Rissa in piazza Garibaldi: un accoltellato

Ennesimo episodio di violenza a distanza di due settimane dall'ultima lite violenta in piazza della Repubblica

Mediagallery

LITE FRA EX A COLTELLATE IN PIAZZA CAVOUR – LEGGI

 

LIVORNO – Ennesimo episodio di violenza verificatosi in zona Repubblica. Intorno alla mezzanotte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre un gruppo di stranieri ha dato vita a una rissa in piazza Garibaldi allarmando i cittadini che hanno immediatamente telefonato alle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia e gli agenti della municipale. Accasciato su di una macchina in sosta (come si può vedere in foto) un tunisino rimasto ferito da alcuni fendenti di arma da taglio. L’uomo era in un lago di sangue ma dei suoi aggressori nessuna traccia. Lo straniero è stato prima trasportato al pronto soccorso dove è stato curato per delle profonde ferite all’addome e subito dopo è stato ascoltato dagli agenti per risalire agli autori del gesto.
Un altro grave episodio a distanza di qualche giorno dall’ultima rissa con accoltellamento registrata sempre in zona Repubblica datata 27 agosto (clicca qui e leggi l’articolo)

Riproduzione riservata ©

141 commenti

 
  1. # underhill

    No ma continuiamo a lasciarli fare i loro comodi… Ormai lo sanno anche i bambini che in quella zona è pericoloso… altro che le Forze dell’Ordine se ne dimenticano

  2. # Mario

    QUESTO APPENA CURATO DEVE ESSERE MANDATO SUBITO A CASA !!!!!! E I “COMPLICI” APPENA TROVATI, PURE !!!! E NON DATO UN FOGLIO DI ESPULSIONE E VIA…….

  3. # MAX

    Io non capisco: vivo a Milano durante la settimana, e ce ne saranno di stranieri in più rispetto a Livorno ? Ma qui, in una metropoli, tutti questi fatti non accadono con questa frequenza come nella nostra città purtroppo, nel senso che le pattuglie girano nei quartieri, i vigili di quartiere pure, e se chiami la polizia viene dopo 10 minuti al massimo. Ora mi domando: possibile che le forze dell’ ordine rimangano indifferenti a tutta questa situazione ? Roba da matti, neanche nel terzo mondo.
    Probabilmente al questore e ai politici va bene così, anche se non capisco l’ eventuale motivazione.

  4. # alessio75

    e si continua a dargli anche le case popolari….a fare mangiare i loro figli gratis a scuola…e noi taliani invece….

  5. # Giovanni L

    Sicuramente chi ha accoltellato deve essere espulso e non deve andare in carcere qui, deve marcire nel suo paese!!

  6. # Susanna

    Povera Italia, come ti sei ridotta..! E poveri noi, italiani onesti , che devono subire le conseguenze di tutto questo!

  7. # FABIO

    AVREI PIACERE DI SAPERE COSA CI GUADAGNA LO STATO ITALIANO A TENERE QUESTE PERSONE , NON SONO REGOLARI , NON LAVORANO E PRETENDANO NOI INVECE POVERI COGLIONI DI CITTADINI CI INDEBITIAMO PER PAGARE LE TASSE E SE SI HA BISOGNO DI CURE MEDICHE CI DICONO CHE ABBIAMO UN COSTO ALL’ORA FACCIAMO COME IN AMERICA PER QUELLO CHE RIGUARDA LA SANITA’, PER MAL CHE VADA RESTA TUTTO UGUALE , ANCHE SE TENGO A SOTTOLINEARE CHE NOI ITALIANI ULTIMAMENTE NON SIAMO MOLTO MEGLIO…

  8. # Livorno

    Ma noi dobbiamo pensare a fare i cosmopoliti “Palme in piazza grande”
    chi ci guadagnerà?

  9. # LEO

    RIMANDATO A CASA MA NON IN AEREO

    CON UN GOMMONE

  10. # PAOLA NOCCHI

    io sono nata in piazza dei Mille era un rione popolare ma tranquillo adesso è pieno di gentaglia non mi chiamate razzista ma ne ho le tasche piene dobbiamo mandarli tutti a casa loro ma a piedi sono diventati i padroni della città. Ora basta!

  11. # ADESSO BASTA

    CACCIAMOLI VIA TUTTI!!!

  12. # giogio

    Vergognaaa ora bastaaa!!!

  13. # DANIELA

    Mi associo a Paola. A casa sua devono tornare , e le pattuglie vigilino di più le zone ad alto rischio. Provate a fare un giro la sera in quelle zone , ti guardano come per dire :- sarà meglio tu faccia un giro da un altra parte! Non va bene ! Io non sono razzista e amo la libertà , ma ormai loro si sono impossessati della nostra città . Gli permettono tutto non è giusto svegliatevi che e’ ora .

  14. # cavalierigrande

    ….poverino, auguri di pronta guarigione a questo martire dell’integrazione !

  15. # ALDO

    CECILE KYENGE…DOVE SEI!?

  16. # biscottino

    Come direbbe qualcuno… Portano tanto benessere ! Bella mi’ Livorno, come sei caduta in basso.

  17. # dez

    ma anche le forze dell’ ordine hanno paura ad andarci

  18. # libero 1°

    Signor Cosimi,allora? Si ricorda quando la farmacia dell’ospedale denunciava lo stato di abbandono della città e la presenza di strane persone che entravano dentro minacciando il personale se non veniva dato loro quello richiesto? E’ stato un primo campanello d’allarme nella tranquilla Livorno Lei rispose dicendo che non poteva crederci ( gli articoli sono rintracciabili e documentati sui giornali di qualche tempo fa),e che Livorno era una città tranquilla. Da quel giorno in poi non solo non l’ha indovinata ma sull’argomento non si è più pronunciato. Complimenti,come primo cittadino non c’è che dire…..altro!

