Nasconde la droga nella crema per capelli, arrestata mentre sale in taxi

Dalla vendita dello stupefacente sarebbero state ricavate 880 dosi circa per lo spaccio con un guadagno di 22.000 euro circa

Nel quadro di un ampio servizio di controllo della città (Corea, Shangai, via dei Terrazzini, stazione ferroviaria, viale Italia), predisposto dal questore e attuato da pattuglie in borghese di questa squadra mobile, finalizzato al contrasto del traffico e dello spaccio di stupefacenti, la squadra mobile ha tratto in arresto, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, Lopez Jany, nata a L’Avana (Cuba) il 12.11.1988, residente a Livorno, nullafacente, numerosi precedenti penali di polizia in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio.
In particolare, l’attenzione della pattuglia è stata attratta dalla Lopez (soggetto già conosciuto per i suoi trascorsi in materia di droga), vista scendere, con atteggiamento circospetto, intorno alle 20.30 di lunedì, dal treno proveniente da Roma, e dirigersi verso l’uscita della stazione in maniera defilata. Pedinata e bloccata in piazza Dante mentre stava per prendere un taxi, la donna ha dato subito chiari segni di nervosismo.
Condotta in questura e sottoposta ad accurata perquisizione sono stati rinvenuti 265 grammi di eroina, celata nella sua borsa, all’interno di un barattolo di crema per capelli. Gli immediati accertamenti chimici confermavano trattarsi di eroina di elevata purezza. Pertanto la donna è stata arrestata e portata al carcere Don Bosco di Pisa.
Si sottolinea che dalla vendita dello stupefacente sequestrato, ancora da suddividere in dosi per lo smercio, sarebbero state ricavate 880 dosi circa per lo spaccio, con un guadagno di 22.000 euro circa (euro 25 a dose di eroina).

 

Riproduzione riservata ©