Rissa da saloon in Venezia, al Viandante volano bottiglie e sedie

Mediagallery

LIVORNO  – Una vera e propria rissa da saloon del Far West quella che è andata in scena sabato sera, intorno a mezzanotte e mezzo, nel quartiere della “movida” all’interno del locale “Il Viandante”, in viale Caprera.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti alcuni ragazzi (di età compresa tra i 18 e i 20 circa) si sarebbero introdotti all’interno di un’osteria e in pieno stile di “squadrone punitivo” si sarebbero diretti verso un altro gruppo di coetanei che erano al tavolo per passare un tranquillo sabato sera a cena.
E’ bastata un parola per far scattare la scintilla tra i due gruppi di giovani tanto che in men che non si dica all’interno del locale sono volate sedie e bottiglie e sono partite le mani. Come in un vero film di cowboys il tutto è durato pochi istanti e fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze soprattutto gli altri clienti del locale che sono rimasti increduli davanti a una scena di così inaspettata violenza.
In men che non si dica sia i provocatori che i provocati (che non hanno così pagato il conto) si sono dispersi tra la folla che anima tutti i sabati il quartiere. Inutile dunque la telefonata della titolare alle forze dell’ordine giunte sul posto ormai troppo tardi per acciuffare i responsabili della rissa che ormai si erano confusi con il resto dei giovani presenti nel quartiere nella notte di sabato. Il rischio adesso che il locale venga sanzionato, se pur incolpevolmente, per il fatto di violenza accaduto al suo interno come è accaduto di recente per bar, ristoranti e discoteche teatro di simili episodi.

Riproduzione riservata ©

84 commenti

 
  1. # team46

    se è gente che comunque frequenta la zona Venezia la sera, oltre a ieri, qualcuno li avrà già rivisti in faccia… DENUNCIARE SUBITO!

  2. # luca

    boia non succede mai nulla in Venezia la sera

  3. # laura

    ….come ogni sera della settimana…
    Mi rivolgo all’amministrazione….sono queste le giuste e uniche condizioni per far vivere ai ns giovani, (come disse il sindaco) la loro sacrosanta “movida”?
    Ma fateci il piacere…

  4. # poveromo

    altro che movida… le feste e le cene li faccino a casa sua ,piu’ rigore in citta’

  5. # Mirko

    Il vino fa male

  6. # Massi

    Ma il conto l’avranno pagato????

  7. # Miki

    Ma se erano clienti comodamente e tranquillamente seduti a cena sono fuggiti o avranno pagato il conto.?ah sicuramente avevano già pagato e si sono dissolti…..o forse sono clienti abituali e non si vogliono fare nomi…..un po’ di onestà non guasterebbe…..

  8. # Enrico

    A Livorno si fa ride’ i polli!!!

  9. # Alessandro

    Classica vigliaccata da cani da branco e comunque non e’ quello il sistema per placare vecchi rancori tra “rivali” in un locale certamente frequentato da persone tranquille e perbene e che cercano in un sabato sera una serata spensierata dopo una settimana di lavoro.
    Stupido esibizionismo di violenza di questi balordi assolutamente da perseguire in termini di legge, si spera che vengano identificati infliggendogli il massimo della pena consentita dalla legge. Sono particolarmente risentito in quanto c’erano dei miei familiari in quel locale e che son dovuti scappare via alle prime bottigliate, ditemi voi cari lettori se si puo’ continuare a vivere in questo clima di violenze e non c’e’ giorno che passa che Livorno non e’ testimone di brutti episodi di cronaca nera!
    Un po’ di vita serena no eh??

  10. # Yuri

    Deh…ca voi e sia….son ragazzate…

  11. # robertol

    poi si lamentano tutti che il questore chiude i locali (anche se i proprietari non c entrano nulla)….

