Santa Trinita, schianto ambulanza-auto

Mediagallery

Nuovo incidente sul ponte Santa Trinita. Stavolta nello schianto è rimasta coinvolta una ambulanza. E’ accaduto intorno alle 13,30 di sabato 10 ottobre. In base a quanto appreso il mezzo Svs si è scontrato con una Smart, il cui conducente avrebbe perso il controllo, in curva, a causa dell’asfalto bagnato finendo nella carreggiata opposta. Gravemente danneggiati i due veicoli, mentre per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per chi si trovava a bordo. Il ponte è stato chiuso per permettere la rimozione dei due mezzi.

Riproduzione riservata ©

36 commenti

 
  1. # nanno

    Ora, va bene che molti guidano a cavolo, va bene che quando piove prende la macchina anch’essi potrebbe andare a piedi, va bene pure che con la pioggia bisogna essere più prudenti, ma sempre nello stesso puntooooo?
    Un sopralluogo è stato fatto?

  2. # Peterpan

    Quello non è un ponte ma un killer! Possibile che con una media di un incidente per giorno di pioggia non vengano presi provvedimenti?

  3. # Strizzaponci

    La curva e’ in contropendenza e gli incidenti continueranno fino a che qualcuno non si prenderà la briga di rifallo tutto quella vergogna di ponte ,,,,,,a gia’ siamo a Livorno e le cose fatte alla rovescia son di moda !!

  4. # ale

    quella curva è fatta male! ha due raggi di curvatura diversi che costringono a sterzare troppo bruscamente…poi aggiungici la velocità e l’asfalto bagnato e l’incidente è servito!

  5. # De ma de !!!

    …basta fare la curva a 30 KM/H come e’ ben segnalato e non sbanda nemmeno un Apino , ma si sa’ farla cosi e non a 70km/h si perdono decimi preziosi d’intertempo…! Asfalto nuovo con cervelli vecchi?Medesimo risultato di oggi..

  6. # cecco

    Si va rifatto possibilmente con a metà un cabina telefonica

  7. # Nerd

    E’ ovvio che i soliti fissati cominceranno ad attaccare gli automobilisti perché non sono bravi,prudenti,seri e rispettosi del codice come loro ma ignorano taluni capisaldi della fisica che sicuramente ha ignorato chi ha progettato l’angolo di quella curva.

  8. # Matte

    Quelle scatolette di tonno sono un pericolo, soprattutto con chi la patente la prende con i punti ferrero.

  9. # Malizioso Troll

    …che poi la ragione di progettarlo con quella curva non l’ho ancora capita. E sì che di spazio a disposizione per farlo diritto ce n’era in abbondanza!

  10. # ElMoroSchietto

    Picchiettare tutto il manto stradale del ponte è un suggerimento sbagliato? Magari le gomme delle auto, con la DOVUTA PRUDENZA, aderiscono meglio. E magari un’aggiunta di cartelli di pericolo in più altrimenti…

  11. # Federigo II

    Ripeto: ponte costruito male per pendenza e curva stretta tipo tornante di montagna che non ha nulla a che vedere con una strada urbana ad alto traffico. La velocità è importante, ma bisogna anche considerare l’opportunità di opere che accrescono il tasso di incidenti anziché diminuirli.

  12. # alfredo

    basterebbe che i piloti livornesi ammettessero i loro limiti

  13. # leo2

    infatti c’è e non funziona il rivelatore di velocità , bisogna metterci una gincana !!!! prima del ponte

  14. # Alessandro

    Rallentatori, non credo ci siano alternative. Quando piove è come una lastra di ghiaccio, anche a bassa velocità se non si è nella marcia giusta, si scivola via. Un rallentatore, ti fa rallentare e scalare su una marcia bassa.

  15. # Tea

    Ma è possibile che debba essere sempre colpa di qualcos’altro o qualcun’altro! Quando si guida si deve stare attenti a cosa si sta facendo: piove, l’asfalto è consumato, andró più piano; il ponte è costruito in contropendenza, andró più piano! Ora basta! A Livorno invece di pensare a guidare si fa tutt’altro e quando succede qualcosa è sempre il ponte o la strada o l’incrocio killer…ma le patenti le danno con i bollini!

