Scappano in contromano alla vista della polizia, presi. Non aveva patente né assicurazione

Mediagallery

Alla vista della polizia scappano contromano in scooter. E’ accaduto questa mattina intorno alle 11. Inizialmente, le prime informazioni parlavano di una fuga in seguito a uno scippo. In realtà dalla polizia non confermano l’episodio. Fatto sta che due persone, di origine straniera, sono state acciuffate dopo un rocambolesco inseguimento.
Una non indossava il casco. Il conducente del motorino alla vista delle volanti si è dato alla fuga imboccando viale Ippolito Nievo contromano e arrivando fino in zona Sorgenti. Poi, dopo aver cercato di far perdere le tracce sfrecciando nelle strade del quartiere, è tornato in viale Carducci seminando il panico fra gli automobilisti e qui ha perso il controllo del mezzo. I due sono rovinati a terra e gli agenti, arrivati con due volanti per sbarrare loro la strada, sono riusciti a bloccarli. L’episodio ha creato notevoli disagi alla circolazione. Alla fine la polizia ha denunciato lo scooterista, tunisino classe ‘ 84, in stato di libertà per guida senza patente.  Lo scooter è stato sottoposto a sequestro in quanto privo della assicurazione.

 

Riproduzione riservata ©

35 commenti

 
  1. # marcioss

    Grazie alla straordinaria efficenza delle forze dell’ordine!…….Adesso speriamo che il tutto non sia reso vano dalla morbidezza della nostra legge….Una volta tanto che questi delinquenti vigliacchi vengono presi,ci vuole una condanna dura ed esemplare…

  2. # liburnico

    speriamo che li buttino dritti in galera, nel senso che ce li tirino…

  3. # Denise

    ho visto l’inseguimento il mio sostegno alle forze dell’ordine ed un plauso alla bravura del conducente della pattuglia districarsi nel traffico intenso di quell’ora richiede grande abilità e preparazione …. i rischi sono tanti poi li “acciuffano” e tornano liberi!!!

  4. # PIO

    alla frutta…

  5. # VIVALIVORNO

    notevoli disagi????
    non mi pare.. io lavoro li’ davanti

  6. # GINOGINO

    ….ed ora????? dopo i disagi ma soprattutto i pericoli che hanno creato cosa accade???? la solita BELLA sculacciata e di volata in giro a delinquere ????

  7. # pallopo

    ma qualcuno sa che motorino era?

  8. # Roberto-Bobbe

    Ma deh ca’voi che sia, badalì… sò’due stranieri, due nostri graditi ospiti… c’avranno fatto mai…una rapina…un po’ di spaccio…deh, devono campà anche loro… epoi dai, è anche corpa nostra se sò così… un gli diamo nulla, né casa, é lavoro, né vadrini per le sigarette…. E si devono buttà’ffori! Livorno ai Livornesi!(ora un lo’dio più!!!!)

  9. # compAgno

    Ma la dovete finiii, un inseguimento per acciuffare due ragazzi senza casco…..avete fatto i’r cinema, mettendo in pericolo tutti…e i soliti razzisti vi fanno pure gli applausi…

  10. # POVERALIVORNO

    Speriamo che si siano fatti tanto male

  11. # polemico

    mi associo a “compAgno” e sottoscrivo in toto. A parte il fatto che per inseguire due ragazzi in motorino non è pensabile andare contromano con 2 volanti della Polizia con il rischio (ben più grave) di uccidere qualche passante ignaro (la sirena della Polizia non può dare il via libera a qualsiasi intervento perchè se c’è una persona sorda o semplicemente distratta che attraversa la strada , questa persona rischia la vita). Ricordo un mio amico tanti anni fà che aveva il vizietto di andare con il “Ciaino” su una ruota, una mattina fu rincorso da una volante della Polizia e lui per paura fece l’errore di scappare con il risultato che arrivato davanti casa sua i poliziotti gli spianarono la pistola contro. Tutto questo solo per avere impennato un “Ciaino”. Naturalmente i criminali quelli veri se la godono.

  12. # Don Chisciotte

    Pur non giustificando assolutamente il fatto che uno dei due era senza casco, e stranieri o meno non mi importa, a me sembra che si sia perso il senso della misura, inseguimento stile americano in città, in ora di punta, per cosa? Se ci scappava qualche ferito o peggio, volevo vedere cosa si commentava.

  13. # Lorenzo65

    Chissà perché gli stranieri in sella ai motorini quando vedono le forze dell’ordine scappano semprre…sarà forse a coscienza non proprio da prima comunione??

  14. # liburnico

    sei il solito provocatore!!! Ti definisci COMPAGNO per infangare i veri compagni!!! Ti potresti vergognare di quello che scrivi!!!

  15. # silvia

    Sarà che non avevano patente assicurazione e casco?
    Si fa per dire, eh!

  16. # compAgno

    Deh…se lo dico io mi scrivono di vergognarmi e che voglio infangare i compagni veri….proprio io….ma ti rendi conto!

  17. # kamui

    ma sai legge’?? Sospettavano che fossero due scippatori. Hanno fatto bene, a rincorrerli: l’unica cosa è che se capita a un italiano gli levano anche i peli del…. loro invece: la multa te la pagano cor bino’olo, il motorino capace era rubato badalì se glielo sequestrano, l’assicurazione mai pagata e se gli dici di andà in galera, se ne vanno e un li rivedi più. Qui. In un’altra città ricominciano da capo

  18. # Lilliputz

    Ci vorrebbe davvero qualche bell’inseguimento all’americana, ma sul serio!!! La gente deve cominciare ad avere un po’ di paura della polizia, non fargli pipì sulle scarpe come ora!!! Per la gente onesta, tanto, non cambierebbe niente !!!!