  12. # Paolo Verner

    l’unica movida che permetterei è quella dei calci in … a certa gioventaglia….
    Mettessero obbligatorio il lavoro socialmente utile, con coercizione ad opere di rimboschimento, pulizia fossi e strade, la sera cascherebbero tutti dal sonno e tanto casino in giro non ci sarebbe,

  13. # sandro libio

    ora vi scandalizzate per una rissa, sono cose che esistono da millenni,
    sono stati bastardi nei confronti del locale, maddeh movida di vi e movida di và…un c’è una mazza a livorno!ma fatemi il piacere!

  14. # Sorgentii

    Spero che in questo caso il Questore non vorrà chiudere il locale per un certo periodo. Oltre al danno, pure la beffa per il titolare.
    Mentre, mi auguro che vengano presto individuati tutti i responsabili..

  15. # lorenzo

    Purtroppo non penso che il vino sia il responsabile di quanto accaduto ieri sera in Venezia o di altre sere in altre parti. Le cause scatenanti di questi comportamenti sono da ricercarsi nel degrado socio-culturale in cui si trovano i giovani per i quali sarebbe necessaria una rieducazione che ahimè non arriverà mai.

  16. # Cristina

    Più rigore di così? Ahahahaha! Siamo una città in mano ai vecchi che si lamentano se la musica è troppo alta o se non trovano il parcheggio sotto casa. Siamo una città morta per gente come voi. Per colpa dei soliti deficienti che fanno casini simili alla fine ci rimettiamo sempre tutti. E’ facile fare sempre di tutta l’erba un fascio, non tutti spacchiamo sedie e bicchieri. Vorrei tanto sapere il “RIGORE” che avevate voi a 18 anni. Ma fatemi il piacere! Non abbiamo lavoro, non abbiamo prospettive, lasciateci almeno la “movida” come dite voi perchè sennò ci si da una patta tra tutti.

  17. # jonny

    Ci vorrebbe Bud Spencer e Terence Hill per un po’ di giustizia.

  18. # marco

    mhaa…. una sana rissa senza l’utilizzo di coltelli (quelli vengono utilizzati dai vs amici OSPITATI) non ha mai ucciso nessuno….

  19. # Roger

    Inaccettabile, sembra per lo più uno stratagemma per mangiare a scrocco…. Non c’è da sorprendesi se capita di nuovo….

  20. # Trollino

    Vai questore, chiudi anche questo!!!! Siamo tutti con te

  21. # La moracciona

    Certo eh! Ma l’amore il sabato sera non la fa più nessuno… Oh giovani fate più l’amore è tanto bello e fa bene.

  22. # Mi vergogno di essere italiano

    Per tutti quello che ieri hanno scritto che senza extracomunitari livorno sarebbe un città senza delinquenza! Siete ridicoli!!!!!!!!! Scrivete solo perché sapete mettere insieme 3 parole (a volte nemmeno quelle). Livorno sarà una città migliore quando insegnerete ai vostri figli che non si deve né picchiare ne essere razzisti.vergognatevi. Ciaoooooo

  23. # pino scotto

    Ma complimenti, civiltà da terzo mondo! E complimenti anche ai genitori, hanno di che essere orgogliosi!

  24. # wish

    Credete che una ztl risolva il problema ci vuole più presenza sul territorio sia dell’amministrazione sia delle forze dell’ordine!

  25. # Pittaro

    Boia .. Sai osa.. E sai legge…

  26. # Sniper70

    concordo in pieno con Paolo.

  27. # lorenzo

    Scusate la caratterizzazione khomeinista delle mie proposte:
    MENO MOVIDE, MENO PUBS ROVINARAGAZZI, MENO FESTE DELLE BIRRE, MENO DISCOTECHE, MENO COMPUTERS E SOCIAL NETWORK, MENO TELEVISIONE SPAZZATURA CHE VEICOLA SOLO FALSI ED ASSURDI MITI. E TANTA MA TANTA PIU’ CULTURA CHE IMPEDISCA AI GIOVANI DI FARE PASSI PIU’ LUNGHI DI QUANTO LE LORO GAMBE CONSENTONO…. AHHH DIMENTICAVO, ANCHE MENO LIBERTA’ NON SAREBBE MALE.