  16. # cappuccino

    Non mi meraviglia che sia stato causato da una smart: la macchina più insicura e pretenziosa del mondo.

  17. # roby

    O DURI!!!!! LI’ C’E’ QUALCOSA CHE NON VA. SE NON TROVATE RIMEDIO, PRIMA O POI CI SCAPPA IL MORTO E POI QUALCUNO SI GRATTA

  18. # Marco Villano

    Il rimedio migliore è solamente uno………Abbattere il ponte e fare una strada in pianura in qualche modo….

  19. # islay

    A quelli che dichiarano che è colpa del ponte costruito male, avete ragione, ma se rispettassero il limite di velocità, certi incidenti non si verificherebbero. Il limite se non ricordo male è di 30 km all’ora

  20. # Bello di mamma

    Naturalmente come prassi aspettiamo che ci scappi il morto….mah!? io un ci capisco più niente

  21. # fox6

    Ma cosa blaterate e devano andà piano io non ci ho fatto mai incidenti memmeno con la neve….se un siete boni statevene a letto invece di andà in giro a fà danni

  22. # Max

    SI ..SI CONTINUATE A DARE LA COLPA AL PONTE !!!! LA GENTE NON SA GUIDARE …POI CON QUEI TROIAI DI SMART , CHE HANNO PROBLEMI DI STABILITÀ E ANDREBBERO TOLTE DAL MERCATO , C’è GENTE CHE SEMBRA SIA Una Ferrari . Io faccio il ponte da 40 anni tutti i giorni mai avuto problemi .

  23. # semprepeggio

    Così, tanto per dire che l’asfalto in quel tratto è semplicemente vergognoso, alle ore 17 circa, davanti ai miei occhi, due ragazzi sono scivolati con un cinquantino, a velocità ridotta… Fortunatamente non si sono fatti niente, ma con le auto che arrivavano in senso opposto, poteva andare molto peggio. Ci vuole l’asfalto drenante!

  24. # Stefano

    Basterebbe, secondo me, metterci l’asfalto drenante.

  25. # Nerd

    Fox6 mi voglio complimentare per il suo italiano e soprattutto per la sua abilità al volante che tanto ostenta.

  26. # Lore

    Quoto

  27. # Gionata

    Spatacrash!

  28. # doc

    Aspettiamo che ci muoia qualcuno per grattare un po l asfalto come sul Romito per rendere l asfalto meno sdrucciolevole….sono più importanti le palme in piazza grande e i serfi der sindao! #VERGOGNA

  29. # Picconatore

    RIFARLO ????? QUELLO VA ABBATTUTO !!!!!!!

  30. # Perplesso sempre di più !!

    VA ABBATTUTOOOOOO !!!!!

  31. # Aldo

    Quanti discorsi da dui dui,ma secondo voi di sabato in pieno giorno c’è la possibilità di correre sul ponte? Al massimo puoi fare 40 ma con il traffico che c’era oggi se faceva 30 era già tanto.

  32. # fox6

    Proprio nerd….scrivo livornese ma sicuramente lei è un pisese e queste sfumature non le può capire.A differenza sua nel mio lessico vi è anche l’Italiano.Commenti restando nel tema dell’articolo o taccia che fà bella figura.Per quanto riguarda la mia abilità al volante credo che sia tanta,tanta quanto la sua ignoranza

  33. # Rino

    É Nova!!! E dovete andà Pianino o Duriii!!! E 77!!!

  34. # bumme

    Io l’ho attraversato per tanti anni …non ho mai neanche rischiato di sbandare…è che chi viene dal porto,siccome da 2 corsie diventano 1na fa la corsa per arrivare primo, chi viene dalle mura , viene da una strada/circuito dove si sfiorano i 300kh…..è colpa del ponte?

  35. # pallette

    perché quello della stazione e’ un monumento storico??? va lasciato in piedi??

  36. # rena

    viene da ridere pensando alla proposta del senso unico sul quel benedetto ponte allora si che la gente premerebbe sullo acceleratore un appello a chi si deve fare carico del problema non è costosissimo risolverlo fatelo prima che ci scappi davvero il morto

I commenti sono chiusi.