Noto musicista derubato per migliaia di euro nel raid notturno alle auto in sosta

Il valore degli strumenti rubati si aggira sui 4-5 mila euro. Su Facebook il musicista descrive i sax che aveva nella macchina

Auto danneggiate nella notte. E’ accaduto martedì 18 febbraio in via Calzabigi. Vandali o ladri? I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo a caccia di possibili testimoni per cercare di ricostruire l’accaduto. In ogni caso, per i proprietari delle vetture non è stata una bella sorpresa trovare i vetri in frantumi.
Sono almeno tre le auto prese di mira: una Bmw X1 e due utilitarie. I residenti spiegano che tra settembre ed ottobre 2013 era già successo e erano state distrutte otto auto. I militari sono al lavoro per capire se si tratta di un episodio isolato oppure no.
Tra le vittime dei furti c’è anche Massimo “Geppo” Gemini, musicista livornese, che su Facebook racconta di aver subito il furto degli strumenti musicali che aveva nella macchina posteggiata in via Buonarroti, zona Calzabigi. L’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri. “Chiunque venisse a conoscenza di qualche informazione è pregato di contattarmi – spiega su Fb – complessivamente il valore degli strumenti rubati si aggira sui 4-5 mila euro. Oltre al danno economico, i sax hanno un valore sentimentale inestimabile. Uno è un Baritono Weltklang argentato discendente al La, l’altro un Tenore Stencil della King (alla vista sembra un Chu Berry), anche questo argentato. In più, mi hanno sottratto una borsa di colore grigio con dentro un effetto Boss Ve-20, un microfono Audio Tecnica Pro 35 a pinza per sax, un altro microfono Shure e percussioncine varie”.

Riproduzione riservata ©