  28. # Sniper70

    lo sai che l’avevo pensato anch’io?….mi sa’ che la prossima volta,in un’altro locale,i gruppi si invertiranno 😉

  29. # Sniper70

    brava Moracciona!!!…un po’ di sano sesso fa’ bene e calma i bollori 😉

  30. # commentatore compulsivo

    un vi preoccupate, tutto si risolverà con la chiusura del locale, due o tre controlli in via terrazzini/piazza della repubblica perché tanto anche se eran livornesi la colpa è degli immigrati, 3000 commenti qui e altrove che livorno fa schifo, e domani sera risuccede.
    ma i babbi di vesti pischelli dove sono?
    all’appendaun a batte le 50enni zittelle?
    ma le mamme?
    all’appendaun a fassi batte?

  31. # Alla Frutta

    Fosse il mi figliolo prenderebbe tante di quelle manate. Fanno azioni punitive e poi nella curva dello stadio cantano bandiera rossa. I genitori dovrebbero insegnarli a comportarsi a questi cadetti. Il rispetto è la cosa che dovrebbe ogni genitore inculcare al proprio figlio ed entrare in un locale , quindi in casa di altri, e sfasciare tutto e mancanza di rispetto. Tanto se li prendono e li denunciano i genitori li scusano sempre. Io da bimbetto non mi sarei mai permesso grazie a l’educazione che i miei mi hanno dato. Ed a mia figlia sto insegnando a rispettare tutto e tutti. Complimenti ai guappetti di cartone che nel branco sono leoni e da soli agnellini. Vergognatevi

  32. # Daniela

    Deh no! Stai a fare le risse… Ma … Di più ! Che è sano e fa bene a tutti!

  33. # Ayatollah Khomeini

    Poi quando io dicevo che ir vino è meglio un bello, mi prendevano per matto….bah….

  34. # mah...

    Allora se non sapete le cose, NON PARLATE!!!! e ricordatevi che non sempre quello che vieni scritto su un giornale è verità, anzi, al giorno d’oggi non lo è quasi mai!!!! A me hanno raccontato tutto amici che erano li sul momento ieri sera, e posso dirvi questo:

    1- ERANO STRANIERI (giusto per chi continua a difenderli)
    2- I ragazzi che erano al tavolo HANNO PAGATO IL CONTO PRIMA DI ANDARSENE!
    3- il tutto è iniziato dal niente, all’improvviso!! Non possiamo fare una colpa ai gestori dei locali per una cosa del genere, perché già poveracci devono ripagarsi tutti i danni, se poi ci aggiungete anche il fatto di farli stare chiusi, e magari anche una bella multa, allora si che glielo pigiate bene bene dove non batte il sole…

    Sapete di chi è la colpa?? DELLE FORZE DELL’ORDINE!!!! Sapete quanto ci mettono per arrivare su una chiamata per una rissa o simili? PIU’ DI MEZZ’ORA!!!! In una città come Livorno, che in 5 minuti si arriva da una parte all’altra!!! E le loro tempistiche ve le posso confermare per il semplice fatto che mi sono ritrovato varie volte a doverle chiamare per questi fatti, avendo lavorato in alcuni locali serali… Invece di andare a giro in borghese per controllare i ragazzetti che si fanno una o due canne, dovrebbero STAZIONARE IN QUESTI POSTI E CONTROLLARE PER QUESTE COSE!!! Ma no, altrimenti rischierebbero di trovarsi in 2 (poliziotti) contro magari 7/8 (teppisti)… quindi prima di dare sempre la colpa ai locali, DATELA ALLE VOSTRE AMATE FORZE DELL’ORDINE!!!!