  19. # libero 1°

    ai politici va bene così,tanto sanno che a livorno neanche la dinamite li smuove da dove sono da 70 anni e se il prossimo anno candidassero una scimmia sotto l’egida del partito,vincerebbe anche quella. Ecco perchè se ne fregano

  20. # liburnico

    … i cittadini si stanno giusto allarmando… ma un gocciolino… un piccolo sentore di insicurezza!!! … cosa che i nostri politici (tutti) girando con una scorta di 4 macchine di carabinieri 2 della polizia e un elicottero sulla testa, certamente non avvertono!!! … 🙁

  21. # roberto

    Rinizio il mio discorso così…non iniziamo a inveire con questo povero diavolo…siamo proprio una città razzista…nessun segno di umanità. Questa persona ha rischiato la vita e voi rimandateli a casa…adesso basta…vergogna ecc ecc… Ma secondo voi la cosa si risolve così? Scrivendo articoli qua? Per cosa per sentirti sempre di più frustrati ,incapaci di vivere tranquillamente? Come ho detto più volte lavoro in mezzo alla gente e tutti ne hanno piene le tasche di queste schifezze giornaliere….oggi passavo di via Garibaldi vicino alla fermata dell’autobus ci saranno stati 7 o 8 senegalesi con tanto di borsoni….sono saliti e si sono messi subito a sedere in fondo senza pagare il biglietto..e nessuno gli dice nulla è così che va a Livorno… ma perché brontolare a più non posso se poi quando si va a votare si vota per chi protegge questa gente? Forse non l’avete capito ma purtroppo è la sinistra che difende queste persone, naturalmente chi lavora e paga le tasse è giusto che sia protetto come i cittadini italiani…ma per il resto no…. via. C’è un altro articolo su Quilivorno che tratta la candidatura di Matteoli….. per chi non lo sa è di centro destra….. non dico che sia come Tosi a Verona ma perché non provare? Per vedere se magari riesce a fare qualcosa? Seeeeeeeeeee ha belle provato! Qua da noi ricordatevelo sarà sempre peggio sicuramente per i livornesi doc è sempre meglio fare a coltellate a tutti i giorni… ma avere una giunta e un sindaco di sinistra cheee nooo !

  22. # amaranto67

    le forze dell ordine sanno di rischiare in quei frangenti e che il loro rischio verosimilment enon porterà a niente visto che come li portnao dentro dopo 5 minuti i criminali vengono rispediti fuori… sapendo una cosa del genere chi vorrebbe mettere in pericolo la propria salute?

  23. # daniele

    questo succede perchè non volete dar loro ascolto, se vedrai gli potessimo dare un allogio decente ed un lavoro onesto queste cose non succederebbero.
    leviamo le case popolari a chi ha i macchinoni e diamole a questi nostri fratelli bisognosi di aiuto.
    Inoltre, ma non in secondo piano, bisogna dare loro un salario garantito fisso mensile per poter avere una vita dignitosa.

  24. # Alessandro

    è nooooovaaaaaaaaaaaaaa

  25. # 4luglio68

    …e vorrei vedere… i poliziotti basta che guardano ‘sti criminali un pò di “storto” vengono subito denunciati….Ricominciamo col ridare legittimazione alle Forze dell’Ordine!!!

  26. # Roberto

    Sono passato da Piazza Garibaldi proprio venerdì sera, ho fatto il giro per tornare in via della Pina D’Oro, sono rimasto di stucco dalla numerosa (esclusiva) presenza di stranieri, in gran parte rumeni, slavi, zingari, tutti con bottiglia di birra in mano, facce poco raccomandabili, che danno davvero l’impresisone di stare li’ tutto il giorno a fare niente… la zona è davvero di loro proprietà, mentre passi ti guardano anche male… da paura…. con questa concentrazione che apparentemente non è controllata è chiaro che le risse scoppiano e ci scappa la coltellata…

  27. # matteo

    dovete mandar
    li via tutti questi stranieri hanno rotto veramente le scatole basta

  28. # roberto

    ho toccano un nervo scoperto vero alessandro? scusa non era mia intenzione ritiro quello che ho scritto…e vai con o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao

  29. # dante

    ehehehehehe

  30. # marottan culotu

    Che città che è diventata Livorno! non c’ è più sicurezza neanche per gli extracomunitari. Quasi quasi me ne torno al mio paese in cui non ci si accoltella per strada come qui. E non venitemi a dire che anche i Rom fanno queste cose perchè non è vero: tutt’ al più qualcuno di noi fa dei furtarelli per sopravvivere ma questo è perchè non ci procurate un lavoro.

  31. # Mario

    io credo che i “grandi” si spartiscano soldi dalla comunità europea

  32. # bubbolo

    lo strano è che in a Lampedusa “sbarcano” ( si fa per dire perchè in realta li andiamo a prendere a 60 miglia dalla costa ) profughi di guerra ( Afghani, Egiziani… ) e poi ci ritroviamo pieni di nordafricani .. che ci sia una mutazione genetica in atto?

  33. # amaranto67

    lo stato italiano non può riconsegnarli perché non sa a chi farlo… gli irregolari arrivano deliberatamente privi di documenti validi, dichiarando un identità che non è verificabile (noi gli facciamo le carte di identità per farli circolare sul territorio nazionale sulla base delle loro dichiarazioni) e che ovviamente da motivo a chi dovrebbe riprenderli di non accettarli.
    in casi del genere l alternativa a tenerseli è buttarli dall’aereoplano senza paracadute stile desaparecidos argentini e non credo sia fattibile.
    per quanto riguarda gli italiani il livello è peggiorato anche tra i ns essenzialmente per due motivi, uno un generale scollamento del tessuto sociale dato da una maggior miseria sia economica che di etica, il secondo per il doversi parametrare al maggior livello di violenza d importazione che ci troviamo a subire.

  34. # Galeazzo

    Insieme alla boldrini (minuscolo) ad accogliere altri DELINQUENTI a Lampedusa !!

