Scappano all'alt e cadono dallo scooter (rubato), bloccati dalla polizia

I due, un livornese di 42 anni e un marocchino di 27, sono stati denunciati

Mediagallery

Scappano all’alt della polizia e poco dopo con lo scooter rovinano a terra. E’ accaduto nella serata di ieri quando la volante stava percorrendo via Pian di Rota. Alla vista dei poliziotti, il conducente dell’Sh 150, probabilmente per evitare il fermo, ha tentato una manovra repentina cadendo all’altezza dello svincolo della superstrada.  I due, un livornese di 42 anni e un marocchino di 27, hanno abbandonato lo scooter sull’asfalto e sono fuggiti a piedi, salvo poi essere bloccati poco dopo. Dagli accertamenti è emerso che il motorino era stato rubato in zona ospedale il 13 agosto scorso.
Il motociclo rintracciato la proprietaria è stato restituito. Il livornese è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e guida senza patente mentre lo straniero è stato sottoposto a foto segnalamento e gli è stato notificato il decreto di espulsione dal territorio Italiano.

Sempre nella nottata di ieri, la volante in via Giotto ha controllato un’auto condotta da un livornese del 1977. Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di una piccola dose di stupefacente (0,457 grammi) di hashish. E’ quindi scattato il sequestro della droga, il ritiro della patente e la segnalazione del livornese alla prefettura.

 

Riproduzione riservata ©

44 commenti

 
  1. # Pepe

    Cavolo quello con 0,475 gr di hashish è stato per caso anche torturato e condannato all’ergastolo?

  2. # Samarcanda

    chissa cosa facevano insieme. una bella perquisizione nelle abitazioni non vi è venuta in mente di farla?

  3. # giogio

    mamma mia!!!sempre peggio

  4. # trippa

    è sicuramente colpa del marocchino che essendo delinquente ha traviato il povero 42enne livornese, costretto a commettere un reato perché strangolato dalla crisi.

  5. # Gianluca

    Beh, nel caso in cui l’uomo si fosse fumato quell’hashish e magari avesse messo sotto con l’auto qualcuno, allora tutti si sarebbero chiesti perche’ non viene levata la patente a chi usa stupefacenti e poi guida…meglio che gliela abbiano levata subito la patente!

  6. # Brontolo

    Rubi un motorino e sei a piede libero… Domani rubo un motorino anche io cosi risparmio di comprarlo più assicurazione più bollo tanto se mi beccano sono a piede libero… Grazie legge italiana

  7. # stefano

    sapere che faccio scrifici e mi pago il motorino in 3 anni,e poi viene lo st…. e me lo ruba mi fa’ imbestialire !

  8. # Pepe

    Hai detto proprio bene nel caso in cui avesse…..nella notizia nn c’è scritto che era gonfio, magari se la fumava in casa quella canna e poi faceva le capriole nel letto..

  9. # Barbarica

    Ah ah ah che ridere decreto di espulsione… Sai osa ci fa con quel foglio…. Tanto non gli fanno nulla…

  10. # bimbone

    ” Il livornese è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e guida senza patente mentre lo straniero è stato sottoposto a foto segnalamento e gli è stato notificato il decreto di espulsione dal territorio Italiano.”

    BELLO..DENUNCIATO…IN STATO DI LIBERTA’…COSI’ MAGARI STANOTTE RUBA UN ARTRO MOTORINO A QUALCHE POVERACCIO….E CHISSA’ POI CHE VA A FARE ASSIEME ALL’AMICO MAROCCHINO…!!!
    siamo messi benino…vai…!!!

  11. # la livorno oltre il boia deh!

    a coloro che hanno fatto commenti idioti sulla quella ragazzina caduta per colpa del cinghiale in mezzo alla strada, si sfoghino con questi due elementi, o avete…

  12. # lorenzana

    Aio’ iniziano le fusioni…

  13. # marottan culotu

    No, è colpa invece del livornese che ha traviato il povero marocchino senza casa nè cibo col miraggio di facili guadagni.

  14. # morgiano

    forse c’è un errore.
    0,475 gr è un bruscolo.

  15. # gabriele

    Grande trippa, sono al 100 x 100 con te!!!….i pollici rossi sai dove….??

  16. # Crociato

    Ma quando i comunisti parlano di “integrazione”, intendono forse dire che i delinquenti immigrati vanno subito d’accordo con quelli livornesi? Anche se io, sinceramente, non ho capito cosa ci abbiamo guadagnato se, come in questo caso, abbiamo due delinquenti a giro invece di uno solo. Ma sicuramente dipende dal fatto che io sono “razzista”…

  17. # olaffolo

    Ok prossima volta si dice alla questura di portartelo in casa, cosí gli offri un caffè.