  35. # Lilliputz

    Noi, a 18 anni, ballavamo, andavamo a feste e facevamo lo “struscio”, come voi, solo che non andavamo in giro a picchiare la gente ed a sbronzarsi….

  36. # Girls87

    Non erano tutti 20enni nel mezzo c’era gente anche sui 30!
    Il motivo non so quale sia stato ma la cosa sembra iniziata fuori dal locale come se uno dei due gruppi aspettasse l’altro… Il resto non si è capito! Qualche secondo e poi hanno ben visto tutti di andarsene probabilmente qualcuno è’ già conosciuto per queste cose!

  37. # Eleonora

    Visti i crani che sono altro che aMMMore!!! Così come minimo si ritrovano a fare i babbi a 20 anni… con quei cervelli poi!!! Basta il valium o du sane manate dei genitori … Sempre che non sia come penso tutta una manfrina per evitare di pagare il conto….

  38. # Antonio

    “rissa da far west” e poi nemmeno un’ambulanza… i soliti bulli livornesi che abbaiano e non mordono.

  39. # bobo vieri

    noo se mi chiude la movida io cosa faccio tutta la settimana?

  40. # Claudio

    Per dovere di cronaca il gruppo aggressore non era di livornesi

  41. # Marchinho

    Ma vi pare che a pagare debba essere solo il proprietario del negozio?? Questa è una grandissima ingiustizia!

  42. # Topina

    Fidatevi…… Fate l’amore oh ciucchi.

  43. # Alessandro

    Io non capisco cosa ci vuole a mettere anche solo 2 poliziotti che fanno su e giù (A PIEDI, sentite addirittura cosa mi azzardo a dire), come accade in tutte le città normali, dove solitamente se ne occupa la polizia locale. Ma l’inefficenza di questa città, anche nel caso fosse accolta una misura del genere, porterebbe magari ad una “ronda” IN AUTO e con orari stabiliti, cosicché chiunque sa che da una certa ora può fare ciò che vuole….mah

  44. # Eto

    Confermo un gruppo era di stranieri….

  45. # Eto

    Sana rissa? Fatti vedere da un medico, e vergognati!

  46. # Lorenzo65

    Ecco il futuro della città: negozi chiusi, quartieri pedonalizzati isolati, e qualche locale per fare un po’ di risse o un po’ di spaccio.

  47. # bud spencer

    Ma passare un po più di tempo in compagnia dell organo genitale femminile no? Anche maschile se preferite, ma insomma sfogatevi un po’, ha sempre fatto bene

  48. # VIALE CAPRERA

    A mali estremi estremi rimedi. Non risolverà il problema, ma vedrai che con la ZTL se le forze dell’ordine devono intervenire potranno farlo, ora non c’è spazio neanche per far passare le macchine.

  49. # VIALE CAPRERA

    Evviva la ZTL!!!!!

  50. # mah...

    si, poi esiste babbo natale e la befana!!!! RICORDATEVI UNA COSA, TUTTI DATE LA COLPA AI GESTORI DEI LOCALI, MA LA COLPA E’ DELLE FORZE DELL’ORDINE E DELLA LEGGE ITALIANA, CHE PERMETTONO A QUESTI ELEMENTI DI ANDARSENE A GIRO LIBERI! Se vai a fare una manifestazione ti prendi le manganellate, ma a questa gente qui una bella secchiata di manganellate no?!? Ci dovremmo andare in assetto anti-sommossa!
    Per pestare manifestanti o tifosi nn vedete l’ora di mettervi in assetto anti-sommossa, ma per questa gente qui AVETE PAURA!?!?! Ok, ma non lamentatevi se poi arriveremo ad essere una città in cui ognuno si farà giustizia da solo… CI STIAMO STANCANDO DI QUESTA GENTACCIA!