  35. # Lorenzana

    Ma se nelle zone a rischio ci fosse una pattuglia incollata sul’ asfalto no…??

  36. # compAgno

    Sentiamo ora la solita cantilena dei soliti razzisti destroidi…Noi livornesi non siamo da meno. Aprite la mente e integriamoli!

  37. # Roby

    DADAHHHH CI RISIAMO, SEMBRA DI VIVERE IN QUALCHE FAVELAS IN MANO ALLA MALAVITA

  38. # salvalivorno

    Novità guarda caso sono extracomunitari, ma poverini lasciamoli stare altrimenti ci chiamano razzisti

  39. # Susanna

    Caro Aldo, sono d’accordo. Ma Cecile Kyenge, per me, non doveva proprio esserci. Con quello che costa un ministero, proprio questo doveva essere creato ? Inoltre, secondo me, la presenza di questo ministero rende migranti ed irregolari già presenti ancora più sicuri di essere tutelati. Ma un bel ministero per i beni culturali ed archeologici, di cui è pieno il ns. Paese, no ? Non si poteva fare ?

  40. # Danielmaries

    “a Livorno la destra non vincerà mai e non deve vincere mai. . il futuro è il PD cosi come il presente e il passato ci insegnano.”…e magari anche un po’ di SEL, giusto per ospitare un altro po’ di Rom e extracomunitari clandestini……

  41. # Fede_rico

    ormai le istituzioni ci hanno abbandonato completamente………poveri noi, ormai hanno preso loro possesso della nostra Livorno e questi signori fanno quello che cavolo gli pare!!! Non c’e’ giorno che non si legga di questi extracomunitari che si picchiano, si accoltellano ed investono ubriachi delle persone, FINO A QUANTO DOVREMO ANCORA SOPPORTARE QUESTA LORO INSOLENZA?

  42. # Dani

    La colpa è dello stato che non li integra abbastanza!
    Vedrai se gli davi un lavoro, una casa popolare, una macchina, e magari un piccolo rimborso spese come incentivo non andavano a fare risse a coltellate! è semplice no?!

  43. # All Blacks

    Integriamoli tutti a casa tua !! Ultimo dei compagnetti difensore dei criminali.

  44. # Crociato

    Se persino in Norvegia ieri ha vinto le elezioni il partito di estrema destra significa due cose: 1. questi immigrati creano problemi ovunque – 2. però solo noi italiani siamo così pecore che continuiamo a votare il PD e i comunisti che per loro interesse elettorale coccolano tutti questi criminali e lasciano noi italiani onesti a crepare di fame e di tasse, e ostaggi di tutto questo degrado, invece di reagire, lasciare da parte il paraocchi ideologico e provare almeno per una volta a far governare chi è in grado di fare finalmente PULIZIA.

  45. # luca

    ricordatevi di queste cose quando sarete dentro la cabina elettorale…. ma mi sa…. povera livorno.

    ah già, dimenticavo, l’importante è essere in serie A

  46. # Crociato

    Lui in ospedale a farsi ricucire gratis. Noi italiani perbene dobbiamo pagare 10 euro per la digitalizzazione anche se abbiamo un tumore. Lui e i suoi accoltellatori pregiudicati e criminali, ma liberi a ubriacarsi e fare risse in Piazza Garibaldi. Noi italiani perbene chiusi in galera nelle nostre case al calar del sole, e in attesa di ricevere 40mila lettere del redditometro che Equitalia ha spedito oggi per obbligarci a giustificare allo stato comunista come spendiamo i nostri soldi.

  47. # libero 1°

    una volta il ministro del lavoro Formica andò a napoli con l’intenzione di debellare il contrabbando,garantì impunità e organizzò un dibattito con questa gente ( in diretta tv,in una trasmisssione tipo Santoro o qualcosa simile) e avrebbe dato un lavoro da statale a chi avesse lasciato tale losca attività. Sul più bello prese la parola uno che disse : lei ci garantisce un milione al mese,ma lo sa che io un milione lo guadagno anche in una sera? Ecco, dategli un lavoro onesto e faticoso e poi vediamo se è più facile e remunerativo spacciare. Penso proprio di si

  48. # Lorenzana

    Se vuoi stare chiuso in casa stacci pure…meno gente che fa discorsi a sedere di gatto in centro…ci siamo stufati tutti di questi accoltellanti…fatti sia da extracomunitari e da livornesi…e non c’entra ne il comunismo ne il fascismo…vai in Norvegia…

  49. # sandrataro

    La redazione, e mi indigno per questo,non pubblica due commenti che avevo precedentemente redatto. Hanno però corretto il tuo commento eliminando, dopo la prima pubblicazione, un termine da brividi, tremendo, scritto in TEDESCO, i cui echi raggelavano. Le Parole Pesano. Invito comunque la redazione, di cui francamente in questo caso non condivido l’azione, a pubblicare almeno questo breve testo, grazie. Vediamo un pò.

  50. # Sandokan

    Dovremmo tornare alle ronde notturne dei volontari, coprifuoco alle 24, e gabbiotttini nei punti nevralgici della città con militari a vedetta, almeno fanno qualcosa!

  51. # libero 1°

    ma te che pari tanto solidale e democratico con questi “poveracci”,ne hai mai invitato uno alla tua tavola almeno a natale? ECCO,FALLO E POI PARLA!

  52. # Francesco

    una cosa è certa…. se la sinistra vincerà nuovamente le elezioni il problema non verrà di certo risolto ma anzi continuerà a peggiorare….

    CI VUOLE… LA LINEA DURA!!!

