare fosse biologiche sempre con le mani, pulire e tenere in cura anziani e malati che non hanno il controllo dello sfintere, pulitura manuale delle zone più “colpite” dal passaggio di cani e ubriaconi con vomito (sottolineo MANUALE), e tutte quelle attività che nessuno vorrebbe fare. Ovviamente sorvegliato a vista onde evitare maltrattamenti vari. Vedrai ni passano le ruzze e impara a rispettà l’anziani!

  4. # Clay Morrow

    Questo signorino ha un curriculum penale di tutto rispetto:
    denuncia per danneggiamento a 18 veicoli in sosta perchè briao,
    accoltellato per sospetti motivi di droga, ora lo scippo…

  5. # cesso labronico

    sono casi irrecuperabili e quindi neanche la galera va bene ( solo un costo per mantenerlo in galera)

  6. # LEO 2

    perche non viene pubblicata la foto , almeno quando lo vediamo, perche tanto damani è a giro , possiamo tenerci alla larga
    su facebook non l’ho trovato

  7. # Mario

    cercalo su google,che ti costa? lo trovi,lo trovi.

  8. # cesso labronico

    vanno lasciati in un isola delloceano circondata da pescecani e lasciati allo stato brado.

  9. # fede

    In galera! ….ma buttate via le chiavi! …e neanche l’ora d’aria …..

  10. # Lottatore

    So io che terapia servirebbe a questo farabutto, anche solo per 30 minuti……..non lo dico altrimenti qualche sensibile si sentirebbe offeso e passerei io per il cattivo…in Italia funziona così’.

  11. # È-sempre-festa

    Proviamo a correggere la mira: lo scippatore è stato bloccato pochi metri più avanti da un uomo di mezza età, la cui attenzione era stata richiamata a sua volta da un altro passante-tra l’altro conoscente della vittima- che urlava “FERMATELO”.
    La vettura dei carabinieri nè arrivata solo molto tempo dopo; dieci interminabili minuti durante i quali, per fortuna, lo scippatore non opponeva resistenza all’uomo che lo teneva per il bavero della felpa.
    Detesterei tacciare arbitrariamente le FF.OO. di ritardi o altro, ma almeno credo sia il caso di riconoscere i dovuti meriti e raccontare la verità.

  12. # Samantha

    lo puoi tranquillamente cercare su facebook. E vedrai che ti viene anche a mente il suo viso

  13. # Vogatore

    questa gente che sta rovinando la reputazione di Livorno, saremo sempre punto e accapo visto che neanche se li prendono i danneggiati hanno soddisfazione.

  14. # Vabbè allora...

    Non ho capito scusa, se nemmeno la galera serve allora che facciamo, lo lasciamo libero di fare altri danni? Non è che a casa tua hai una camera libera? Nel caso potresti ospitarlo tu… Magari non servirà ma almeno un po’ meno in giro ci sta, ‘sto fenomeno!

  15. # marcioss

    Infatti proprio un bell’elemento, naturalmente libero di continuare a delinquere nonostante il passato da “Lord”……..

  16. # templare

    Non temete…tra poco sarà fuori. ..
    e tra non molto si rileggera ” pregiudicato autore di una rapina ecct…”…
    Saremo alle solite purtroppo.

  17. # oracolo

    Sarebbe opportuno applicare quel sistema penale applicato in diversi paesi civili, dove prevede che chi commette piu’ di tre reati ha una pena minima di anni 15 senza possibilita’ di
    benefici (ammistie, indulti o altro) almeno per 15 anni non ci rompe più, tanto e’ irrecuperabile

  18. # bimbone

    SECONDO ME “IL ROMEO”…DOMANI E’ GIA’ IN GIRO…….
    UN C’E’ RIMEDIO….

  19. # VALE56

    DOMANI SICURAMENTE SARA’ GIA’ FUORI….( VERGOGNA)

  20. # sessantenne

    cara serena, propio perchè ci sono anche in casa non vogliamo anche quelli di fuori,su cento ,sono 5 italiani e 95 stranieri,,, avete voglia di difenderli ,ma è così,,.augurati che non ti succeda anche a te.

  21. # Patrizia

    Ora voglio proprio vedere quanto tempo lo terranno in galera !!!

  22. # Vento di Libeccio!

    Essendo, fra l’altro anche recidivo, non si meriterebbe una bella lunga vacanza alle . . . Sughere?

  23. # Liburnico

    in miniera 18 ore il giorno a scavare con l’unghie per 1 anno, alla seconda 10 anni alla terza ergastolo… verrai ni passano le ruzze… povera signora 78 anni!!! Vergogna!!!

  24. # seeeeeeiiin

    vedrai che schiaffi prende se chi alloggia con lui sa cos’ha fatto a quella povera signora!!!

  25. # lupacchione

    Benedette donne, è mai possibile girare ancora con borsette invita-scippatore? Solidarietà alla vittima, ma un po’ di precauzioni non guastano.

  26. # Enrico

    Livorno sempre peggio, sempre più insicurezza, vandali, spacciatori, furti in villa ed in appartamento, gentaglia che libera indisturbata senza remore.

  27. # alberto

    e recuperabile !!!!!

  28. # Cammello

    “CRILI”, chiamato così dai suoi amici più intimi, non riesce a starsene buono nemmeno per un paio di mesi.

  29. # Max1912

    Fu anche quello che prese una coltellata dalla su fidanzata in piazza cavour….

I commenti sono chiusi.