Picchiata e rapinata in casa nella notte, salvata dai vicini che bussano alla porta

I ladri hanno immobilizzato l'anziana che si trovava sul divano davanti al tv cercando di prendere sonno

Mediagallery

Picchiata e rapinata in casa. Vittima una donna di 74 anni. E’ accaduto a Coteto l’altra notte, in via Molise 74, intorno alle 2,30. Secondo la ricostruzione della polizia, i malviventi avrebbero raggiunto il primo piano dell’abitazione arrampicandosi fino al terrazzo con l’aiuto di alcune sedie. Poi, una volta all’interno, hanno immobilizzato l’anziana che si trovava sul divano davanti al tv cercando di prendere sonno. Erano in due e indossavano un passamontagna, ha raccontato la 74enne sotto shock ai poliziotti intervenuti sul posto. “Stai zitta e dacci tutto quello che hai, sennò ti ammazziamo”, le hanno detto con un accento dell’Est. Cercavano soldi e gioielli, ma le grida di aiuto della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini e solo quando qualcuno ha bussato alla porta della donna i banditi sono fuggiti dalla finestra portando via solo la borsa della signora nella quale erano contenuti pochi soldi e bancomat, oltre a effetti personali.
La 74enne non è grave, ma ha riportato una ferita alla testa ed è stata portata all’ospedale da una ambulanza della Misericordia per gli accertamenti del caso.

Riproduzione riservata ©

31 commenti

 
  1. # POVERALIVORNO

    Ma che bella citta’ sta diventanto livorno vi ricordate quando era un’isola felice

  2. # michela

    accidenti a chi ce li ha voluti e chi li difende!!

  3. # Il Moralizzatore

    I buonisti diranno i ladri ci sono sempre stati, ok ma cosi violenti e vigliacchi è un fenomeno molto recente e quasi sempre è un criminale dell’est.

  4. # Gino

    Livorno città sicura……davvero!
    E mente in Italia e nella nostra città sta aumentando a dismisura la delinquenza, e alle forze dell’ordine vengono tagliati i fondi, i politici pensano solo ai giochi di potere, a destra che non gli arrestino il leader, a sinistra a chi farà il segretario, al centro basta di “galleggià” e a Livorno si pensa a mette il WI-FI……e gli Italiani e i Livornesi, brodi, immobili, si fanno scannà dalle tasse e dai delinquenti.

  5. # luca

    Sempre peggio!

  6. # Roberto-Bobbe

    Accento dell’est? No, si deve essere sbagliata… Un’é mai capitato…

  7. # marcioss

    Meglio tralasciare quello che mi passa per la testa vai,sennò mi sezionano il commento… comunque guarda caso li in coteto ci sono vere e proprie colonie… NON SE NE POLE PIUUU’!!!!!

  8. # Mattia Guidi

    strano…accento dell’ est….

  9. # ovviamente

    una 74enne sotto shock ha chiaramente riconosciuto “l’accento dell’est”… guarda caso….
    continuiamo a chiamarci comunisti e a pensarla come la lega nord….
    il solito benpensantismo livornese

  10. # libero 1°

    siamo alle solite e alla quotidianità,tutti i commenti sono già stati scritti. Qualsiasi cosa si scriva,si rischia di cadere nell’ovvietà. E x evitare questo un grazie a pannella & c. che vorrebbero l’indulto,la prescrizione e lo svuotamento delle carceri. Si,grazie così alle prossime avremo cose nuove da scrivere.

  11. # liburnico

    …ovviamente… sono i dati che parlano insieme alle statistiche! In molti paesi dell’est la criminalita’ e’ scesa, e non perche’ la hanno sconfitta, la hanno solo “esportata”!!! Gloria e meriti ai veri comunisti e apriamo gli occhi con quelli che si dipingono tali solo per nascondere l’invidia di non essere riusciti nella vita, guardando con odio e rancore chi e’ stato piu’ bravo e capace di lui!

  12. # Crociato

    Il PD ne ha appena fatti uscire dalle galere 20mila con il decreto svuotacarceri. Lo show del Santo Padre a Lampedusa ne ha fatti entrare mille in appena due giorni, il tempo di arrivare qui e poi ci saranno anche loro pronti a spacciare e rapinare.

    Però la priorità è convocare la Cassazione in piena estate per condannare Silvio.

    Pensate a questa povera vecchietta invitata una sera a cena a Arcore con Silvio che ci prova. Quello sì che l’avrebbe sconvolta, altro che i romeni che la prendono a botte.

  13. # Nedo

    “ovviamente” mancava questo commento…spero con il cuore che il prossimo sia tu o un tuo parente stretto…poi ne riparliamo del tuo becero buonismo….

  14. # paolo

    Per “ovviamente”, non capisco cosa vuol dire essere comunisti oggi,
    Visto il fallimento totale e mondiale, di tale ideologia, e non capisco questo accanimento per la difesa di delinquenti stranieri.l, unico augurio che posso fare , é che gli vadano a rubare in casa, voglio vedere poi cosa ne penserà!