  51. # mah...

    cioè, fammi capire, una persona, che magari lavora tutta la settimana, nn può andarsene a cena fuori con degli amici!?!? MA STATE SCHERZANDO!!!! STATE COLPEVOLIZZANDO PERSONE CHE ERANO LI TRANQUILLISSIME, INVECE DI INCAVOLARVI CON QUESTA GENTACCIA, che non sa fare altro che rovinare la vita a NOI ONESTI CITTADINI ! Io non ho parole….

  52. # mah...

    e difatti NEMMENO NOI LO FACCIAMO!!!! Ma lo volete capire che le persone che fanno queste cose, SONO SEMPRE LE SOLITE A LIVORNO!! Ed il bello è che la polizia LI CONOSCE TUTTI BENISSIMO, UNO PER UNO!!!! Perché se non li conoscessero vorrebbe dire che NON FANNO IL PROPRIO LAVORO, dato che ripeto, TUTTI CONOSCONO QUESTE PERSONE, ALMENO DI VISTA, E TUTTI SANNO DOVE TROVARLE DATO CHE I POSTI A LIVORNO SONO SEMPRE QUELLI!!!! Quindi, non fate di tutta l’erba un fascio!!!! io il sabato sera mi diverto ad andare a giro con amici a bere per la “movida” livornese (come la chiamate voi) e vi pare regolare che nella mia città vengano chiusi locali su locali, PER COLPA DI ALCUNE PERSONE?!? Se le forze dell’ordine fossero più presenti vedrai ne succederebbe molte meno di queste cose!

  53. # Valentina

    È stata una spedizione punitiva in piena regola!! Erano prima 3 stranieri che dopo una mezz’ora si sono moltiplicati! Questo non è razzismo è semplicemente un dato di fatto! Hanno iniziato a fare le ronde per tutta venezia in cerca di chissà chi e per fare chissà cosa… e le forze dell’ordine in tutto questo tempo dov erano?! Sono arrivate due 2 pattuglie di carabinieri quando tutto era già finito da un ora! Inc,…per le cose serie per cortesia!

  54. # Marta

    DISPERSI NELLA FOLLA??? Si SCHERZA??? DA TRE RAGAZZI SONO DIVENTATI 25 TUNISINI CHE GIRAVANO PER TUTTA VENEZIA IN CERCA DELL’ALTRO GRUPPO PER PICCHIARSI UN ALTRA VOLTA, PASSANDO TRE O QUATTRO VOLTE DAVANTI AL VIANDANTE!

  55. # fox65

    O Cristina …se per te e’ regolare fare a cazzotti mi sa che un hai capito nulla della vita ….divertitevi ma non rompete i… al prossimo…..al limite trova qualcuno e vai a Montenero..ma mia a prega’

  56. # fox65

    Ma casa c’entra il discorso degli extra…

  57. # FABRIZIO

    MA SARA’ UNA MESSA IN SCENA PER NON PAGARE IL CONTO, DATO CHE NON CI SONO GROSSI FERITI?

  58. # bruno tamburini

    sembra che siano davvero stranieri e vi prego di non rispondermi che potevano essere anche italiani, non lo sono ed episodi del genere hanno assunto una frequenza impressionante. Livorno e’ nelle mani di bande di magrebini , rumeni, albanesi, costaricani che si scontrano, si accoltellano, gestiscono lo spaccio di droga e la prostituzione.Quanto ancora potremo sopportarlo?

  59. # Francesco R.

    Tanto con le nuove ZTL che metteranno, non ci “saranno più” questi problemi. E neanche locali nei quali crearli. L’acqua fa bene.

  60. # Mi vergogno di essere italiano

    C’entra perché ieri qualcuno ha scritto che senza extracomunitari livorno sarebbe una città tranquilla…questa è la dimostrazione.

  61. # pentola a pressione

    potevano anche essere italiani, che cosa lo avrebbe impedito?

