Rapinato rappresentante di gioielli, ladri fuggono in moto con 70 mila euro

Il bottino dei malviventi si aggirerebbe sui 30 mila euro

di msarti

Mediagallery

Rapinato rappresentante di gioielli. E’ accaduto in via Pieroni, ieri poco dopo le 12, a due passi da piazza del Municipio. L’uomo, 61 anni, era appena sceso dalla vettura con la sua valigetta di preziosi quando è stato avvicinato da un uomo. “Aiuto, aiuto” ha urlato la vittima attirando l’attenzione dei passanti e in particolare quella degli agenti della municipale che stavano presidiando alla conferenza stampa dell’ex Caserma Occupata in svolgimento davanti alla Provincia.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto li malvivente era già salito su una moto di grossa cilindrata, con la targa tappata, guidata dal complice. I due sono scappati verso via delle Galere.
Il derubato e alcuni passanti si sono messi al loro inseguimento senza però risultati. Il bottino si aggirerebbe sui 70 mila euro.

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Cinzia F.

    Altro caso di Far West livornese………sempre peggio!

  2. # LIVORNO

    dai non esageriamo, gli scippi e le rapine da che mondo è mondo sono sempre esistite!!!!!!!

  3. # Urdo

    E gia` poverini vero?? devono pur campare anche loro……ma ti levi…….

  4. # sergio

    Molto probabilmente era stato preso di mira. Ma mi chiedo, chi fa questo lavoro dovrebbe essere preparato a queste situazioni, magari girando con una borsa e non con una valigetta facile allo strappo, comunque adottare tutte le strategie per eludere queste situazioni. Mi domando ancora ma da quelle parti, via Pieroni quante gioiellerie ci sono?, non è mica che faceva il venditore su prenotazione di clienti in casa? anche perché di solito non si portano dietro tutto quel valore.

  5. # LIVORNO

    Ma poverini chi??? scusa….. nessuno ha detto poverini ho solo detto che mi sembra esagerato il termine Far West….. mi sembra che gli scippi o le rapine non siano un fenomeno nato da poco…. levati vai !!!!

  6. # Patrizia

    Credo anch’io che sia stato preso di mira e più precisamente sarà stato pedinato dai malviventi che hanno aspettato il momento più propizio per agire !

  7. # BUDIULIKKE

    faresti bene a chiederti : se fosse assicurato per il furto ???

  8. # animanera

    70000……….mi sembra leggermente eccessivi!!!!
    straquoto budiulikke…..

  9. # Rosascarlatta

    Vero, Budiulikke!!! E’ la prima cosa che ho detto io, alla notizia… mente mi raccontavano e dicevano 70 io li ho interrotti e ho detto … e regali fii… assiurati fino ar midollo, metodo anticrisi. :-))))

I commenti sono chiusi.