Ruba uno scooter, cittadino-detective lo scopre: denunciato

Mediagallery

Cittadino-detective scopre il ladro e lo fa denunciare. E’ successo nella serata di ieri in via Terracini, dove un uomo si era avvicinato ad uno scooter regolarmente parcheggiato portandolo via a spinta. L’operatore del 113 al telefono con il residente ha dato gli aggiornamenti sugli spostamenti del sospetto, appurando dalla segnalazione che si era fermato per qualche istante davanti ad un cassonetto ed aprendo il bauletto dello scooter ne stava svuotando il contenuto. Gli agenti sono quindi riusciti a fermare la persona, L.A. 43 anni, livornese privo di documenti ma con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Lo scooter Honda 150 era sprovvisto di targa, di sella e degli specchietti retrovisori e con i bauletti anteriore e posteriori spaccati.
Da accertamenti sul numero del telaio dello scooter, la polizia è risalita al proprietario del mezzo, una giovane donna livornese residente a Firenze. Da ulteriori accertamenti è emerso che a utilizzare il motorino era un giovane livornese che contattato ha riferito di averlo lasciato regolarmente parcheggiato in via Donnini e quindi in un luogo diverso dalla segnalazione.
Nel frattempo è stata recuperata dal cassonetto la targa e la documentazione che l’uomo aveva gettato poco prima. Alla fine L.A. è stato denunciato in stato di liberta per il reato di ricettazione.

Riproduzione riservata ©

27 commenti

 
  1. # Roby

    IN LIBERTA’? MAH…

  2. # asdrubale

    In liberta’ buaaaa PAGLIACCI . Ora vado a ruba’ anch’io ma chi ce lo fa fare di essere onesti ?

  3. # Cico

    “Alla fine L.A. è stato denunciato in stato di liberta` per il reato di ricettazione.” …. HAHAHAHA..ITALIA SI ITALIA NO..IL PAESE DEI CACHI..PEREPPEPPE…PEREPPEPPE…VIA BIMBI TUTTI A RUBARE TANTO NON CI FANNO NULLA……CHE VERGOGNA…CHE PAESE MALATO!

  4. # Dario

    dovrà fare il processo che dici, o te vorresti tornare al giudizio sommario dello sceriffo di Notthingam?

  5. # Io

    De, in libertà…
    “L’hanno mandato a casa sua”…

  6. # alberto

    intanto dimmi te di cosa ha saputo buttare via la targa,, spaccare il bauletto. ora CHI NE RIPAGA? Questo andava portato diretto alle sughere, Questi sono quelli che danneggiano di piu’ il popolo….magari non sono assicurato per risparmiare 100 euro e mi serve per lavoro, MA COME RAGIONI?

  7. # giovanni

    perchè solo le iniziali?????????

  8. # Nedo

    I processi in tutti i paesi normali si fanno per direttissima…….in questo caso e` palese il tentativo di furto, ma tu come ragioni fammi capire difendi i ladri…per caso e` amico tuo???

  9. # maurinho

    I delinquenti non hanno nazionalità. Ce ne sono stranieri ed italiani. Il problema vero è che in Italia le leggi sono veramente ridicole come quegli omini che da 20 anni siedono regolarmente sul seggiolone a rubare lo stipendio che si sono assegnati. Purtroppo le leggi se le fanno a loro immagine e somiglianza.

  10. # amaranto67

    de un hai mia tutti i torti… tra l’altro credo che quando rubi tu un abbia nemmeno l’obbligo di fattura, un paghi nemmeno le tasse… finalmente i ns politici hanno fatto quarcosa di veramente utile a noi cittadini… grazie per istigarci a rubare e a insegnarci per bene come si fa…

  11. # eto55

    chissà com’eri contento se era tuo ir di motorino e magari c’avevi sempre di finillo di pagà …………..

  12. # amaranto67

    scusa ma che dici? secondo te un omicida colto in flagranza di reato viene rimesso in libertà in attesa di processo?? la logica dovrebbe suggerire che la flagranza comporta il carcere sia per evitare la reiterazione del crimine che l inquinamento delle prove, poi viene il processo… questo ovviamente in un mondo normale

  13. # AndreaD

    Deh, via.. a casa sua!! E un torna più… ah no… è livornese! :-/

  14. # liburnico

    pala e piccone in miniera per un bel po!!! entra con il buio ed esce a notte fonda per un paio di mesi, vedrai ni passa la voglia…

  15. # Cico

    …tra l’altro credo che quando rubi tu un abbia nemmeno l’obbligo di fattura, un paghi nemmeno le tasse…
    FAMMI CAPIRE!

  16. # Cico

    Si ma tifa Pisa………..

  17. # nino

    se avete voglia di rubare venite in italia e sarete tutelati che vergogna.

  18. # paolo

    andreaD o per tutti quelli che,non so per quale ragione devono sempre difendere gli stranieri,ribadisco che i nostri delinquenti purtroppo bisogna tenerseli,son nati qui,che vuoi fare? e son quell,altri che un si vogliono,che vengono tutti qui a bengodi,a depredarci dei nostri beni!con queste leggi buoniste che incentivano il crimine!

  19. # RGQ

    Sai quanta gente sa chi è me compreso ? tutti, ma tanto finchè nessuno gli si tocca il su orto … se ne fregano tutti

  20. # Malizioso Troll

    Questo non è venuto, c’era di già…

  21. # Malizioso Troll

    Non sono leggi “buoniste”, sono leggi di governi e parlamenti a maggioranza di centrodestra che a parole fanno la voce grossa contro i criminali e nei fatti votano provvedimenti ad personam che hanno questi spiacevoli “effetti collaterali”. Mi raccomando, continuate a votarli.

  22. # Gianluca

    la legge impone che non vi sia carcerazione preventiva (a meno che non sussistano determinate circostanze) qualora l’accusato non sia colto in flagranza di reato.

    la vera problematica è che i processi impiegano davvero molto tempo. In alcuni paesi esteri questo in pochi giorni sarebbe in carcere… in Italia, se tutto andrà bene, passeranno 2-3 anni.. ma ad essere ottimisti eh.

  23. # Lorenzana

    Ti sei dimenticato di dire che si fanno le leggi per proteggersi… vedi l’ex premier…non c’è n’e buonisti…nessuno vuole i delinquenti…solo che non si possono mandare via gli extracomunitari perché il nostro governo ladro prende tanti citi dall’unione europea per trattenerli in Italia…e questo accordo non lo ha fatto il governo di sinistra…

  24. # nicola

    Sono d’accordo con te, , però ricordati di non votare il centrosinistra perché indulti sconti di pena e decreti svuotacarceri l’anno fatti loro quindi chi ci rimane da votare ?
    Per me il movimento 5 stelle, male che vada peggio di cosi non puo andare.

  25. # Il Moralizzatore

    Ma una bella foto no? Come possiamo tutelarci se non si fanno un giorno di galera, se non pubblicate le foto?
    Siamo indifesi davanti a questi criminali.

  26. # Fabio

    Ora più che mai,accertato la responsabilità e per incominciare a far capire che non si passa più impuniti,ci vorrebbero delle punizioni e pene certe,pene anche Esemplari che scoraggino il commettere reati,di qualsiasi natura essi siano,e sempre progressive…e vedrai

  27. # pizda in pula

    Tutti a casa loro…

I commenti sono chiusi.