Schianto auto-moto: in prognosi riservata

E’ stato operato e si trova in prognosi riservata il motociclista di 52 anni che si è scontrato con un’auto in via Firenze, all’incrocio con via Mastacchi. E’ accaduto intorno alle 13,20 (come di consueto trovate la gallery di Simone Lanari nel link in fondo all’articolo).
In base a quanto appreso, l’automobilista proveniva da Tirrenia e al semaforo ha svoltato verso sinistra in direzione via Mastacchi. In quel momento dalla carreggiata opposta, Livorno verso Tirrenia, stava passando la moto. L’impatto fra i due è avvenuto a forte velocità. Ad avere la peggio è stato il centauro sbalzato dalla sella dopo aver colpito la fiancata destra della veicolo. L’auto è finita contro un palo di fianco alla cancellata di Quattroruote, arrestando così la corsa.
“Una persona è immobile a terra. Correte” è stata la telefonata al 118 che ha inviato sul posto due ambulanze dell’Svs. Il 52enne è stato trasportato d’urgenza, non cosciente, al pronto soccorso con numerose traumi lungo tutto il corpo. Meno grave, ma sotto shock, il conducente della vettura trasportato all’ospedale per accertamenti. Poco dopo sono arrivati anche i vigili del fuoco per bonificare l’area cosparsa di olio e benzina persa dal mezzo a due ruote andato completamente distrutto. Al lavoro anche la municipale intervenuta con una pattuglia e due agenti in moto per ricostruire la dinamica.

Riproduzione riservata ©