Spinta a terra e rapinata, la figlia poliziotta salva la madre: arrestati

Piazza Mazzini, il caso ha voluto che la figlia fosse un ufficiale di polizia giudiziaria della Questura che ha inseguito i due fuggitivi riuscendo a bloccarli poco dopo con l’aiuto dei colleghi

Mediagallery

Tentata rapina stamani in piazza Mazzini. Una anziana, intorno alle 12.30, è stata urtata da due persone, una donna ed un uomo di origine rumena, che stavano fingendo di discutere tra loro. La signora, in seguito all’urto, è caduta rovinosamente a terra.
A questo punto, la rumena fingendo di aiutare la signora a terra ha cercato di strapparle la collana dal collo. Per fortuna  in quel momento è sopraggiunta la figlia che sentendo la madre chiedere aiuto si è precipitata in suo soccorso.
Il caso ha voluto che la figlia fosse un ufficiale di polizia giudiziaria della Questura di Livorno che immediatamente ha inseguito i due fuggitivi riuscendo a bloccarli poco dopo con l’aiuto dei colleghi sopraggiunti immediatamente. I due rumeni, residenti nel campo nomadi di Coltano, con precedenti specifici, sono C.G. del 1990 e G.F del 80 arrestati per tentata rapina.

Riproduzione riservata ©

47 commenti

 
  1. # jobbee

    sono leggi europee emanate dop la seconda guerra mondiale come forma di indennizzo alle popolazioni rom x i crimini nazisti. ora son passati più di 50 anni e ne beneficiano le seconde generazioni. forse è l’ora di sospenderle.

  2. # jobbee

    a sono una persona di centro sinistra ma non sopporto gli zingari che rubano, che non lavorano e vivono di accattonaggio. se ci fossero zingari onesti sarei lieto di integrarli a livorno ma fin ora nom ne ho conosciuto nemmeno uno. voi???

  3. # Patrizia

    Un grande applauso all’ufficiale di Polizia che è riuscita a bloccare quei delinquenti !

  4. # PdP

    Aridaje…. nomadi (nelle villette a schiera) di Coltano con precedenti specifici…. Ma rivotiamoli eh questi grandi ed illuminati sinistroidi predicanti integrazione… ma non ci stavano meglio un po’di sfrattati italiani nelle villette di cui sopra ?!?… Meditate gente meditate… e soprattutto ricordatevelo in cabina elettorale !… Come diceva Guareschi “nel segreto della cabina elettorale Dio (oppure la tua coscienza) ti vede… e Stalin (o Che Guevara o il PD…) invece NO !”

  5. # luigi pennella

    meno male li hanno beccati

  6. # marcioss

    quante se ne sente…..gira traballa e ruzzola son sempre loro….ma!!…

  7. # nino

    precedenti specifici e sono sempre in giro quelli devono stare in galera no a giro a fare male alle persone ora speriamo che non le denuncino a piede libero come al solito.

  8. # Il Moralizzatore

    visto che domani sono di nuovo liberi, pubblicate le foto

  9. # Beimivaini

    Due rumeni del campo nomadi di Coltano… Complimenti vivissimi alla figlia della Signora!

  10. # Samarcanda

    dai giudice mettili ai domiciliari.

  11. # compaesana

    Maledetti

  12. # Luca

    Sai com’è…loro abitano a Coltano, dove gli abbiamo anche fatto le case a spese nostre…ed a spese nostre devono pur sempre comprarsi da mangiare! Retorica ormai…

  13. # Patrizia

    Ecco bravo Moralizzatore !

  14. # NAZIONALISTA ITALIANO

    Onore alle forze dell’ordine, orgoglio d’Italia!

  15. # Sniper70

    non commento come vorrei altrimenti non me lo pubblicano(non sarebbe la prima volta eh eh eh)….

  16. # giulia

    Dire alle autorità di andare in 100 in tenuta antisommossa al campo di Coltano no?

  17. # serghigo

    integrazione …….

