Si sveglia nella notte e vede il ladro: denunciato

Alle due del mattino, di ieri 23 luglio, grazie alla tempestiva e precisa segnalazione al 113 da parte di un cittadino residente in via de Larderel, le volanti sono intervenute prontamente riuscendo a bloccare un uomo che si stava rendendo responsabile del furto di alcune grondaie di rame.
La pattuglia in prossimità del civico riferito durante la segnalazione, ha bloccato una persona che stava camminando sul marciapiedi e che, alla vista degli agenti, ha subito tentato di nascondersi dietro le auto parcheggiate e successivamente ha provato a far perdere le proprie tracce salendo a bordo della sua Fiat Panda. L’uomo veniva identificato per M. M. di 46 anni, nato a Pisa ma residente in Livorno in via della Madonna, con piccoli precedenti di polizia.
Il richiedente, che nel frattempo era sceso in strada, ha riferito ai poliziotti che intorno alle 2,15 circa, mentre era a casa sua, ha sentito dei rumori di metallo reciso e affacciatosi alla finestra ha visto distintamente il ladro che di fronte, in prossimità del civico 84 e dopo 90, stava cercando di  recidere le grondaie in rame nel lato basso. Il richiedente, senza mai perdere di vista l’autore, si è subito messo in contatto con il 113 e ha così permesso, con la sua segnalazione, di cogliere sul fatto il malvivente.
Sottoposto a immediata perquisizione sul posto, poi estesa alla sua Panda, l’uomo veniva trovato in possesso di un paio di cesoie da pota e di una punta cacciavite con profilo a stella per avvitatori, utilizzate per tagliare e sbloccare le grondaie in rame. Il tutto è stato debitamente sequestrato. Il 46enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato di rame.

Riproduzione riservata ©