  53. # compAgno

    Vergognatevi..la cosa grava e’ che continuate a non capire che questa povera gente ha solo bisogno di aiuto…integrarli e dargli la cittadinanza vorrebbe dire aiutarli ad inserirsi .Purtroppo voi razzisti siete schiavi dell’intolleranza e dell’ignoranza….e’ proprio vero, vedendo come siete, mi rendo conto che il futuro per un’Italia migliore sono i migranti!
    Ora giu’ con i pollici rossi

  54. # dario

    Vuoi dare loro altro? Ma dove vivi, non ho proprio parole

  55. # DANIELA

    Io con le mie nipotine per mano , non posso andare in piazza della repubblica a mangiare un gelato seduta, perché c’è solo loro. E ti sentì tu fuori luogo perché ti fissano e molto male iniziando dalle donne. Sono prevenuti e se tu li guardi e accenni a un loro bambino un sorriso , cominciano pure a fare battutine provocanti! Questo succede perché una pattuglia fissa ad intimidire la loro sfrontatezza dovrebbe esercì sempre. Si scrive perché non ne possiamo più ma nessuno di importante ci legge e’ tutto un magna magna.

  56. # compAgno

    “Ma un bel ministero per i beni culturali ed archeologici, di cui è pieno il ns. Paese, no ? Non si poteva fare ?” ESISTE GIA’ INFORMATI PRIMA DI PARLARE

  57. # mi diverto

    Perché gli abitanti di questa zona devono vivere nell’ansia e nel terrore.

  58. # compAgno

    Vergognati vai….

  59. # Roberto

    Ma perché nessuno organizza una manifestazione contro questo stato di abbandono generale io sono del sud e giù da me queste cose non accadono io a livorno ci starei anche bene ma ormai io mi sento straniero nel mio paese a livorno…(dimostriamo che non non facciamoci solo manifestazioni per celebrare il comunismo)

  60. # Ercole Labrone

    Bravo
    invece si deve regalare 2 carabinieri al giorno fissi e ribaditi a sedè in macchina davanti alla moschea di piazza benamozegh
    tutti i giorni ci passo e tutti i giorni ci sono….spostateli in via della pina d’oro o in via terrazzini, ma cosa volete che ci facciano alla moschea…

  61. # mi diverto

    Non possiamo lasciare in mano una zona di Livorno in mano a dei delinquenti che seminano terrore a chi abita li. Istituzioni svegliatevi e risolvete il problema in modo radicale, lo vedete che quella zona è diventata la Scampia di Livorno. Livornesi bisognerà scendere in strada come facevano i nostri nonni.

  62. # Diciamo la verità

    Cari lettori,
    guardiamo in faccia la realtà per una buona volta.

    L’immigrazione e la conseguente multiculturalità possono certamente essere una ricchezza nel mondo del terzo millennio, a patto che vengano gestite e non subite.

    Gestirle significa creare vera e sana integrazione, ad ogni livello e ambito sociale (scuola, lavoro, tasse, ecc…). Subirla al contrario significa non essere in grado di far rispettare a chi viene da fuori le stesse regole che siamo tenuti a rispettare noi, significa sacrificare le proprie tradizioni per non “urtare la sensibilità” di chi ci fa visita, significa anche fingere di non vedere ciò che accade.

    Negli anni il nostro paese ha deciso di subirla! Questo è un dato di fatto.
    E per una volta, non diamo la colpa alla nostra amministrazione locale (per le quali peraltro io non simpatizzo).
    La regolamentazione di queste tematiche avviene a livello nazionale. Sindaci, questori e prefetti hanno poco spazio di manovra.
    La più grande nostra colpevolezza è quella di aver un sistema legislativo lascivo e di non riuscire a far rispettare le condanne nemmeno quando la magistratura si pronunica (si veda il presunto omicida di Castagneto Carducci sul quale pendevano 3 decreti di espulsione).
    La nascita di zone franche come quella di P.zza Garibaldi / Repubblica ne è il risultato.

    E infine, anche confondere il razzismo vero, quello xenofobo di chi disprezza a prescindere lo straniero in quanto tale, con la legittima indignazione di chi assiste o legge ogni giorno di questi episodi, è tutt’altro che un punto di vista, è strumentalizzazione.
    Rispondere a chi si lamenta per lo stato di degrado in cui versa la nostra città, dandogli del razzista, non arricchisce il dibattito; contribuisce solo a consolidare quella superiorità morale di cui certa parte della sinistra si fregia e si è sempre fregiata.
    E questi, non me ne vogliano lor signori, sono i frutti…

  63. # Yanez

    Vergognati te

  64. # arpuli

    Il tuo discorso andrebbe bene se:
    Noi avessimo un lavoro, una casa e i benefici che hanno loro.
    Sono stati inseriti nella nostra societa,li abbiamo dato il possibile, ma……….
    CI SONO MOLTI DI LORO ANCHE MEGLIO DI NOI.
    I marci andrebbero rispediti al mittente, vedrai che si starebbe meglio.
    NON SONO RAZZISTA, PERO PANE AL PANE……

  65. # Andrea

    MA TI LEEEEEEEEEEEVIIIII!!!!!

  66. # Brontolo

    Io sono razzista con tutti i criminali, ormai queste notizie sono di normale routine e non ci spaventano piu basta che alle 20.00 siamo gia murati in casa perche non cè sicurezza fuori…. Comunque compAgno è un parolone perche dovresti essere dalla parte dei lavoratori no dei delinquenti…

  67. # MAX

    Scusa Dani, la tua è utopia. Questi benefit non li hanno gli italiani, e devono eventualmente usufruirne gli stranieri prima di noi? Se noi italiani ce ne andiamo all’ estero, prima ti trovi un lavoro e un alloggio, poi ti fanno entrare e quindi ti integrano piano piano, e mi starebbe bene anche in italia se gli stranieri facessero così (pagando anche le tasse come noi magari).
    Tradotto vuol dire che lo stato con la “s” minuscola deve risolvere i ns problemi, perchè anche se hai un lavoro, metti € 1200, col mutuo da € 700 la rata della macchina da € 100 l’ asilo € 300 i pannolini € 100 le bollette € 200 te italiano arrivi male a fine mese …… quindi smettiamo di dire fesserie …. lo stato ha creato questo problema, lo stato deve risolverlo senza metterlo in quel posto a noi.

