Ruba nell’auto ma è di una poliziotta che lo vede dal terrazzo, arrestato

Sembra la scena di un film tragicomico in cui il ladro, credendo di aver fatto un gran colpo, cerca di scassinare l’auto ma scopre che è quella dell’ispettore di polizia. Ecco, forse neanche il Vanzina di turno era riuscito a immaginare un tale sketch. Invece la realtà a volte sa essere più fantasiosa dell’immaginazione.
E’ accaduto in via Natali dove un’agente di polizia dell’ufficio immigrazione affacciandosi dal terrazzo di casa ha sorpreso un uomo all’interno della propria vettura. L’agente, in quel momento fuori dal servizio, è scesa in strada trovando la persona nella propria Skoda Octavia mentre stava rovistando nel cassetto anteriore. A quel punto, dopo essersi qualificata come agente di polizia, ha bloccato il ladro.
L’uomo in questione era Carmelo Fiorentino (49 anni) già conosciuto alle forze dell’ordine. Sottoposto alla perquisizione è stato trovato in possesso della scatola del telepass, di una torcia elettrica, di un auricolare Samsung e di varie ricevute postali tutte di proprietà della poliziotta. Inoltre, per compiere il furto aveva anche danneggiato la maniglia della portiera. Dai successivi controlli è poi emerso che il 49enne era ai domiciliari. Fiorentino è stato quindi arrestato per il reato di tentato furto aggravato ed evasione. Il pm ha disposto il ripristino della misura degli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata ©