Rocambolesco furto in villa, trova i ladri in casa e chiama il 113. I banditi abbandonano la Bmw e fuggono nel bosco

E' accaduto in via di Collinet ieri intorno alle 20. I ladri abbandonano la Bmw 530, rubata nel pomeriggio, con il motore ancora caldo e la portiera aperta con cui erano arrivati per compiere il colpo

Furto in villa. E’ accaduto ieri sera, intorno alle 20, in via di Collinet. La proprietaria rientrando a casa ha udito dei rumori sospetti all’interno e ha chiamato immediatamente il 113.
Giunti sul posto, i poliziotti si sono imbattuti in una porta a vetri chiusa dall’interno che, come riferito dalla padrona di casa, doveva essere aperta.
A quel punto, il capopattuglia ha notato la figura di un uomo che cercava di nascondersi e senza pensarci un attimo ha sfondato la porta con una spallata, mettendosi all’inseguimento del ladro che è riuscito a farla franca fuggendo da un’altra porta, facendo perdere le proprie tracce nell’oscurità del bosco. Sul posto sono sopraggiunte le altre volanti che si sono messe alla ricerca del fuggitivo (o dei fuggitivi): alcuni cittadini presenti sul posto hanno infatti riferito alla polizia di aver visto scappare più di una persona. L’altra pattuglia, rimasta davanti alla villa, ha notato una Bmw 530 parcheggiata davanti all’abitazione, oggetto di furto in giornata, con il motore ancora caldo, la portiera aperta ma priva delle chiavi d’accensione, con cui i ladri avevano raggiunto la villa in via di Collinet. All’interno della bauliera sono stati rinvenuti e sequestrati un piccone, un piede di porco e un cuscino.
La vettura da un controllo degli archivi informatici risultava essere stata appena rubata e pertanto dopo gli accertamenti è stata restituita al legittimo proprietario. All’interno dell’auto è stata anche ritrovata una borsa da donna risultata rubata durante un altro furto in una abitazione nel Pisano avvenuto presumibilmente sempre ieri 6 novembre.

 

Riproduzione riservata ©