  62. # Biaggio

    Certo, gestiscono la prostituzione…per i livornesi che ci vanno e gli regalano i soldi…

  63. # silvia

    Oravia, si piglino a botte in un bar e il sindaco li deve chiude tutti, anzi è colpa sua se se le danno. Ma vviaaaaa ! Ridìoli!

  64. # silvia

    C’ è scritto nell’ articolo, leggilo.

  65. # Eto

    Mi sembrate una massa di stupidi buonisti a mettere i pollici versi…..ero presente e se vi dico che un gruppo era di stranieri dovete prenderne atto……ma a voi se vi toccano un extracomunitario guai, impazzite..vergognatevi a difendere sempre questa gente anche quando commettono reati!

  66. # Lilliputz

    Che non lo facciano tutti è mia ferma convinzione, naturalmente !!

  67. # Jack Alcatraz

    Da Roma in giù, ogni occasione è buona per affiggere manifesti abusivi, nella stragrande maggioranza dei casi stampati da formazioni del centrodestra e lo sa, caro Tamburini, chi li attacca al muro? Proprio “magrebini , rumeni, albanesi, costaricani”. Certo, vengono pagati in nero, sempre meglio che spacciare, eh? Ridicolo che questi partiti ciancino di legalità e siano i primi a non rispettare le regole. Andate a fare un giro.

  68. # Libero 1°

    colpa sua no,ma un commento OGNI TANTO su quello che succede nella città che LUI RAPPRESENTA…quello si!!!

  69. # michele agostini

    ragazzi ragazzi,ma il sabato sera invece di fare a cazzotti perché non fate un bel po’ di sano esercizio fisico,ma non di quello in palestra,ci siamo capiti,no?così vi sfogate lì che è meglio

  70. # fox65

    Moracciona….solo il sabato sera?…. io faccio a “botte” volentieri e spesso…….kiss

  71. # Residente in Venezia

    METTETE LE TELECAMERE PER L’ORDINE PUBBLICO IN VIALE CAPRERA E RISOLVIAMO IL PROBLEMA, I LOCALI LAVORERANNO TRANQUILLAMENTE CON LA BRAVA GENTE E I PEGGIORI NON VERRANNO PIU’, IO CONOSCO I COMMERCIANTI E SONO DELLE PERSONE CHE LAVORANO. CON LA ZTL IL POSTO AUTO NON CI SARA’ UGUALMENTE PERCHE’ IL PROGETTO ZTL PREVEDE DI TOGLIERE ALTRI 50 POSTI AUTO. QUINDI TELECAMERE DI CONTROLLO ORDINE PUBBLICO.

  72. # Filippo

    All’incirca sono d’accordo con lei. Solo in una considerazione devo darle torto: quelli che fanno queste cose cantano sia bandiera rossa che bandiera nera… O pensa che nelle altre città queste cose non succedano?

  73. # john

    In merito a quanto è accaduto sabato sera esprimiamo la nostra completa solidarietà e vicinanza alle bimbe del “Viandante” ma oltre a ciò ci preme fare alcune domande:
    1) E’ vero che le forze dell’ordine chiamate immediatamente allo scoppiare della rissa sono arrivate 2 ore e mezza dopo ?.
    2) E’ vero che quando è stato fatto notare che le persone che hanno causato la rissa sono un gruppo che da giorni girava per la zona provocando i clienti abituali è stato risposto che non “si può far nulla” ?
    3) E’ vero che è stato risposto “organizzatevi da soli” ?
    Se così fosse sorge spontaneo il sospetto che qualcuno miri a far degenerare la situazione fino al punto di non ritorno.
    E in questo caso non vogliamo che sorga spontaneamente il sospetto che un non meglio identificato “qualcuno” agisca in combutta con agenzia private di sicurezza. Perchè , guarda caso, ogni qualvolta accadono episodi del genere, i titolari dei locali della Venezia, vengono presi d’assalto da agenzie di sicurezza private che offrono i loro servigi. Ovviamente dietro lauta ricompensa.

  74. # Stef.

    Concordo in pieno tutto il commento e la cura c’è , basta volerla! Dove presto il mio lavoro alcune cure su alcuni individui sono risultate salutari

  75. # stefania

    e ci siamo rotti di tutto sto casino non solo nella Venezia vecchia ma in tutto il quartiere è un degrado a 50 metri dal Comune è uno sfacelo!!

  76. # simone salvi

    ahahahahha dici?? due bottigliate in testa, lastre di vetro in frantumi, sedie rotte, coltelli sventolati.. se non altro, organizzata proprio bene come messinscena.. non ci resta che attendere il giudizio di adam kadmon

  77. # Gianca

    ITAGLIANI BRAVA GENTE EH…

  78. # trippa

    ma sopportare cosa?
    gli italiani sono fra le peggio razze di questo mondo, siamo banditi ovunque, conosciuti come mafia e pizza, che picchiano le donne e votano politici corrotti, pigri e truffaldini…
    ma cosa ve ne frega dell’italia a voi, volete solo 3 voti in più per stà comodi sulla sedia, lei la venezia un sa nemmeno dov’è, lei i giovani d’oggi un sa nemmen chi sono. continui a ragionà di slogan, raccatta qualche consenso da qualcuno mentre intanto il mondo va in un’altra direzione.

  79. # El Guero

    Quindi?
    Droga e prostituzione ci sono dove sono presenti clienti….livornesi tutti perbenisti e clienti solo negli extracomunitari?? cresci un pò di mentalità!!!!

  80. # La moracciona

    Concordo, ma spesso penso gli pesi ,Troppo impegnati a fare risse, almeno al sabato sera dovrebbero svolgere questo sano sport …….:)

  81. # #Mister

    Credo che il problema stia alla base, ovvero nell’esempio che ogni santo giorno viene dato a questi figlioli. Sono un allenatore di calcio, più precisamente Scuola Calcio, dove prendi bambini di 5/6 anni e li metti in un bel pratone verde tutti insieme per insegnargli prima di tutto lo stare insieme, il rispettare compagni, arbitro e avversari. Ma già dal primissimo anno spuntano sempre più spesso genitori esaltati che brontolano se il bimbo non gioca nel ruolo che vorrebbero, se l’arbitro (Che, per inciso, nei primi anni viene fatto da un dirigente della squadra ospitante) facendo le piazzate da Ultras urlando, berciando e offendendo a destra e a manca. I bambini sono spugne, assorbono tutto quanto viene mostrato loro e “Se lo fa “quella figura” del mi babbo di picchiarsi per imporre la propria idea, deh, allora lo fo anch’io! Tanto anche se boccio a scuola mi regalano ir motorino e l’I-Phone da 800 Euro”. Vanno educati prima i genitori dei figli, perché diceva bene il mi nonno. Quanto a questi venti qui, a parte che qualcuno avrà pur prenotato e quindi si rintraccia, quando ne trovi uno, stai tranquillo che se gli metti veramente paura come si deve, li trovi tutti! Vergogna…io a 18 anni giocavo a pallone in Via Grecia con i miei amici e mai sono entrato in un locale a spaccare o a cercare gente per “Vendicarsi” in puro stile mafioso…

  82. # #AlloraVai

    Se li conosci e sai chi sono, allora vai in questura, sporgi denuncia e fai i nomi.
    Gli farai solo del bene

  83. # Stella

    Te però stai usando il pc per scrivere tramite internet su un social network…. cos’è, fate come dico e non come faccio? Io libero e gli altri no? mah!!!!!

  84. # Stella

    Mi sa tanto di sistema mafioso… paga la protezione, e nessuno ti sfascia il locale.. Noo? io ci farei un pensierino…. meglio pensare anche al peggio, almeno non ci coglie di sorpresa..

I commenti sono chiusi.