Allerta meteo, le previsioni

Mediagallery

Il bollettino della Protezione Civile della Regione Toscana indica per martedì 8 luglio, a partire dalle ore 12.00, un’allerta meteo moderata per rischio mareggiata e vento, con validità fino alle ore 12.00 di mercoledì 9 luglio (clicca qui per le previsioni).
Dai modelli previsionali regionali sono previste onde di altezza fino a 5 metri con frequenza d’onda di 8 secondi e vento con raffiche fino a 40 nodi.
La Protezione Civile del Comune di Livorno ha, come di prassi in questi casi, allertato i Volontari, ed è pronta, di concerto con la Polizia Municipale, a chiudere eventualmente il Viale Italia al traffico e i parchi cittadini.
Raccomandazioni alla cittadinanza
La Protezione Civile indica una serie di raccomandazioni che i cittadini devono sempre osservare in casi di forte vento:
Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi. Porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali a mare. Prestate particolare attenzione alla segnaletica stradale ed ogni altra informazione emanata dalle autorità competente
.
I fenomeni coinvolgeranno anche Livorno e provincia, oltre alle zone della Versilia, della foce dell’Arno, della Val di Cornia e dell’Arcipelago. Sin dal tardo pomeriggio di oggi, informa sempre la Soup, potranno già verificarsi peggioramenti, con forti temporali localizzati lungo la costa esulle isole, che, in particolare durante la notte, potranno estendersi verso l’interno.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # BASTIANCONTRARIO

    Speriamo piova forte…..almeno pulisce i marciapiedi e va via il puzzo di urina dei cani …..che schifo !!!

  2. # PITTARO

    insieme a quella degli umani ( se così si possono chiamare ).. si perchè sai quanti ce ne sono che urinano per la strada…

  3. # PizzaMargherita

    Bastiancontrario……… sai quanto deve piove per levà ir’ puzzo dell’omo ??!!!!!

  4. # mauilmoro

    …bastiancontrario…….la penso come te…è una vergogna ,tutte le strade sono impestate da colossali deiezioni di cane …….mai visto un padrone di cani con una bottiglia di acqua da gettare una volta fatta la pisciatina. Ma lo sai che ci sono più
    cani a Livorno che a Londra!!!!!! Che città di incivili, lo dico a malincuore ma è la verità. Livorno città di modaioli…..megatatuaggi e cani a gogò…….

  5. # Ombretta Lazzeri

    Buongiorno Pittaro mi trovi d’accordo questa volta,anche se sono incavolata perché voglio il sole!!!?

  6. # PITTARO

    Ecco perchè piove.. perchè QUESTA VOLTA siamo d’accordo! 🙂

    sul resto… continua a pure a logorarti per la tua sconfitta 🙂

    ( ps : pittaro è di sinistra vera.. non come quelli del PD… )

  7. # BASTIANCONTRARIO

    Sarò sfortunato ma dove abito io uomini che fanno pipì per strada non ne ho mai visti…….di cani che la fanno sui pali, sui motorini, sulle auto, sui portoni di ingresso dei palazzi ne vedo a centinaia……..basta contare le chiazze scure per terra ……

  8. # Giulia

    si ha ragione…BASTIANCONTRARIO ..

    tra buche e urina dei cani…

  9. # PITTARO

    Buon per te allora.. prova a venire in zone come via garibaldi, via dell’oriolino ,piazza san marco etc. poi te ne accorgerai…

    e comunque gli animali di solito sono insieme ai loro padroni….

  10. # valerio

    hai pianamente ragione

  11. # solda

    sinceramente con la storia dei cani avete stancato…….ma veramente a Livorno da fastidio la pipì dei cani?…un ci si crede…cercate di parlare di problemi veri e seri dai retta…

  12. # silvia

    Mi dispiace darti torto…ma io e il mio cane che ha 12 anni..usciamo sempre con una bottiglia da 2 litri d acqua proprio per cercare di togliere il puzzo…purtroppo non gli ho insegnato a fare i propri bisogni al bagno….

  13. # giovannielle

    anche a parigi c e’ meno cani , anche perché’ le leggi ci sono e le fanno rispettare.

    ps. i cani sono come figli piccoli difficilmente si vedeno bambini defecare e urinare accompagnati dai genitori in strada

    ps.io non sono contro i cani mi dispiace vederli in centro nelle case cittadine perché secondo me soffrono da morire..

  14. # giovannielle

    passa da via della madonna dalla parte di venezia poi riformula il commento.
    ps non passare in apnea pero’ respira bene

  15. # unsenepolepiù

    Sì, sinceramente a Livorno da noia la pipì dei cani. E la cacca. E l’arroganza dei padroni. Sì, sinceramente a Livorno da noia continuare a vivere nell’ignoranza, come dimostra un messaggio come il tuo. Di problemi ce ne sono tanti, è vero, ma anche questo lo è. Qui si vive in uno zoo, ci son più bestie che cristiani, con relativi problemi di igiene e rispetto. Anche in questo siamo una città …esagerata.