Gli rubano l’Audi mentre fa surf. Ritrovata un’ora dopo

Nel quadro dell’attività di controllo del territorio disposta dal questore nel weekend con posti di controlli lungo tutte le vie di accesso alla città sono state identificate 59 persone e controllati 49 veicoli, dei quali uno è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto risultato privo di copertura assicurativa e della prevista revisione. Tra i 49 mezzi fermati sono state restituite 4 auto provento di furto.
Domenica, intorno alle ore 14, è stata rinvenuta una Audi A4 nuova rubata intorno alle 13 da via Catanzaro mentre il proprietario era intento a praticare surf. L’auto è stata rintracciata in via Gioberti con il motore ancora caldo e la portiera lato guida aperta. Sul posto la polizia scientifica per i rilievi. Nessuna traccia dei malviventi.
Successivamente, intorno alle ore 14, un cittadino ha segnalato la presenza nel parcheggio della Coop di via Settembrini di un’auto con un vetro infranto. Si trattava di una mercedes B200, rubata sabato ad una donna livornese. Gli agenti, terminati gli accertamenti di rito, hanno contattato la donna per la restituzione del veicolo.
Infine è stato rinvenuto in via Firenze un Renault Kangoo che risultava essere stato rubato in provincia di Pisa, ad Acciaiolo. Anche in questo caso terminati gli accertamenti gli agenti hanno provveduto a contattare il legittimo proprietario
Quello svolto nel weekend è solo il primo di una serie di controlli straordinari del territorio che il questore intende predisporre nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata ©