Rubava “Cialis” nelle farmacie di Livorno. Otto colpi a segno in nove mesi: preso

In poco meno di 9 mesi aveva messo a segno ben otto colpi in danno di altrettante farmacie di Livorno. La refurtiva, però, in tutti i casi era sempre la stessa: confezioni di medicinale denominato Cialis, noto per la sua efficacia nella cura di disfunzioni erettili.
Il ladro “seriale” , nella giornata di ieri, è stato identificato e denunciato per il reato di furto aggravato dai militari della stazione dei carabinieri di Ardenza i quali, al termine delle indagini iniziate nel novembre 2012, sono riusciti a dare un nome ed un volto al responsabile. Si tratta del 43enne A. Z., un pregiudicato livornese.
Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri l’uomo, in tutte le circostanze, dopo essere entrato in farmacia chiedeva delle soluzioni saline così da costringere l’esercente a recarsi nel retrobottega per prepararle. A quel punto, il 43enne si impossessava, indisturbato, di una o più confezioni di “Cialis” allontanandosi velocemente dalla farmacia. Nel corso della perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato alcune delle confezioni di medicinale oggetto di furto.

 

 

Riproduzione riservata ©