Non si fermano all'alt, inseguimento da film (in contromano) per le vie del centro

Inseguimento da film per le strade di Borgo. E’ accaduto ieri mattina, quando le volanti – in pattugliamento per la prevenzione e controllo del territorio, diretta in particolare al contrasto dei fenomeni criminosi quali reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti – hanno controllato all’incrocio tra via dei Cavalletti e Borgo dei Cappuccini uno scooter Tmax, a bordo del quale c’erano due uomini che alla vista della polizia sono scappati ignorando l’ alt intimato.
E’ scattato un pericoloso inseguimento iniziato in via Gamerra e terminato dopo varie manovre anche molto pericolose, in quanto i fuggitivi hanno imboccato Borgo dei Cappuccini in senso contrario a quello di marcia. Arrivati in via Mangini, hanno attraversato via Roma a velocità sostenuta, dopodiché i due giovani sono stati bloccati all’angolo di via dei Cavalletti, quando in prossimità dell’incrocio con via S. Carlo hanno trovato sulla loro strada un furgone in transito. Non trovando spazio sono stati costretti a salire sul marciapiede cadendo. I due si sono rialzati e hanno tentato nuovamente la fuga, ma gli agenti prontamente scesi dall’auto sono riusciti a bloccarli.
I due di origine albanese , L.R. del 1990 residente a Brescia e G.E. del 1987 senza fissa dimora in Italia sono stati indagati in stato di libertà per resistenza e il conducente, L.R, anche per guida senza patente, mentre lo scooter è stato sottoposto a sequestro ed al fermo amministrativo poiché privo di copertura assicurativa.

Nella serata di ieri le volanti hanno anche fermato una Fiat 600 condotta da un peruviano, residente a Livorno, che viaggiava con l’assicurazione scaduta ad agosto 2013. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo e attraverso il carro attrezzi è stata portata in luogo idoneo per la custodia.

In serata, infine, è stato  restituito al legittimo proprietario uno Scarabeo 50 risultato rubato il 17 settembre scorso.

Riproduzione riservata ©