Rubate le bici di soccorso Svs. Ladri in azione di notte

Mediagallery

Ladri senza scrupoli hanno rubato le biciclette di pronto intervento Svs. A darne notizie è stata l’associazione stessa sulla sua pagina Fb. I malviventi hanno fatto irruzione di notte nel garage della sede, in via San Giovanni, portando via due delle 4 Emergency Bike in dotazione. Il garage era aperto in quanto stava uscendo un’ambulanza e solamente al mattino alcuni militi si sono accorti che le biciclette non c’erano più. I due mezzi rubati erano in manutenzione, prive delle borse di soccorso, e per questo non riconoscibili. Alla Svs non resta altro che riacquistarli. Le bici da soccorso sono utilizzate in caso di eventi con grande afflusso di persone, come Effetto Venezia. Il servizio ha avuto inizio nel 2004 e proprio quest’anno compie 10 anni.

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # sergio

    Ma questa gente non si rende conto dell’importanza di queste biciclette? Che possano salvare la vita a tuttii? Anche ai Ladri. Spero che vengano presi presto e se vossi il Magistrato gli accuserei anche di tentato omicidio vista l’importanza di questi mezzi di soccorso. E’ l’ora di punire seriamente e di aver coraggio a farlo.

  2. # Super Poz

    Sono un Volontario della Croce Rossa Italiana di Livorno: posso solo dare TUTTA la mia solidarietà ai Colleghi della Pubblica Assitenza S.V.S.!!!!…..Episodi del genere fanno rabbrividire e vergognare allo stesso tempo…..quelle Biciclette svoglono un Servizio di Pubblica Utilità per i Cittadini Livornesi!!! Chi ha commesso questo gesto deprecabile, dovrebbe spendere un po’ di mesi all’interno della Casa Circondariale “Le Sughere”.

  3. # AnToNiO

    Non c’è un modo per poter contribuire,dando anche piccole offerte?

  4. # noncistò

    Continuo a pensare che tutti quegli avvisi di zone videosorvegliate in giro per la città o sono falsi o poi nessuno controlla i filmati registrati perchè non è possibile che bande organizzate facciano il bello e il cattivo tempo con i continui furti di biciclette e motorini !

  5. # Beppone

    Vorrei sapere come hanno fatto, visto che bisogna entrare dalla porta carraia, e quella è sempre presidiata giorno e notte.

  6. # Volontario

    Certamente, può recarsi nella sede centrale di Via San Giovanni ed effettuare una donazione di un qualsiasi importo!
    Grazie anticipate!!

    Un volontario

  7. # tappino

    qualcuno avrà fatto il “palo”

I commenti sono chiusi.