Non si fermano all'alt, inseguimento da film (in contromano) per le vie del centro

Mediagallery

Inseguimento da film per le strade di Borgo. E’ accaduto ieri mattina, quando le volanti – in pattugliamento per la prevenzione e controllo del territorio, diretta in particolare al contrasto dei fenomeni criminosi quali reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti – hanno controllato all’incrocio tra via dei Cavalletti e Borgo dei Cappuccini uno scooter Tmax, a bordo del quale c’erano due uomini che alla vista della polizia sono scappati ignorando l’ alt intimato.
E’ scattato un pericoloso inseguimento iniziato in via Gamerra e terminato dopo varie manovre anche molto pericolose, in quanto i fuggitivi hanno imboccato Borgo dei Cappuccini in senso contrario a quello di marcia. Arrivati in via Mangini, hanno attraversato via Roma a velocità sostenuta, dopodiché i due giovani sono stati bloccati all’angolo di via dei Cavalletti, quando in prossimità dell’incrocio con via S. Carlo hanno trovato sulla loro strada un furgone in transito. Non trovando spazio sono stati costretti a salire sul marciapiede cadendo. I due si sono rialzati e hanno tentato nuovamente la fuga, ma gli agenti prontamente scesi dall’auto sono riusciti a bloccarli.
I due di origine albanese , L.R. del 1990 residente a Brescia e G.E. del 1987 senza fissa dimora in Italia sono stati indagati in stato di libertà per resistenza e il conducente, L.R, anche per guida senza patente, mentre lo scooter è stato sottoposto a sequestro ed al fermo amministrativo poiché privo di copertura assicurativa.

Nella serata di ieri le volanti hanno anche fermato una Fiat 600 condotta da un peruviano, residente a Livorno, che viaggiava con l’assicurazione scaduta ad agosto 2013. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo e attraverso il carro attrezzi è stata portata in luogo idoneo per la custodia.

In serata, infine, è stato  restituito al legittimo proprietario uno Scarabeo 50 risultato rubato il 17 settembre scorso.

Riproduzione riservata ©

71 commenti

 
  1. # mi par mill'anni

    Nessuna pieta’ per questi banditi .. 30 anni ai lavori forzati naturalmente a pane e acqua

  2. # Sniper70

    vai,borda ugo…tanto per cambia’ extracomunitari…ma così eh,tanto per scrivello…:))

  3. # Diciamo la verità

    In motorino (anzi, motorone) senza assicurazione nè patente, scappi dalla volante della polizia che ti intima l’alt, ti beccano, opponi resistenza e alla fine risulti extracomunitario senza fissa dimora…cosa ti può mai capitare in un paese evoluto come il nostro…?
    Denuncia a piede libero…

    Se ti stupisci ti danno del razzista e fascista…
    Ma come li integri due così?

  4. # Teseo

    E’ nuova… e non si può dire nulla se no è razzismo.

  5. # Paolo MURA

    … Mi sa tanto che neanche John Wayne riuscirebbe a rimettere ordine, troppa la delinquenza dilagante. Distinti Saluti

  6. # Marco A.

    Ormai ogni commento è superfluo. Alla fine qualcuno farà giustizia da solo, visto che il legislatore non se ne interessa.

  7. # Mario

    i due di origine albanese , L.R. del 1990 residente a Brescia e G.E. del 1987 senza fissa dimora in Italia sono stati indagati in stato di libertà per resistenza

    se erano italiani era gia alle sughere !!!!

  8. # alessio

    ormai non fa più notizia purtroppo… fanno bene in america: commetti un reato? trovi il poliziotto giusto e ti arriva una pallottola nel viso… vedrai fosse così anche da noi sarebbe un po’ meglio la situazione…

  9. # Fra' poino

    Indagati in stato di liberta’ ??????? Incredibile……hanno attraversato borgo a 200 km in senso unico se attraversava qualcuno lo ammazzavano di sicuro…….non ho parole ……in stato di libertà siamo noi il terzo mondo

  10. # mauro

    ari ari bordaaaaa……….non passa giorno……voi forze dell’ordine che leggete i commenti per il vostro lavoro sappiate che anche se potete fare poco con le leggi attuali che a livorno la stragrande maggioranza della gente non ne pole più…..rimandiamoli a casa loro almeno quando vengono presi sul fatto….

  11. # gg

    e si va sempre peggio

  12. # serghigo

    grazie come sempre! peccato che chi giudica NON SIA BRAVO QUANTO VOI….giustizia malata anzi fase terminale ormai !!!!!!

  13. # enzo

    Ogni commento è superfluo, siamo alla frutta…………………..