  68. # Veronica

    Ma te sei di fori………

  69. # Gino Rossi

    Questi “stranieri” saranno presto integrati dalla Kinege, e nazionalizzati dalla sinistra……..così, continueranno ad accoltellarsi, ma non saranno più extracomunitari

  70. # stefano

    ma lasciateli ammazzare tutti per conto suo…..

  71. # Crociato

    Se questo vi spaventa, immaginate cosa succederà se alle prossime elezioni vinceranno PD e SEL, e saranno Boldrini e Kyenge a fare le nuove leggi su sicurezza e immigrazione…

  72. # Brasco

    Povera Italia? Siamo figli dell’8 settembre 1943… i “padri” a fuggire appena si è presentato un problema e l’altri ad arrangiarsi. Questa è l’Italia dopo 70 anni, sempre peggio.
    E non mi riferisco a realtà locali come Livorno, ma in generale. Poi, se si vuole guardare il virus con la lente d’ingrandimento, allora si scoprono tanti fatti a livello locale che sono anche peggio dell’andazzo nazionale.

  73. # Brasco

    Non è Equitalia ma l’Agenzia delle Entrate.
    L’Equitalia riscote cartelle non pagate al momento dell’infrazione

  74. # fabrizio

    Ci vorrebbe una stazione mobile dei carabinieri come c’era un po’ di tempo fa ,giorno e notte 24H

  75. # vale

    secondo me te scherzi…. non ci posso credere a quello che leggo…!!!! qui non si tratta di razzismo, i Livornesi non lo sono per natura..qui si parla della sicurezza, del potersi ri appropriare della propria città…ma te la tu’ figliola sola di notte a fà le vasche tra p.zza della Repubblica e via S.andrea ce la manderesti?…non siamo ridicoli!!!!se poi si vuol fare polemica forzata facciamola pure.saluti

  76. # roberto

    Io mi chiedo (ormai da anni): ma il sindaco, il prefetto, il questore, il vicequestore, il comandante dei carabinieri, della finanza, della forestael,il vescovo, il capo dei vigili urbani, gli assessori, il vicesindaco ecc.ecc. non leggono questi commenti? Ma dove vivono? Ma cosa pensano di fare, come pensano di arginare questa violenza , come pensano di restituire la città ,giorno e notte, ai cittadini?
    perchè non hanno il coraggio di affrontare il giusto malumore di noi cittadini e prendere provvedimenti? Io non lo so proprio cosa bisogna aspettare prima che qualcuno intervenga.

  77. # MI PAR MILL'ANNI

    SINDAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  78. # stefano

    CI VORREBBE UNA PATTUGLIA FERMA LI IN ZONA…PER ORA SI TONFANO TRA DI LORO..MA SE POI CAPITA CHE COIVOLGONO QUALCHE ITALIANO ONESTO..ALLORA SONO GUAI…

  79. # Roberto-Bobbe

    E’ l’ora di muoverci. Basta, non se ne può più di vivere così. Livorno degradata, Livorno violentata, Livorno depredata. Ce la siamo lasciata rubare sotto il naso grazie a buonismo idiota e accoglienza stupida e senza regole. Rivogliamo la NOSTRA Livorno e ce la riprenderemo. Con le buone o con le cattive maniere. Se non altro per dare un futuro sereno ai nostri figli, ai nostri nipoti… Livorno ai LIVORNESI!!!!

  80. # Zenigata

    ..è ora basta,cosa si aspetta e fare un po’ di ordine? ci vorrebbe un po’ di controlli a tappeto e una postazione di polizia fissa in piazza della repubblica..è diventata proprio terra di nessuno!

  81. # Pippo

    No mi dispiace, non ci sto. Chi viene senza lavoro deve tornare a casa sua, di vagabondi e delinquenti ne abbiamo fin troppi dei nostri

  82. # Roberto-Bobbe

    CompAgno…da come pari mi sa tanto che arrivi di fora… Hanno bisogno di aiuto e vengono a dettar legge a casa nostra e accoltellarsi in città… Io l’aiuto ne dò subito. Pedate nel deretano e foglio di VIAAAAA!!!!!

  83. # anto

    come chi ci guadagnerà, poveretti non vuoi mica lasciarli a pellegrinare tutto il giorno al sole, ricreiamogli l’ambiente di casa e facciamoli stare seduti al fresco.
    razzisti!!

  84. # mario3

    è cominciata la campagna elettorale ?

  85. # 4luglio68

    Ma non ti sorge il dubbio che a molti immigrati dell’integrazione non gliene freghi niente??? Integrarsi significa parlare la lingua, pagare le tasse, andare a lavorare…siamo sicuri che alcuni (non tutti ovviamente) cerchino veramente queste cose??? Questa è solo delinquenza che si veste della scusa del razzismo e disagio solo per comodità (non per niente è la politica che ha inventato ed alimentato il fatto che gli italiani siano “razzisti”). Gli italiani non sono razzisti…e solo che non ne possono più!!!

  86. # 4luglio68

    DARE un lavoro??? Comincia a dargli il tuo magari.

  87. # Marco

    Dai, dimmi che scherzi, dimmi che era una battuta e ci si fa due risate.. ti prego

  88. # Gino Rossi

    Se tu abitassi in zona, non diresti vergognati, ma chiederesti l’aiuto all’esercito……compAgno

  89. # alessio75

    invece di fare qualche “furtarello” ……che tra l’altro in Italia e’ reato…..o infastidire ai semafori, se te lo procuri da solo il lavoro forse e’ meglio…oltretutto dici: che te lo devono procurar eglia ltri ossia noi….vai bello!!!

