Party con 200 persone, circolo nei guai

Dalle autorizzazioni in possesso del titolare del locale è emerso che l'effettuazione di serate danzanti non era contemplata

Sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni. Lo ha disposto il questore nei confronti del circolo privato Club Opera, meglio conosciuto come “energy”, in via Nino Bixio. Nel corso di un controllo nella notte tra sabato 25 e domenica 26 è stato riscontrato che in un capannone, posto sotto l’insegna “Energy” all’interno di una palestra, che nell’occasione aveva cambiato destinazione d’uso diventando una vera e propria discoteca, si stava svolgendo una festa danzante, con circa 200 ragazzi di giovanissima età animati da quattro disc jockey, con annessa consolle installata su un soppalco.
Dalle autorizzazioni in possesso del titolare del locale è emerso che l’effettuazione di serate danzanti non era contemplata nei titoli previsti. Inoltre, il locale è risultato privo dei requisiti minimi di sicurezza: vie di fuga, oltre l’ingresso, e relativa segnaletica luminosa, presenza di estintori, illuminazione. L’impianto elettrico era realizzato palesemente in violazione della normativa.
La polizia ha disposto l’interruzione dell’attività non autorizzata per pericolo per la pubblica incolumità, facendo defluire all’esterno i giovani presenti. Il titolare del circolo verrà, inoltre, sanzionato per 1) aver consentito lo svolgimento di spettacolo senza il titolo autorizzatorio, 2) per non aver sottoposto i locali al controllo preventivo da parte della locale commissione di vigilanza, 3) per la violazione del divieto di somministrazione a persone non socie e 4) per mancanza del nulla osta di impatto acustico.
Tutti gli atti rilevanti saranno inviati ai competenti uffici per l’accertamento della eventuale elusione delle norme tributarie, fiscali e sul lavoro e i controlli della polizia amministrativa continueranno nel prossimo periodo.

 

Riproduzione riservata ©