  14. # patrizia

    indagati in stato di libertà’? che presa di c……..

  15. # AndyBlacks

    Tutti in galera…e buttare via la chiave…

  16. # gabriele ricci

    e con questa notizia cosa c’entra il fatto che hanno fermato una 600 con l’assicurazione scaduta?
    ahhh!!! perchè guidava un peruviano e gia che si parlava di albanesi ci stava bene!!!
    perchè TUTTI i livornesi e gli italiani in generale, TUTTI sono in regola con l’assicurazione !!

  17. # La redazione di Quilivorno.it

    Gentile Gabriele,
    si tratta delle tre notizie diffuse oggi dalla questura

    cordiali saluti

  18. # Sniper70

    ci vorrebbe anche da noi un Rudolph Giuliani…a New York azzerò quasi la criminalità…

  19. # AndreA

    Due così nessuno vorrebbe integrarli,e nessuno direbbe fascista o razzista se tu scrivessi:”rimandiamoli a casa”.A mio parere un razzista è colui che fa di tutta l’erba un fascio (mandiamoli TUTTI a casa),facendo notare a tutti i limiti e l’ignoranza del cervello italiano.Quindi concordo con te sul rimandarli a casa o metterli a pulire i muri della città che hanno tanto bisogno di una lavata

  20. # gabriele ricci

    non siete in dovere di pubblicare delle notizie inutili e controproducenti

  21. # AndreA

    È un reato anche non emettere uno scontrino…vogliamo uccidere l’80% dei negozianti!!! Ragiona bello ragiona

  22. # mario

    poverini dai ma cosa hanno fatto di male…sono albanesi, laggiù non ci si ferma all’alt..non lo sapevano…e poi le patenti a cosa servono…e via dai il t-max…non lo hanno rubato..lo hanno preso in prestito…perché metterli dentro..dai un bel foglio di via..così ci si…bona’…

  23. # mario

    vai eccone un altro di buoni samaritano….speriamo che quest’albanese o il marocchino di ieri si sposino con i tu’ figlioli…

  24. # princi53

    due albanesi residenti a Brescia, e qui cosa sono venuti a fare cosa?? Ora abbiamo anche i trasfertisti!

  25. # Silvia

    Hanno fatto la via di Borgo a una velocità allucinante.
    .e la polizia che li stava dietro…se qualcuno avesse attraversato la strada non ci sarebbe stato niente da fare..andavano troppo forte..in piu dopo quella pattuglia ne sono arrivate altre 2 con le sirene accese…ecco ma io dico…MA SE NON SI SONO FERMATI AL CONTROLLO,SONO STRANIERI SENZA FISSA DIMORA…PERCHE NON LI RISPEDITE A CASA SUA ?!!? PERCHE SI DEVE RISCHIARE LA VITA NOI ? PERCHE TUTTE LE SANTE SERE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA SI PICCHIANO ?!?! CI SIAMO ROTTI LE SCATOLE DI DOVER STARE CHIUSI IN CASA PER COLPA DI QUESTA GENTE

  26. # Sde

    Quante belle RISORSE!

  27. # stefano

    A nuoto a casa loro….con la motovedetta a scortarli fino a che non escono dalle acque territoriali…maledetta feccia….

  28. # liburnico

    Ormai ci sa’ l’imbuto, tutti i delinquenti d’Europa vengo da noi perhé non gli fanno nulla!

  29. # Roberto5

    Complimenti a chi permette che le cose vadano così in città e a chi protegge queste brave persone. Viva il sindaco, viva la sinistra

  30. # Polemicone

    Aah gabriele “impara a leggere”, si nota benissimo il tratto ( o spazio)che separa le due notizie.Come al solito difendete l’indifendibile solo per politica…..

  31. # scompagno

    gabriele i casi son due: o non sei italiano o sei straniero, ci sarebbe anche una terza ipotesi ma poi mi censurano…

  32. # Polemicone

    Aah gabriele “impara a leggere”, si nota benissimo il tratto ( o spazio) che separa le due notizie,come al solito difendete l’indifendibile solo per politica…..

  33. # Putin

    non in galera, ma a casa sua!! o al limite una volta condannati che scontino la pena al loro paese e non nelle nostre carceri (extra lusso) a nostre spese!!

  34. # "in stato di libertà"

    Nei giorni indietro sono scattate “denunce in stato di libertà” oggi invece sono solo “indagati in stato di libertà”…già meglio dai…l’importante è che siano sempre e tutti in libertà!!!