  90. # martina

    E li dovete rimandare a casaaaaaaaaa !!! O duriiiii !!!siamo diventati una città di m… ma vafffffff…

  91. # ale

    bastaaaa tutti a casa …. è diventata una zona invivibile, qualche anno fa le piazze nelle sere d’estate erano piene di figlioli che giocavano a pallone fino a tardi anziani che si ritrovavano con sedie e tavolino a gioca a carte ,ora ci passi la sera non c’è più nessuno la gente a paura par d’esse nel bronx …BASTAAAAAAAAA

  92. # Adriano

    Tutti a casa gli stranieri.

  93. # erik

    A leggere queste cose rabbrividisco…e la gente vorrebbe anche dargli il lavoro e la cittadinanza..ahahaha e magari vorrebbero pure un lavoro a tempo indeterminato!! e perchè no una casa!! Ma perchè invece di pensare a dare lavoro a questi delinquenti non lo diamo ai giovani livornesi diplomati e laureati che da anni aspettano in cerca di un impiego?? per non parlare delle mille difficoltà che affliggono i giovani nella ricerca della loro indipendeza economica… magari così eviteremmo che i ragazzi scappino dalla nostra città..ormai Livorno è diventata lo specchio della nostra Italia…privilegi agli extracomunitari…ma a noi giovani cittadini chi ci pensa???
    Chi ruba e chi delinque fuori dalla nostra città!!! Livorno ai Livornesi

  94. # Livorno

    dovremmo smettere tutti di pagare le tasse cosi questi politici incapaci scenderebbero in mezzo a noi comuni mortali! li vorrei proprio vedere come se la cavano?

  95. # mi diverto

    Care istituzioni ma ve ne siete accorti o fate finta di non vedere. Quella zona è diventata la Scampia di Livorno. Dovete intervenire in modo drastico su questi delinquenti conclamati. Livornesi bisognerebbe scendere in strada come facevano i nostri avi. Riprendiamoci la nostra Livorno.

  96. # lorenzo

    Quali sarebbero secondo te i sistemi per integrarli? e poi, sai una cosa? Secondo me loro potrebbero integrarsi da soli, il fatto e’ che non lo vogliono per niente…

  97. # Extra Omnes

    Concordo in pieno tranne che con il coprifuoco (se intendi solo per gli stranieri allora ritiro quanto scritto prima). le ronde sono necessarie visto che le nostre forze dell’ordine non sono tutelate dallo stato, quindi nemmeno noi cittadini. Vedrai come se ne ritornano subito a casa loro. ITALIA AGLI ITALIANI, LIVORNO AI LIVORNESI. FUORI TUTTI DA CASA NOSTRA. LA VOSTRA UTILITA’ E’ PARI A ZERO.

  98. # Sandra

    Prima di tutti vennero a prendere gli zingari, e fui
    contento perche’ rubacchiavano.
    Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto
    perche’ mi stavano antipatici.
    Poi vennero a prendere i comunisti, ed io
    non dissi niente perche’ non ero comunista.
    Un giorno vennero a prendere me, e
    non c’era rimasto nessuno a protestare.

    Bertolt Brecht

  99. # Susanna

    Ok, chiedo venia…….allora diamo più fondi a questo ministero..Va bene ora ????

  100. # Il Moralizzatore

    Sono iniziate le audizioni per zelig? A me me lo dai il salario garantito e la casa? quasi quasi vado in senegal mi sposo una del posto prendo la nazionalità senegalese e torno qui ok?

  101. # BUDIULIKKE

    facciamoli costruire carceri piu’ grosse .

  102. # Il Moralizzatore

    è l’acqua di livorno fa miracoli.

  103. # giogio

    e un c’è lavoro per noi italiani…e lo vuoi dare a loro il lavoro?

  104. # mario3

    scrivete qui contro di loro poi in piazza cavallotti ci comprate la merce contraffa, èèèè smettete !! vedrete che piano piano…….

  105. # ema

    VA SCELTA UN’ISOLA DEL MEDITERRANEO E BUTTATI TUTTI LI’ A CAVARSELA DA SOLI,OGNI 3 MESI UN AEREO PASSERÀ A PORTARE I SEMENTI PER COLTIVARE GLI ORTAGGI DI STAGIONE!!!!

  106. # classe1973

    Cara amministrazione avete rovinato un quartiere, non ci date via di uscita. Non c’e’ nessun tipo di interesse, di voglia di poter cambiare le cose. Cosa dobbiamo fare? Le vecchie attività hanno chiuso un po’ per la crisi che incombe sempre di più e un po’ (ma non poco…) perché ormai il quartiere e’ diventata terra di nessuno.
    Dov’è la necessita di far aprire un altro internet point, le baracchine di piazza Garibaldi hanno chiuso tutti i battenti e quella che la fa da padrona è quella che attira tutte queste persone e allora i controlli? Ma tutte le volte è sempre la solita storia…

  107. # Riccardo F.

    Moschea? In piazza Benamozegh? Ma te non sei di Livorno…

  108. # senza lillerieunsillalera

    Ma perché non rimettono nella piazza il posto fisso? Con la macchina dei carabinieri o dei vigili è tutto più calmo!