  19. # PITTARO

    anche se scrivi per provocare, caro compAgno, non sei degno di questo nome… quindi non lo usare a sproposito dicendo cavolate anche solo per provocare (spero..)
    altrimenti qualcuno potrebbe anche augurarti che il prossimo scippo possa direttamente o indirettamente riguardare te… allora voglio vede cosa dici….
    e ci siamo rotti i … di tutta questa delinquenza in città!! personalmente se mi trovassi in una situazione del genere, verrei arrestato per percosse ripetute nei confronti di quelle ….e di scippatori…….

  20. # MrDani

    AAA ora capisco perché il mondo va alla rovescia…. E’ la Polizia che insegue una persona sospetta che si da a precipitosa fuga che sbaglia e mette in pericolo il cittadino…Roba da matti!!!! Due persone scappano alla polizia e la volante cosa dovrebbe fare???? Mettersi davanti ed aprirli la strada così scappano tranquilli senza pericolo…non dietro….Poliziotti un avete capito nulla dovete stare davanti ed agevolare la fuga…..

  21. # MrDani

    E quindi che dovevano fare ???? sentiamo un pò???? il ferito non c’è stato grazie anche alla professionalità dei poliziotti (ho visto parte dell’inseguimento) che hanno evitato il peggio…E se il conducente del motorino senza patente senza assicurazione e probabilmente alterato a folle velocità investiva un ragazzo senza essere inseguito dalla Polizia??? perché gli incidenti mortali accadono ogni giorno e chi uccide qualcuno mai è inseguito a sua volta dalla Polizia…. quindi dobbiamo cambiare prospettiva….dobbiamo condannare i cattivi e lasciar stare chi è dalla parte del giusto!!!

  22. # livornesepuro

    Senza patente e senza assicurazione !!!!! Mi piacerebbe leggere il tuo pensiero se per caso investivano e ferivano gravemente un tuo parente, si si mi piacerebbe proprio sentire cosa dicevi.

  23. # alla frutta

    Non sono razzista, ma guarda caso sempre loro…. hanno veramente rotto le p…. al suo paese gli taglierebbero le mani, da noi du sculaccioni e a casa a piede libero. vergogna

  24. # silvia

    sono indignata da chi difende i farabutti… la polizia fa il suo dovere. se succedeva qualcosa era solo colpa dei due deficenti che fanno cose da non fare…

  25. # silvia

    bravo diglielo vai a chi difende i delinquenti

  26. # stefano

    Sono d’accordo con te “polemico”, infatti questi stranieri andrebbero rispediti nel loro paese di provenienza

  27. # Memo9

    Io voglio capire a cosa servono queste denunce a piede libero? a farsi prendere per il culo, quello di sicuro: spero solo che chiunque andrà al governo porrà fine a questa cosa: delinqui e sei italiano? t’arresto..poi si vede; delinqui, e non sei in regola? a casa tua! basta!

  28. # CAmpAgnA

    Lo sai caro Compagno, che prima di scappare senza casco quei due potevano: aver scippato tu nonna, rubato il tu motorino, ucciso il tuo gatto/cane….ecc. ecc.
    Ma ovviamente vedi solo quello che vuoi vedere, o trollare…
    Io ritingo che se uno non ha nulla da temere perchè in regola, non scappa; se lo fà si assume le responsabilità..
    Ci vediamo nei campi caro compagno…

  29. # alberto

    ma perdete tempo a risponde a questi due???? questi ragionano senza mette in moto il cervello altrimenti non scriverebbero mica una cosa del genere

  30. # karl

    compagno..guarda che a Kiev.. l’ ultima statua di LENIN l’hanno buttata giu..vattene in RUSSIA… almeno li vedi cosa gli farebbero.. la polizia a gente cosi…

  31. # problemazrero

    Secondo qualcuno la polizia gli doveva fare una sonata di clacson e via??? Ma come ragionate? Hanno fatto bene, anzi lo facessero più spesso sarebbe un bel segnale per chi vuole fare i propri comodi in questo paese. E se facevano un incidente oppure buttavano sotto qualcuno sulle strisce e magari un parente stretto di chi proprio li difende?

  32. # Gallo73

    Ma perchè te e tutti i tuoi bravi compAgni non andate a vivere in tunisia (e zone limitrofe) insieme a tutta questa brava gente? Pensa bello come ti sentiresti nel tuo…. Ma fatela finita e svegliatevi…, siete fuori moda (per fortuna)!!!!!

  33. # max

    Ma perche’ coloro che sostengono di essere compagni non lo fanno nelle terre russe oppure in Corea del Nord ? Dopo manco un giro di orologio ritornano di volata nel Bel Paese !

  34. # Pieruccio

    Sullo zingarelli i compagni sono soltanto quelli di classe o di avventura.Quelli che citate voi si riferiscono soltanto ad una breve parentesi di storia risultata fallimentare agli occhi del mondo.

  35. # Paco

    Ho vissuto i peggiori attimi della mia vita! Mi sono trovata ad attraversare quell’incrocio con il motorino ( controllando che la sirena non venisse ne da sinistra ne da destra), quindi parto tranquilla e mi ritrovo una macchina della polizia e un motorino che mi venivano in contro a tutto gas!! Fortunatamente sono riuscita a passare in mezzo ai due senza danni!! Penso di portarmi dietro quell’immagine per un po!! Quindi mi auguro che quei due li mettano dentro e buttino via le chiavi! ( meglio sarebbe le fiondassero a casa sua cosi scontano veramente la pena e noi si risparmia!!!

I commenti sono chiusi.