  35. # mau

    Che fai? Li giustifichi? In italia abbiamo già troppi delinquenti dei nostri e sinceramente non mi sembra il caso di importarli anche dall’estero.

  36. # Sarà

    …..bisognerebbe fare una bella pulizia….

  37. # eto55

    e velo ridio ….fucili a pompa e proiettili in detrazione nel 740………

  38. # la Livorno oltre il boia dè

    BRAVI!!!

  39. # Toni oc

    De se un ce la fanno le guardie … Nemmeno Batma a livorno ci leverebbe le gambe…

  40. # AndrestiAffa

    E CI CORREEEEE !!! HAI FATTO L’ESEMPIO DEL CAVOLO A MERENDA

  41. # PIO

    Ci pagano tutti la pensione….ed aumentano Il Pil

  42. # BUDIULIKKE

    pensa che bella soddisfazione per le forze dell’ ordine inseguire ed arrestare 2 per poi vederli andare via , e magari facendo gestacci .
    la colpa è di questi politicanti cialtroni e incompetenti che pensano solo ai loro interessi. meditate gente meditate

  43. # lupo

    propongo la pena di morte per chi non paga l’assicurazione!

  44. # Il Moralizzatore

    Devo avere la faccia da finaziere perchè a me me lo fanno sempre lo scontrino, persino il panettiere che vi vede tutti i giorni.

  45. # Il Moralizzatore

    Viaggiare senza assicurazione ti sembra roba da poco? Vorrei ricordarti che l’assenza dell’ assicurazione è il primo motivo di omissione di soccorso in caso di incidente.

  46. # kalel

    In un paese dove un condannato in via definitiva fa messaggi televisivi al popolo…ma dove vogliamo arrivare?
    L’ esempio si da dall’ alto e poi consentitemi, ministri italiani devono essere italiani altro che ius soli

  47. # Malizioso Troll

    I fascisti e i razzisti sono quelli che hanno votato le leggi ad personam che, come effetto collaterale, oltre a salvare il c… al Cav, hanno reso facile la vita ai delinquenti.

  48. # Simone

    ..rimandiamoli a casa sua come fanno in altri paesi! anzi! non li fanno neppure entrare…

  49. # Francesco R.

    “Tenere pulito è più facile che pulire.” Questo recitava un vecchio e famoso Spot di Livorno. A QUANDO ALLORA QUESTA SIGNIFICATIVA PULIZIA DELLA NOSTRA CITTA’ E DI TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO IN GENERALE? Poi a mantenere il pulito ci pensiamo noi cittadini, tranquilli. Noi siamo ancora qua fiduciosi sapete…

  50. # mario3

    complimenti…. commento da intellettuali

  51. # mario3

    mi dispiace per i tutori dell’ordine che con queste leggi si sentiranno mortificati.
    però non dipende tutto dai buonisti in larga maggioranza è dovuto alle leggi ad personam
    a salvaguardia di un certo cavaliere.

  52. # Sergio

    Indagati in stato di liberta’?
    Via… a casa loro… insieme ai nostri politici che li difendono!

  53. # nonsepolepiù

    In Borgo ormai fra cacche di cani, con padroni più sudici dei cani (si veda Via Giuliana ormai detta “via cacatoio e pisciatoio dei cani”), immondizia di ogni sorta fuori dei cassonetti, gente che disturba ad ogni ora, asili privati che fanno compleanni ogni sabato e domenica pomeriggio (chiusi solo a Ferragosto!), posti-auto per disabili superiori al numero dei “disabili” stessi, clienti dei locali che tirano tardi anche dopo la chiusura dei locali, cantiere perennemente aperti, ruba-suolo-pubblico per attività commerciali “improvvisate”, residenti che ritengono giusto far urlare i bambini fino a notte fonda o tenere i volumi sempre alti dello stereo e delle tv…. MA COSA VOLETE CHE CI FACCIA A NOI UN INSEGUIMENTO DIURNO, seppure contromano????!!!!!! 😀

  54. # Tony

    Certo Berlusconi sta bene dovunque. Le leggi ad personam c’entrano poco e nulla qui. Il problema sono i giudici che anzichè applicare la Bossi-Fini e rimandarli a casa loro non gli fa niente.

  55. # Danielmaries

    Inutile arrabbiarsi: tanto fra poco si rivota e stavolta la Kienge la eleggeranno sindaco di Livorno. Cosi finalmente ciò che adesso è reato senza pena, diventerà non reato con sussidio pubblico!

  56. # AndreA

    O non sei italiano o sei straniero…devi essere un genio!!!!