  109. # roberto

    Ho scritto prima che dicevo del povero cristo metto il 5 adesso perché vedo che ci sono diversi roberti
    Detto questo..ho notato la crescente indignazione in questi commenti..come dicevo prima e non ha caso che lavorando con il pubblico le persone al 90% forse qualcosa di più la pensano così..cioè che non ne possono più ..però siamo schiavi delle istituzioni e non ne usciremo più..chi comanda chi dirige il sistema mondiale fa si che dobbiamo abituarsi a convivere con culture diverse…ma state attenti non sarebbe male..anzi arricchiremo la nostra conoscenza allargheremo le nostre vedute impareremmo forse qualcosa sarebbe bello…ma è solo un’utopia…come il comunismo che purtroppo a dato prova di essere utopia….ci sono piccole isole piccoli stati in qui le religioni vanno d’accordo ma sono pochissime nel mondo sono chimere…in europa non può essere così ci sono da ambo le parti estremisti che non vedono l’ora di ammazzarsi perché hanno un’odio troppo profondo…un’odio atavico insormontabile…mi pare che un paio di anni fa lessi che in Svezia in una spiaggia le donne non potevano più stare in topless perché la comunità mussulmana si riteneva offesa..ma vi rendete conto?? In Svezia hanno inventato loro il topless….Cameron disse l’integrazione è fallita in Inghilterra ed è vero… noi siamo livornesi un po’ cafoni ( forse )ma se andiamo in un’altro stato con diversa religione portiamo rispetto anche troppo..loro nooooo mettetevelo nella testa..per loro noi siamo infedeli niente da fare.. se non ci fosse lo stato che magari un minimo ci difende saremmo carne da macello…. È vero che l’occidente ha sfruttato inverosimilmente dalle armi al petrolio ecc ecc ma non possiamo pagare tutti per pochi che si sono arricchiti..non possiamo vivere nel terrore per sempre non è giusto..quindi torno a ripetere che l’unica( forse ) strada purtroppo è la politica..cioè chi comanda….e torno a dire che ari purtroppo chi appoggia questa gente è la sinistra è così..quindi l’unica cosa da fare secondo il mio modesto parere è solo PROVARE una volta per il bene di Livorno a cambiare linea….e se non si vedono risultati pazienza allora la sinistra riandrà al potere e forse farà qualcosa di più di adesso…lo volete capire che è una spronata a queste persone che non fanno nulla di concreto? Magari capiranno che non ne possiamo più ..ma fino a che nessuno gli tocca la poltrona noi saremmo ostaggi di questo sistema livornese antico obsloleto… certo la perfezione non esiste ma proviamo tutti a cambiare..invece di piangersi addosso…

  110. # roberto5

    dovevo scrivere il nome roberto5 mi sono dimenticato grazie

  111. # roberto5

    Ho scritto prima che dicevo del povero cristo metto il 5 adesso perché vedo che ci sono diversi roberti
    Detto questo..ho notato la crescente indignazione in questi commenti..come dicevo prima e non ha caso che lavorando con il pubblico le persone al 90% forse qualcosa di più la pensano così..cioè che non ne possono più ..però siamo schiavi delle istituzioni e non ne usciremo più..chi comanda chi dirige il sistema mondiale fa si che dobbiamo abituarsi a convivere con culture diverse…ma state attenti non sarebbe male..anzi arricchiremo la nostra conoscenza allargheremo le nostre vedute impareremmo forse qualcosa sarebbe bello…ma è solo un’utopia…come il comunismo che purtroppo a dato prova di essere utopia….ci sono piccole isole piccoli stati in qui le religioni vanno d’accordo ma sono pochissime nel mondo sono chimere…in europa non può essere così ci sono da ambo le parti estremisti che non vedono l’ora di ammazzarsi perché hanno un’odio troppo profondo…un’odio atavico insormontabile…mi pare che un paio di anni fa lessi che in svezia in una spiaggia le donne non potevano più stare in topless perché la comunità mussulmana si riteneva offesa..ma vi rendete conto?? In svezia hanno inventato loro il topless….cameron disse l’integrazione é fallita in Inghilterra ed è vero… noi siamo livornesi un po’ cafoni ( forse )ma se andiamo in un’altro stato con diversa religione portiamo rispetto anche troppo..loro nooooo mettetevelo nella testa..per loro noi siamo infedeli niente da fare.. se non ci fosse lo stato che magari un minimo ci difende saremmo carne da macello…. È vero che l’occidente ha sfruttato inverosimilmente dalle armi al petrolio ecc ecc ma non possiamo pagare tutti per pochi che si sono arricchiti..non possiamo vivere nel terrore per sempre non è giusto..quindi torno a ripetere che l’unica( forse ) strada purtroppo è la politica..cioè chi comanda….e torno a dire che ari purtroppo chi appoggia questa gente è la sinistra è così..quindi l’unica cosa da fare secondo il mio modesto parere è solo PROVARE una volta per il bene di livorno a cambiare linea….e se non si vedono risultati pazienza allora la sinistra riandrà al potere e forse farà qualcosa di più di adesso…lo volete capire che è una spronata a queste persone che non fanno nulla di concreto? Magari capiranno che non ne possiamo più ..ma fino a che nessuno li tocca la poltrona noi saremmo ostaggi di questo sistema livornese antico obsloleto …certo la pefezione non esiste ma proviamo tutti a cambiare..invece di piangersi addosso……..

  112. # lorenzana

    Invece immaginati come sarebbe con un governo stile quello nuovo Norvegese… Che ha già sulle spalle la strage di Utoya… 76 studenti morti ammazzati… Fai bene a portare come esempio questo governo…

  113. # orestino

    …una città ormai alla deriva, divenuta il Bronx della Toscana…facciamo qualcosa per arrestare questo degrado…riprendendo per mano la nostra città che ci è stata strappata dalla delinquenza “extracomunitaria” comune….e’ un diritto di tutti noi cittadini…!

  114. # livorneseDOC

    scherzi? è una sinagoga!

  115. # FABIO

    PRIMA PENSIAMO A LAVORARE E VIVERE DIGNITOSAMENTE NOI ITALIANI POI SE AVANZA BEN VENGA AIUTARE GLI STRANIERI VOLENTEROSI E BRAVE PERSONE

  116. # Roberto-Bobbe

    Dani, io l’ho capita che la tua è una battuta, una presa per i fondelli per i buonisti sinistrati, ma molti l’hanno presa per vera, perciò le manine rosse a gogò. Hai proprio ragione, per farli stare buoni e bravi li si deve dare di più, vadrini, macchina, casa… Ma guarda che con i soldi che gli da Comune, Provincia e Assistenti sociali, tutte quelle cose se ce l’hanno già, alla faccia di chi lavora e tira la carretta anche per loro e grazie alle leggi buoniste della sinistra sinistrata…

  117. # stefano

    comincio seriamente a pensarla come borghezio !!!!

