Muore madre di 39 anni, decine di ricordi, il dolce messaggio di un’amica: “Mi prenderò cura del tuo amatissimo Giorgio, non ti dimenticherò mai”

Mediagallery

E’ scomparsa all’età di 39 anni Elisa Paggini. Sul decesso è stata aperta una indagine interna da parte della Asl e disposta l’autopsia. Alle 16,30, di ieri 21 luglio, si sono svolti i funerali alla chiesa di Banditella.
La donna era arrivata in ospedale martedì dopo che lunedì aveva lamentato nausea, vomito e debolezza. In pronto soccorso ha sostenuto tutti gli accertamenti del caso, poi dopo 2 giorni è stata trasferita nel reparto di Medicina, dove all’alba di venerdì è stata trovata senza vita nel letto.
Paggini, casalinga, sposata, lascia il marito Antonio Bonsignori, noto spedizioniere e un figlio di 8 anni, con i quali abitava nella villa ad Antignano dei suoceri. La famiglia Paggini è conosciuta in città, soprattutto in ambito portuale, perché ha una ditta di pulizie.

 

IL RICORDO DI ALESSANDRA, UNA AMICA DI ELISA, SCRITTO NEI COMMENTI SOTTO ALL’ARTICOLO
Cara Elisa,
mamma dolcissima del tuo amatissimo Giorgio, migliore amico del mio bimbo, ci siamo frequentate tanto in questi due anni in cui i nostri figli sono divetanti amici inseparabili, scuola, tempo libero e sport insieme, uscivano dalla scuola sempre abbracciati e noi eravamo tanto contente di questa loro bella amicizia! Facevi già progetti per mandarli anche alle medie insieme, ci tenevi tanto. E così, cara amica, sarà. Ti prometto che faro’ di tutto per far durare il loro rapporto, lo accompagnerò io agli allenamenti di pallacanestro e sarò disponibile qualsiasi volta ce ne sarà bisogno, stai tranquilla tesoro e ovunque tu sei so che veglierai per sempre su di lui, lo amavi con tutta te stessa, non lavoravi, non avevi hobby. Solo tuo figlio per te, gli mancherai tantissimo e mancherai tanto anche a me. Mi chiamavi sempre per la lezione, per far giocare i bimbi insieme. Oh cara Elisa com’ e’ ingiusta la vita, non ho piu’ parole, solo lacrime e dolore per la tua scomparsa!!! Ti penserò tantissimo. Ciao Stella. Un giorno ci rivedremo e io non ti dimentichero ‘ mai… per sempre nel mio cuore!!!! T.V.T.B.

Riproduzione riservata ©

40 commenti

 
  1. # Brontolo7677

    R.I.P. Elisa!!!! Nn ci posso credere!!!! Un forte abbraccio ad Antonio e al piccolo Giorgio!

  2. # Pierfra

    …le amicizie sono per sempre… e per sempre resterai nel mio cuore… ciao Elisa…

  3. # F

    Buon viaggio, Elisa.

  4. # Antonio

    RIP.. in questi casi, se verranno accertati errori da parte di qualche medico, devono essere inflitte pene severe! non è possibile morire così!

  5. # franca

    Non si può morire così ….

  6. # maria

    Non ho parole! R.I.P. Elisa!!!

  7. # marilena

    pure io non ho parole, che tristezza

  8. # giulia ganni

    io penso anche al suo bambino

  9. # mg

    e mentre il nostro governo pensa a pararsi il c..o per scandali loro e riempirsi le tasche con i nostri soldi
    LA NOSTRA SANITA VA A PEZZI I MEDICI SONO POCHI GLI INFERMIERI PURE E LA GENTE MUORE MAGARI PER CAUSE CHE CON UN PO PIU DI ATTENZIONE E PERSONALE SAREBBERO RISOLVIBILI.
    RIP.

  10. # ada

    sentitissime condoglianze a Paolo e Susanna da Ada e Francesca

  11. # Simone

    Mi chiedo ancora come si fa a morore così. Condoglianze alla famiglia e riposa in pace elisa ♥

  12. # cristina

    Condoglianze alla famiglia e un abbraccio fortissimo al piccolo GiorgioPaolo….una mamma eccezionale,molto attenta e amorevole nei confronti del figlio…mi dispiace moltissimo……

  13. # Maurizio

    Al giorno d’oggi, con le aziende sanitarie attente a budget e a gratifiche ai relativi dirigenti si tende ad usare il pronto soccorso come già esso come struttura di ricovero, facendo esami a più non posso per evitare il ricovero, molto più costoso di una semplice permanenza prolungata in astanteria. Può capitare, che questa mole di esami sfugga ad una corretta interpretazione, proprio per la natura stessa del pronto soccorso che di fatto non è una degenza per diagnosi e terapia.

  14. # Vero Ludo

    Una tragedia, povero angelo…

  15. # Patrizia Aureli

    Non ho parole!!! :-((

  16. # Antonio Cristiano

    è un grande tristezza morire a 39 anni cordoglio a tutta la famiglia

  17. # Alessandra

    Cara Elisa….mamma dolcissima del tuo amatissimo Giorgio, migliore amico del mio bimbo, ci siamo frequentate tanto in questi due anni in cui i nostri figli sono divetanti amici inseparabili, scuola, tempo libero e sport insieme, escivano dalla scuola sempre abbracciati….e noi eravamo tanto contente di questa loro bella amicizia!Facevi gia ‘ progetti per mandarli anche alle medie insieme….ci tenevi tanto….e così, cara amica, sarà ….ti prometto che faro’ di tutto per far durare il loro rapporto, lo accompagnerò io agli allenamenti di pallacanestro e sarò disponibile qualsiasi volta ce ne sarà bisogno, stai tranquilla tesoro…..e ovunque tu sei so che veglierai per sempre su di lui, lo amavi con tutta te stessa, non lavoravi, non avevi hobby…..solo tuo figlio per te…..gli mancherai tantissimo….e mancherai tanto anche a me …mi chiamavi sempre per la lezione….per far giocare i bimbi insieme…..oh cara Elisa com’ e’ ingiusta la vita…non ho piu’ parole, solo lacrime e dolore per la tua scomparsa!!!Ti penserò tantissimo….ciao Stella….un giorno ci rivedremo…e io non ti dimentichero ‘ mai….per sempre nel mio cuore!!!!T.V.T.B

