Rubano due botti all’ingresso del ristorante. Il proprietario: “Sono allibito”

di gniccolini

Mediagallery

Colpa della crisi? Una goliardata andata un po’ troppo oltre? Un colpo messo a segno da parte di alcuni appassionati di enologia? Fatto sta che da ieri mattina sono sparite le due botti all’ingresso del ristorante Morgiano   di Daniele Simoni il cui sfogo tra l’ironico e l’amaro arriva forte su facebook: “…Ringraziamo chi ha rubato le botti stanotte…speriamo che almeno una vi sia cascata su un piede e si sia irrimediabilmente sfasciata. Lo staff del Morgiano”. Una battuta dettata dall’incredulità. “Non mi sono neanche arrabbiato più di tanto – spiega al telefono Simoni, il proprietario dello storico locale di via Carraia in Venezia -la mia reazione è stata di sbigottimento. Sono due botti vecchie di circa otto anni dal valore complessivo di due o trecento euro non di più. Sinceramente – continua Simoni – ci rido sopra perché è una cosa talmente assurda che mai avrei potuto immaginarmela. Io, per carità, le tenevo fuori senza catene ma credevo che il solo peso fosse un buon deterrente per evitare il furto. Invece, evidentemente, così non è stato”. Le botti fungevano, oltre che da scenografia ad un locale in pieno stile rustico, anche da tavolino per chi voleva cenare fuori o semplicemente fare un aperitivo con un bicchiere di vino. “Le botti erano lì fuori fino alle 20 di domenica, lunedì a pranzo non c’erano più. Con tutta probabilità – conclude Daniele Simoni  – hanno colpito nella notte e adesso forse saranno in salotto o nella cantina di qualcuno”.

 

Riproduzione riservata ©

21 commenti

 
  1. # Archimede

    Cosa possono servire 2 botti ?
    Boh !!!

  2. # fox65

    Gli idioti non si smentiscono mai…ma se il loro babbo il giorno che li ha concepiti andava a…ne non era meglio??….mi associo con il proprietario per le dichiarazioni rese….cassa integrato che appena può verrà a cena al tuo ristorante…..marco

  3. # valeria

    Dai giù…ti sei fatto un po’ di pubblicità…

  4. # Vincenzo

    A un vinaio ovvio

  5. # liburnico

    …portano via di tutto… sono comunque bande organizzate, botti grosse e pese, non le carichi sulla vespa e via!!!

  6. # Gotto

    Rimango allibito anch’io…ora se ce li trovi cosa ti rimane da fare??? Ovvia in che mani…siamo nelle mani dell’ultimo padrone…

  7. # mony

    Parole da dire nei confronti dell’autore di questo gesto ce ne sarebbero molte… Persone spregevoli che probabilmente non conoscono la parola sacrificio e lavoro.
    Questo vuol dire danneggiare chi lavora onestamente, probabilmente questi “FURBACCHIONI” non lo capiscono!!! Se individuati andrebbero puniti.. ma la legge probabilmente non prevede gran che in questi casi..

  8. # valeria

    Vorrei sapere perché tutti questi pollici rossi.

  9. # daniela

    anche io la penso così
    perche nella foto si vede chiaramente il nome e la via
    è come quella della macelleria

  10. # tommy

    Brava Valeria!

  11. # tommy

    “Rimango allibito” ; “sono bande organizzate” ; “gli idioti non si smentiscono mai”
    Personalmente condivido quest’ultima affermazione. Il problema è capire chi sono realmente gli idioti.

  12. # Ilio

    Ma le botti erano piene o vuote???

  13. # Bacchus

    Rassegniamoci:dopo avere rubato di tutto e di piu’ questi esseri ignobili si porteranno via anche le briciole! La proprieta’ privata vale meno di niente e il cittadino non ha alcuno strumento per difendersi!

  14. # Giulia

    per il sig. daniele – non se la prenda, a me hanno rubato per due volte il tappetino di casa, di cui non così nuovi, special modo il primo, c’era di tutto, che cosa se ne potevano fare io non lo so….comunque qualsiasi oggetto anche di scarso valore e di utilizzo che uno mette fuori casa/negozio e che può esser portato via facilmente, lo fanno tanto per rubare qualcosa….

  15. # max70

    Beh considera che a me hanno rubato il contenitore dell’umido fuori dal negozio!!!!

  16. # La Qultura con la Q maiuscola

    Certo che basta poco per essere considerati storici… il Morgiano con il suo staff attuale sarà aperto da 6-7 anni. La fortezza vecchia è un monumento millenario allora?

  17. # Mauro

    Veramente lo dice anche chiaramente l’articolo il nome del locale… E poi almeno con la pubblicità forse ci va pari con il furto!

  18. # La Qultura con la Q maiuscola

    I temibili pollicioni rossi… e dire che non ho fatto nessun commento sul Morgiano in se, ma sulla considerazione di “storico locale” da parte dell’autore dell’articolo!

  19. # DANIELA

    A cosa si riduce la gente … E sarà sempre peggio … Ma rubare due botti , oh comunque 2 giorni fa in autobus mi hanno rubato un golf che avevo appoggiato sulla poltroncina accanto , boh che crisi c’è in giro .grazie a questi “benedetti ” euro .

  20. # Samarcanda

    Non è che gli hanno tolti perchè li non ci potevano stare? L’AAMPS ha fatto delle pulizie in questi giorni….

  21. # stefanobolgheri

    se pensate che a 30 mt cè la questura!!!!oramai un hanno più paura di nulla!!!

I commenti sono chiusi.