  18. # Eljs

    E tra quanto li rilasceranno? Arrestati e poi come finirà…mica mi stupirei se tra poco fossero di nuovo in giro

  19. # bruno tamburini

    Mi limito a dire che faremmo bene a seguire l’esempio della Francia (governo di sinistra) che li sta cacciando tutti fuori dai confini nazionali. Complimenti alla ragazza in divisa.

  20. # MICHELE

    Uno straniero che commette un crimine va espulso…ma questo non e’ possibile perche’?…..VERGOGNA

  21. # presente

    magra , viso leggermente scuso , maglietta scura e jeans , capelli scuri legati dietro

  22. # francesca

    senza contare i 35 euro al giorno che il comune gli da sempre a spese nostre, la sanità gratis, niente tasse etc.etc. Accidenti alle frontiere aperte!!!

  23. # alan

    ….l’ ennesima conferma che purtroppo cio che si dice non sono luoghi comuni…
    non è un luogo comune neanche il dire “domani sono già fuori” purtroppo…

  24. # Andrea

    Hai pienamente ragione,ma c’è da dire che se non c’è lavoro per noi,figurarsi per loro.Non voglio assolutamente giustificarli,ma se non hai lavoro e hai dei figli da mantenere è logico (anche se sbagliato) che prima o poi rubi.

  25. # Gallo73

    Il blitz in tenuta antisommossa e fatto ma a Coltano… altro che Ex caserma. E le villette libere (e magari ripulite da quell’inciviltà totale) consegnate ai senza tetto / disoccupati livornesi !
    Speriamo che stavolta anche i “compagni” non ridiano il voto a questa giunta sinistoide che sta uccidendo Livorno…. ma ci credo poino….

  26. # roberto1

    Visto che siete stati al governo per 20 anni con il pregiudicato berlusconi, cosa avete fatto per evitare tutto questo ?
    No perchè detto da una persona che è del gruppo del centro destra è come far credere ad uno di 40 anni che esiste sempre Babbo Natale !!!

  27. # ivo di bodda

    mentre accadeva il fatto ero da toto terzo a prendere i biglietti per la magica,,,,ecco cos’erano tutte quelle sirene spiegate..
    la soluzione definitiva e’ quella di non farli entrare in italia….o duri !!!!

  28. # Andrea

    Ma chi te lo ha detto che gli danno 35€ al giorno.qualcuno dice 42€…mettetevi d’accordo.Intanto ti consiglio di informarti meglio perché non è vero!smettete di guardare i programmi stupidi del pomeriggio.Inoltre per quanto riguarda le frontiere aperte,vallo a dire ai milioni di italiani che sono all’estero e che in Italia non ci tornerebbero mai!c’è troppa ignoranza in Italia.

  29. # Lorenzo65

    Ma scusate, non pretenderete mica che avendo dato villette, sanità gratis, sussidi e altre agevolazioni a certi soggetti ,poi questi facciano una vita onesta e rispettosa delle leggi? l’anima non si compra e non si cambia.

  30. # roba da torta

    andrea loro lo fanno e basta non ci sono scusanti che reggano vai a vedè a Coltano come son arrivati a smurare e rivendere gli infissi delle villette costruite appositamente per loro… più del 50% di loro ha la cittadinanza italiana ma NON si vogliono integrare LORO…. e dire che di questi tempi la gente ne ha tasche piene e poco!!! quasi dimenticavo ROM e RUMENI sono 2 cose diverse i primi sono nomadi sparsi in tutta europa con la passione per l’illegale i secondi sono nativi della Romania emigrati da noi in cerca di un futuro migliore e per esperienza personale ne conosco tantissimi che lavorano e si spezzano la schiena con i lavori che l’italiano non vuole fare… poi anche tra loro ci sono i criminali, ma anche noi un siamo tutti stinchi di santo….