  18. # liburnico

    Povera giovane mamma, una mamma vera a cui piaceva crescere i figli, povera la famiglia e gli amici rimasti…

  19. # Patrizia

    Sono veramente sgomenta per l’accaduto…

  20. # giampa dani

    In queste circostanze, quando accade una disgrazia del genere, non ci sono parole bisogna solo unirsi alla famiglia che in questo momento ha tanto bisogno di aiuto.

  21. # David

    Sentite condoglianze alla famiglia.

  22. # misteri

    Condoglianze alla famiglia, certo, povero piccolo e poveri tutti loro, mi dispiace tanto.
    …ma si può “capire” che cosa è successo? non è mica normale morire così, eh… non la lasceranno mica passare come se fosse “normale” morire così in ospedale. In tre giorni non si aveva un’idea della gravità? Mica si darà la colpa al destino, vero?

  23. # patrizia pick

    Sentite condoglianze a tutta la famiglia e un abbraccio forte a Susy, Paolo e il piccolo Giorgio

  24. # stefano

    condoglianze alla famiglia, un pensiero ed un abbraccio alla madre di questa giovane ragazza, conosciuta come stimatissima insegnante (di mia figlia) e persona stupenda

  25. # raffaele

    Dio mio quanto dolore e quanta ingiustizia, non ho parole sono davvero sgomento, spero che chi abbi le responsabilità paghi duramente !

  26. # alinoooooooooooooooo

    condoglianze al marito è al piccolo che ha perso la madre in tenera eta’,

  27. # mimma

    sono tanti due giorni e mezzo al pronto soccorso prima di essere trasferita al quinto (in corsia, in mezzo a vecchiette ormai senza speranza) e dove è morta in poche ore senza che nessuno se ne accorgesse.
    mi auguro che l’asl faccia un’accurata indagine interna per capire se è stato fatto tutto il possibile per salvarla, oppure se era una patologia fulminante, di quelle che non lasciano scampo. esistono anche questi ultimi casi e non sarebbe colpa di nessuno, ma l’asl deve verificare che non vi siano state invece trascuratezze. mi sembra doveroso verso la famiglia ma anche verso tutta la città. tutti possiamo aver bisogno di andare in ospedale e dobbiamo poterlo fare con fiducia, non con la sensazione che sia una roulette russa…

  28. # Maura

    Non posso crederci e non ho il coraggio di riguardare le foto di quando andavamo a scuola insieme…Sarai sempre nei miei ricordi.

  29. # mari

    elisa era una ragazza semplice e riservata, dedita alla famiglia, buona.
    la famiglia e gli amici hanno il diritto di sapere perchè è morta all’ospedale in tre giorni. ancora veramente non si sa niente

  30. # simo

    ma che bella dimostrazione di affetto … ;-(

  31. # Francesca

    …ciao Elisa…veglia il tuo piccolo Giorgio da lassù….avrà per sempre il tuo amore e quello di tutte le persone intorno a lui…
    Condoglianze a tutta la famiglia.
    Francesca, Luca e i bimbi.

  32. # FEDERICA

    Ciao elisa………

  33. # claudio

    bravissima questa amica di elisa complimenti !!!!

  34. # mauro

    una mosca bianca, un’anima gentile…

  35. # angolo di cocò

    Cara Anna, è impossibile capire il dolore e trovare giuste parole ti abbraccio

  36. # Valeria

    Ciao Elisa…… per quel poco che potremo fare, saremo vicine a Giorgio. Valeria e tutte le mamme della pallacanestro .

  37. # Elena

    È un dolore enorme…una vita spezzata così presto, in due giorni, lasciando la tua famiglia e tutti quelli che ti volevano bene con questo angosciante e improvviso vuoto. Non è giusto morire cosi a 39 anni, quando i progetti son ancora tanti e tanto dovrebbe essere il tempo a disposizione per realizzarli..veder crescere tuo figlio, sorridere ancora alla vita. Un abbraccio forte forte a Giorgio ed al papà Antonio che dovrà essere doppiamente forte, ancora una volta, per sè e per il suo piccolo. Non fatevi piegare dalla vita che sa essere così ingiusta…son certa che Elisa vi aiuterà e vi darà la forza per superare tutto questo e che l’amore delle persone che vi circondano sarà di grande aiuto. Riposa in pace Elisa.

  38. # Alessio

    Ciao “oioia”, fa buon viaggio…

  39. # serena

    Elisa…una ragazza gentile e sempre sorridente…voglio ricordarti cosi’….uno stile ed una classe impeccabili…una mamma bellissima…che dispiacere!!!!!…la vita è troppo ingiusta….non ti dimentichero’ mai!!!!!

  40. # Genny

    C’è tanta tristezza per ciò che è accaduto…noi Elisa la ricordiamo come una ragazza gentile, buona e alle volte un po’ buffa. Io, Antonio e Matilde siamo vicini, con il cuore, ad Antonio e al piccolo Giorgio. CIAO ELISA !!

I commenti sono chiusi.