  18. # Andrea

    Quindi ora sono tutti e due senza motorino e di fatto in stato di libertà…fammi chiudere in garage il mio vai…che paese straordinario…quelli che si ammazzano di lavoro magari lasciano la patente nel cassetto e prendono la multa…questi si fanno due risate alla faccia nostra e ricominciano il loro giro…fantastico…

  19. # Alì

    Marottan culotun vedrai di via dell’Oriolino un sei e ci credo a ragione marocchino! Non ha ragione nessuno sono tutte e due da condannare il marocchino a maggior ragione dato che è ospite

  20. # salvalivorno

    Ma guarda la novità c’era anche un marocchino nel mezzo..come mai?

  21. # polemico

    qui non è questione di origine (marocchina o livornese) la colpa è del rigassificatore e delle troppe rotatorie a Livorno.
    Comunque s’è vinto a Sassuolo quindi va bene tutto!

  22. # Samarcanda

    e magari lasciava il gas acceso e le capriole le faceva fare a tutto il condominio.

  23. # Samarcanda

    e ti ci fa pure l’incidente

  24. # Caterina

    quoto Pepe!!
    Gianluca, usa il cervello prima di parlare,e possibilmente il tuo.

  25. # AndreA

    Ecco un altro cervellone poco pensante

  26. # Caterina

    Boia, invece guarda la novità che c’era anche un livornese che di solito invece un fanno mai nulla: bòni come i’r pane siamo noi livornesi, mica ladri, picchiatori e consumatori di droga…

  27. # AndreA

    Ma guarda che novità…sbaglio o ultimamente si sentono più notizie sui ladri livornesi rispetto agli stranieri! Solo in questo articolo: Livorno vs Marocco 2-1. Alla fine della fiera noi italiani in queste cose vinciamo sempre. Primi per corruzione, primi per evasione, primi per femminicidio, primi per incidenti stradali. Pensiamo a migliorare noi, vedrete che migliorano anche gli altri.

  28. # nicola

    Se è senza casa né cibo che torni in Marocco e la sua famiglia cercherà di provvedere a lui, invece di andare un giro con scooter rubati.

  29. # Malizioso Troll

    No, non dipende dal fatto che sei razzista, tranquillo.

  30. # AndreA

    È colpa di entrambi!

  31. # bubbolo

    mi sa invece che è proprio di via dell’oriolino e ci piglia tutti per i fondelli.. prova a leggere anagrammando il suo nome partendo da “rotta” e metti il “ma” in fondo e te ne rendi conto

  32. # Bacco

    La vera colpa e` di Berlusconi…..

  33. # lorenzana

    Ti sei scordato di dire mantateli a casa..

  34. # lorenzana

    Come mai quando viene scritta la verità pollici rossi a raffica…? Forse non e’ bello sentirselo dire…!! Guardiamoci dentro prima di giudicare…

  35. # argovic

    basta non ne possiamo piu’! facciamo appello a Spinelli affinche’ ceda subito gli stranieri! Oh polletti predicate male e razzolate pure peggio

  36. # lorenzana

    In parole povere hai detto tutto…è la legge che li permette di fare tutto quello che li pare…a TUTTI…

  37. # masssimo

    si però ci sono 160.000 livornesi e un migliaio di marocchini!

  38. # Sbroglio

    Evviva un crimine multiculturale, viva l’integrazione!

  39. # Valentina

    avrebbe potuto anche bersi una bottiglia di wisky e lasciare il gas acceso…. ma cosa dici ??? Oppure essere sotto tranquillanti….no può succedere? Anche la settimana scorsa la signora chiacchierava alla finestra e si dimentica la roba sul fuoco e gli ha preso fuoco la casa…..

  40. # silvia

    E ti pareva!

  41. # il bubbioso

    Ho un dubbio..!! Il livornese insegnava al marocchino come fare furti di scooter o il marocchino insegnava al livornese?

  42. # ramon 56

    decreto di espulsione dal territorio italiano, che gli servirà per pulirsi in caso di bisogni…

  43. # alessandro

    il buono e il cattivo esiste da sempre tra tutti i popoli basterebbe in questi momenti applicare un po piu le leggi

  44. # macrone

    W LA XENOFOBIA….

I commenti sono chiusi.