Allerta meteo, forte vento e mareggiate. Previsioni e consigli

Il mare sarà da molto mosso ad agitato, le onde potranno raggiungere un'altezza di 4 metri. Il clou è atteso per le ore 2 di domani

LE PREVISIONI

Il bollettino della Protezione Civile della Regione Toscana indica una situazione di moderata allerta meteo per vento forte e mareggiate che interesseranno anche il litorale livornese. Dalle ore 22 di ieri lunedì 16 settembre fino alle ore 12 di oggi, martedì 17 settembre, a Livorno, il vento soffierà con un’intensità variabile fra i 25 e i 28 nodi; il mare sarà da molto mosso ad agitato, le onde potranno raggiungere un’altezza di 4 metri.
La Protezione Civile del Comune di Livorno ha come di prassi in questi casi allertato i Volontari, ed è pronta, di concerto con la Polizia Municipale, a chiudere eventualmente il Viale Italia al traffico. Per quanto riguarda i parchi pubblici cittadini, domattina, prima dell’apertura, i tecnici comunali provvederanno a verificare la sicurezza delle alberature.

Raccomandazioni alla cittadinanza

La Protezione Civile indica una serie di raccomandazioni che i cittadini devono sempre osservare in casi di forte vento:

Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi.

Porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali a mare.

Prestate particolare attenzione alla segnaletica stradale ed ogni altra informazione emanata dalle Autorità.

Riproduzione riservata ©