  57. # Antonio

    I BUONISTI SON PEGGIO DEI CRIMINALI CLANDESTINI.. ANDATE A VIVERE CON LORO IN UN GHETTO UNA VOLTA PER TUTTE! NON VI SI SOPPORTA PIU’!!!

  58. # Roberto-Bobbe

    Due albanesi… poi un peruviano…. Ragazzi, siamo messi bene vai… Le forze dell’ordine funzionano, ma è come svuotare il mare con un mestolo!!! Ormai se non si prendono uno per uno e li mettiamo fuori dai confini, non si arriverà mai a nulla! LIVORNO AI LIVORNESI!!!!!!!!!!!!!!!

  59. # io,me

    Ma ai poliziotti e/o carabinieri non li viene l’esaurimento nervoso e la depressione a pensare che per uno stipendio da fame fanno turni assurdi se la devono vedere con i peggio delinquenti,rischiano spesso la vita o se va bene di toccanne e poi quando beccano qualcuno dopo du minuti è fòri a fare quello che faceva prima!! TENETE DURO!!!! SIETE IL NOSTRO ULTIMO BALUARDO!!! SARVATECI VOI!!!! e GRAZIE per quello che fate

  60. # nicola

    Hai fatto il classico esempio del c…. vorresti dire che non fermarsi al alt delle forze dell’ordine è uguale a non emettere uno scontrino fiscale! Prima di scrivere “ragiona bello ragiona” poi ripensaci e alla fine lascia perdere.

  61. # Barbarica

    Sarò cattiva? Ma io gli mollerei un bel Pedatone nel culo e vai bello torna a casa… Senza sconti.. A nessuno… Siamo pieni…. Aria aria..

  62. # max

    Albanesi, ma perche’ non ritornate tutti nella vostra nazione e ricominciate a vivere nella civilta’ ed educazione. Non si chiede altro, date retta starete meglio voi e noi italiani,mi raccomando fatelo…

  63. # pino scotto

    Eh sì, la colpa è dei giudici… Pffui

  64. # AndreA

    Ma le leggi non si possono fare a:”e ci correeee” perché per te è più importante questa notizia,per me è molto più grave evadere miliardi di euro all’anno

  65. # scompagno

    Beh AndreA, io non sarò un genio …ma anche te a non capire che era una battuta …. 😉

  66. # negoziante

    Ma come ti permetti!! Ti dovresti vergognare,parli solo perchè hai fiato da sprecare per diffamare una categoria.Se hai dei problemi con i negozianti che frequenti è un tuo diritto richiedere lo scontrino ad ogni acquisto,ma non usare stupide ed inverosimili percentuali inventate, soltanto per sostenere una tua subdola idea politica.

  67. # Luca89

    Livorno e un è mia fate bene fratelli, qui dopo un poino e ci si rompe, va bene esse una città di sinistra e sono il primo ad aiutare famiglie che hanno bisogno perchè nella loro nazione non hanno sbocchi.. ma se devi venire qui da noi a fa il delinquente allora no un va bene mai nulla!!!

  68. # Andre

    Ahahahah mi fate morì coi vostri commenti sciocchi. Ma c’è da stupirsi se si lascia in giro delinquenti pluridenunciati e condannati se poi non rispettano la legge??? Sono sempre i soliti noti ma se non li metti in galera o li rimandi nei loro paesi NON STARTI A LAMENTARE SE LI RIBECCHI SEMPRE A DELINQUERE.
    Essendo stato spesso all’estero posso confermarvi che ci sono tutte le razze, semplicemente chi DELINQUE VA IN GALERA!! E IN PASSATO NOI ITALIANI NON CI SIAMO COMPORTATI MEGLIO ALL’ESTERO PERO’ CHI HA SBAGLIATO HA PAGATO! SE LI LASCIAVANO A PIEDE LIBERO OGGI MEZZO MONDO PENSEREBBE CHE GLI ITALIANI SONO DELINQUENTI.

  69. # Andre

    LIVORNO AI LIVORNESI, ITALIA AGLI ITALIANI, GERMANIA AI TEDESCHI, AMERICA AGLI AMERICANI, AUSTRALIA AGLI AUSTRALIANI… SAREBBERO CONTENTI I MILIONI E MILIONI DI IMMIGRATI ITALIANI..
    Quando sono all’estero vedere che in alcuni posti noi italiani non siamo visti bene per colpa dei delinquenti…mi fa molta rabbia!
    SI VEDE CHE NON SIETE MAI USCITI FUORI DALLA VOSTRA PORTA.

  70. # marco

    ma<poi l'aggiornate il sito o non esistete più

I commenti sono chiusi.