  118. # Francesco R.

    CI SIAMO ROTTI IL C****!!!! E’ L’ORA DI DARE UNA BELLA RIPULITA ALLA CITTA’!!! QUALCUNO CI AIUTI PER FAVORE, PRIMA CHE LO FACCIAMO NOI CITTADINI CON TUTTE LE CONSEGUENZE (rischiose per la nostra incolumità e parecchio negative) DEL CASO… PER FAVORE…

  119. # aki

    Da livornese emigrata all’estero mi piange il cuore.
    Il mio suggerimento: far partire una petizione (a sindaco, amministrazione, etc etc…) su change.org PER BENINO! Non della serie “tutti a casa a pedate nel sedere” Una cosa ragionevole.
    Pubblicizzarla su Quilivorno, Facebook, etc in modo da raggiungere un bel numero di firme… digitali.
    In bocca al lupo!

  120. # Alpassa

    Ma la “A” maiuscola è per il Livorno in serie A? Da come parli mi sembra la cosa più importante per te!

  121. # Alpassa

    Boia eh botta deh! moschea il luogo di culto ebraico? e devi esse zichichi

  122. # rambetto

    proviamo noi a fa a tunisi,quello che fanno loro qui !!!!! poi ditemi

  123. # aquilone

    portane qualcuno in casa tua

  124. # Alessandro

    no guarda roberto non hai toccato nessun nervo…il mio commento era riferito all’ articolo in generale e non al tuo commento e francamente non capisco assolutamente perchè tu mi abbia risposto così…il tuo commento non l’ avevo nemmeno letto…bah…

  125. # ale

    non è la stessa gente

  126. # GINOGINO

    Certo che se questo fantomatico CompAgno si recasse a fare una bella ” giratina” sul V/le Italia sarebbe molto ma molto meglio per tutti, lui per primo…..siamo semplicemente stanchi di avere quotidianamente episodi simili,abbiamo già delinquenti NOSTRALI e non ce ne servono ALTRI…grazie!!!!

  127. # Sandra

    « (…) A tutti voi, mercanti di qualsivoglia nazione, Levantini, Ponentini, Spagnoli, Portoghesi, Greci, Tedeschi, Italiani, Ebrei, Turchi, Mori, Armeni, Persiani ed altri […] concediamo […] reale, libero e amplissimo salvacondotto e libera facoltà e licenza che possiate venire, stare, trafficare, passare e abitare con le famiglie e, senza partire, tornare e negoziare nella città di Pisa e terra di Livorno (…) »
    (Ferdinando I de’ Medici, Proclamanzione della Legge Livornina, 30 luglio 1591)

  128. # classe1973

    caro sindaco, credo che lei legga quilivorno.it ma un suo piccolo commentino su queste faccende mai eh…i problemi sono grossi e tanti, scottano e nessuno si vuole bruciare.

  129. # POVERALIVORNO

    Perche’ a livorno abbiamo un sindaco? Non me ne ero accorto

  130. # Polemicone

    ora ci fai piange…sigh! sigh! che ipocrita, Livorno è piena di delinquenti di ogni razza e tu pensi alle storielline…va a raccontarle ai genitori della ragazza violentata ed uccisa a Castagneto Carducci…vai bella….

  131. # Raimondo

    E SIAMO NEL 2013!!!!!!!! QUELLE LEGGI SONO VECCHIE E STANTIE COME LE TUE IDEE !!!

  132. # sandrataro

    Raimondo, calmati, ti sconvolge così tanto IL SAPERE di avere nonni Levantini, Ponentini, Spagnoli, Portoghesi, Greci, Tedeschi, Italiani, Ebrei, Turchi, Mori, Armeni, Persiani ed altri..?

  133. # Cosimo

    Questo è il frutto della politica del “accogliamo tutti”… gli altri paesi li respingono e noi invece ci prendiamo questi delinquenti. La maggior parte dei pregiudicati latitanti scappano dai loro paesi di origine per evitare il carcere o pene peggiori (dal taglione a quella di morte).. si rifugiano nel paese dei balocchi, senza documenti e di conseguenza senza permesso di soggiorno. Liberi di infrangere la legge italiota dove ladri, violentatori, stalker e chi più ne ha più ne metta, vengono liberati dopo essere stati identificati… liberi di tornare alle loro attività illecite…

  134. # sandra

    Bertolt Brecht storielline… vai a scuola vai bello….

  135. # ugo

    A NOTO! E SENZA PINNE

  136. # Polemicone

    sei solo una che si atteggia a fare l’intellettualotta e che scopiazza citazioni a destra e manca….apri la tua mente poi ne riparliamo….

  137. # sandra

    Non scopiazzo, lo dichiaro nero su bianco. Lieta di aprire sempre più la mia mente. Fa piacere sentirti suggerire quest’ invito. Che si sia scardinata anche la tua di mente? cordialmente..

  138. # Raimondo

    però, i tuoi nonni si son dati da fare ah!ah!ah! chissà quanti fratelli hai turchi,armeni,persiani ah! ah! ah! magari anche altri….?

  139. # mario

    livornesi destroidi ce ne saranno 15 in tutta la citta’…razzisti 25 insoddisfatti di questi animali 250.000!! ci siamo rotti di farci accoltellare rubare violentare e non poter uscire piu’ la sera…ma sei mai stato in zona livorno nord dopo le 9 di sera????vacci con la tu moglie o le tu figliole poi vediamo se cambi idea….

  140. # sandra

    Non intendi.Per me non è un problema. Per te evidentemente si. Cordialità

  141. # Max1912

    Lo straniero curato a spese nostre… poi io devo pagare il ticket! BASTA!

I commenti sono chiusi.