  15. # LIVORNO

    non ti si sopporta più con questa propaganda politica….. ti ricordo che al governo non c’è solo il PD ma anche il tuo grande amico silvio berlusconi quindi….. datto una regolata!!!!

  16. # Lorenzana

    Qui un ce l’ha voluti nessuno…e’l’europa unita che ti permette di andare e venire quando e dove ti pare…!!

  17. # Roberto-Bobbe

    @ OVVIAMENTE: …quelli che la pensano come te so quasi tutti spariti, e ir’ brutto è che te un te ne sei accorto… I compagni un’esistono piùùùù, perché anche loro si sono rotti gli zibidei di sta’gente!!!!! Artro che belle parole e poca susta…. Sei fori dar’mondo…ovviamente….

  18. # Pepe

    continuate a pensare a comuisti e fascisti, nel frattempo ce lo infilano in quel posto sia i nostri rappresentanti che i nostri ospiti…ma noi mi raccomando tutti al mare con le ghiacciaine…

  19. # Malizioso Troll

    Ogni volta che c’è una notizia di cronaca nera ecco lui coi buonisti. Esprimerti con parole tue… no, eh? I vigliacchi ci sono sempre stati, i ladri anche, italiani e stranieri. Vanno messi in galera, punto e basta.

  20. # stefano

    Si ma il ministro Keyge ce l’hanno messa quelli del PD…ma noi pur di andare contro l’ idolo Berlusconi non vediamo chi e cosa veramente nella nostra realtà quotidiana ci danneggia e non fà i nostri interessi ovvero l’amministrazione di centro sinistra i quali, visto che tanto votiamo sempre per loro qualsiasi cosa ci succeda…perchè la moda è andare contro un berlusconi che manco ho mai visto(cosimi si), sanno che non oseremo mai votarli contro….e quindi non avranno mai la preoccupazione di fare la cosa giusta per noi cittadini che di destra o sinistra subiamo comunque le conseguenze.

  21. # piucheOVVIO

    DI comunista (minuscolo ) CI SEI RIMASTO SOLO TU!! e i LADRI CHE DIFENDI

  22. # Urdo

    Come sempre hai ragione!!!

  23. # simone salviato

    la ricordo.. che bella che era… anche se l’ho vissuta per poco, prima dell’inizio della fine…..

  24. # Crociato

    Decidetevi: o ci fate rapinare dai romeni che spacano botilia, però poi lo Stato sparisce anche il giorno che si devono pagare le tasse, come è assente tutti gli altri che ci dovrebbe garantire diritti.

    Oppure ci rapinate voi con le vostre maledette tasse, però in cambio ci garantite almeno un minimo di sicurezza, di lavoro, di decenza urbana e politica, di lotta al degrado e pulizia da tutti i balordi di importazione.

    Ma tutti e due insieme, no!

    SIAMO STANCHI, MA STANCHI DAVVERO…

  25. # bruno tamburini

    quanto prima saremo costretti a renderci conto che il problema non e’ di destra o di sinistra , in modo particolare dovranno capirlo quelli di sinistra. Al di la degli africani , anche i paesi dell’est hanno svuotato le carceri e tutti qui sono venuti. Tempo fa, il capo della polizia romena disse candidamente che le leggi italiane sono troppo permissive ed e’ chiaro come il nostro paese sia una meta preferita. Poi mi pento, ma qualche volta mi auguro che tocchi anche ai tanti pelosi ipocriti che straparlano di solidarieta’ ed integrazione. Ma il pentimento dura poco.

  26. # lupo

    Qui non ci sono più ne comunisti ne progressisti (almeno tra i lettori di questo giornale). Quando i loro figli, vista la bravura dei nostri governi,saranno costretti a emigrare per elemosinare un lavoro di m…. o un tozzo di pane, allora parleranno di cattiverie e di ingiustizie. Dal commento non si capisce ma ho uno spiccato accento dell’est. Poveracci!

  27. # Il Moralizzatore

    Ma che dici ma dove vivevi prima? 10 anni fa la paura maggiore era quella di trovare la casa svaligiata, perdevi le tue cose e finiva li, adesso il ladro entra in casa quando dormi o guardi la tv ti picchia ti rapina, sia che sei anzino danna o bambino. Questa è realtà. Inizio a pensare che oltre che troll sei un bimbominkia, e che quindi non sai di cosa parli!

  28. # Il Moralizzatore

    Hai centrato il problema il rapinatore era un funzionario di equitalia intento a risquotere… ma ti posso tocca?

  29. # Canterini Denise

    Non c’è niente di cui pentirsi ,me lo auguro anch’io.

  30. # GIGI

    ACCENTO DEI PAESI DELL’EST????? MA VA LA, IMPOSSIBILE……..

I commenti sono chiusi.