  31. # jobbee

    Questi Nomadi, non possono essere espulsi dal territorio perché godono di leggi europee speciali che gli danno diritto a Libera circolazione nella UE, assistenza sanitaria e sociale ecc inoltre possono contare su fondi UE come ad esempio quelli utilizzati per costruire le villette a Coltano. le amministrazioni Locali sia che son di Destra o Sinistra non ci posso far nulla. L’ unica soluzione e smuovere l’ opinione pubblica perché vengano abolite questi benefici che tutelano le comunità Rom Europee.Ovvero far cambiare alcune leggi europee.

  32. # Luca

    Boia che razzisti che siete, oh dovranno pagare in qualche modo il mutuo per le villette! A no, sono io quello che paga 30 anni di mutuo…

  33. # Luca

    Oh, Silvio l’avete fatto fuori. Ora potreste anche sforzarvi di trovare altri argomenti di cui parlare…

  34. # jobbee

    bruno concordo con te ma tu sai bene che non è cosi semplice espellere rom dall’italia perche molti sono italiani o comunitari.

  35. # Gino Rossi

    Se questa è l’immigrazione che Kienge e company vogliono “venderci”, viva le frontiere e chi le vuole ripristinare

  36. # livorno 74

    a marcire in galera punto e basta

  37. # Bruno

    Cani sciolti liberi di fare cio’ che vogliono incoraggiati dalle leggi blande che vigono in Italia per gli extracomunitari ………ma si’ benvenuti al paese di Pulcinella:
    L’Italia e’ diventato un’enorme circo.

  38. # Crociato

    E pensare che a questi la sinistra ha regalato le villette. Mentre io persona onesta che ha sempre lavorato, se perdo la casa (magari tolta da Equitalia perchè non sono riuscito a pagare una delle migliaia di tasse che ci uccidono…) vado dritto a dormire sotto i ponti e tutti se ne fregano. W LA DEMOCRAZIA!

  39. # AndreaD

    Se facessero una seria perquisizione nel campo di coltano, secondo me troverebbero più oro lì che nel caveau della banca d’italia!!

  40. # daniela

    confermo
    non capisco perche i rossi

  41. # daniela

    casomai ai disoccupati pisani , dal momento che sono state costruite dal Comune di Pisa

    non è che sia pisana ma quel che è giusto è giusto

  42. # Donna Letizia

    E gli ha detto male,stavolta,ai due ladri della malora!Dovrebbe capitargli sempre cosi’,anche con l’aggiunta di un paio di ceffoni ben dati,oltre all’arresto!Peccato solo che gli sforzi compiuti dai poliziotti saranno vanificati perche’ qualche giudice buonista gli avra’ gia’ dato i domiciliari e i due se la daranno a gambe!

  43. # pino scotto

    Concordo pienamente con te andrea. Cattiveria e ignoranza. Non andiam a cercar la colpa altrove,, se stiamo morendo come nazione gli italiani son gli unici responsabili.

  44. # Sara

    Questo non e` vero perche` anche i cittadini europei possono essere allontanati da un altro stato europeo quando per una serie di motivi, legati a reati o problemi di sicurezza, vengono considerati cittadini indesiderati..la Francia ne e` l`esempio…quello che hai scritto e` assolutamente fuorviante!
    Non facciamo disinformazione!

  45. # pino scotto

    Più che altro speriamo che l’italiota non ridia il voto agli stessi che in 20 han rovinato l’Italia e vanificato il sangue e il sudore dei nostri nonni.

  46. # jobbee

    sara non ho scritto che è impossibile. ho scritto che è molto difficile allontanarli per che sono piu tutelati di altri. Tu difendi i nomadi?

  47. # bruno tamburini

    hai ragione, ma la maggiore parte sono rumeni e dobbiamo ringraziare Prodi che fortemente ha voluto l’ingresso della Romania nella C.E. Ma almeno mettiamoli dentro e non costruiamo le villette per loro, che poi regolarmente distruggono, quando poi non le usano come centro di raccolta e smistamento di roba rubata

I commenti sono chiusi.