Muore a 59 anni maestra elementare e ballerina. Lascia un ricordo

Mediagallery

E’ scomparsa all’età di 59 anni, compiuti a settembre, una maestra della scuola elementare Puccini, in via Zola, che fa parte della direzione didattica delle Micheli. Si chiamava Dalila Donati. Una malattia l’ha strappata alla vita in meno di un mese. Era ricoverata all’ospedale di Pisa da un paio di settimane e lunedì si è spenta.
Alle Puccini ha lavorato per 35 anni e chi la conosceva bene parla di una donna solare, con il sorriso stampato sulla bocca, che amava il lavoro e tutti gli alunni delle classi in cui insegnava. Alle Puccini ieri pomeriggio, in segno di lutto, hanno sospeso i colloqui con le famiglie. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto tutti, anche perché fino a pochi giorni fa Dalila andava in classe regolarmente.  La sua grande passione era il ballo. Per capirlo basta guardare il profilo Facebook pieno di foto in pista. Dal 2009 frequentava la scuola Accademia Doos Tres all’Original Gym. Oggi pomeriggio sarà celebrato il funerale che si svolgerà alle 15.30 alla Chiesa dei Greci in via Olanda.
Abitava alla Leccia, in via Giotto. Lascia nel dolore i due figli.

Riproduzione riservata ©

23 commenti

 
  1. # sonia nocchi

    Ciao Dalila

  2. # ilaria

    ciao maestra dalila

  3. # Martina

    Ciao maestra, non ti scorder’o mai. Dopo piu di 20 anni ti ricordo come fosse ieri bellissima e in tutta la tua energia. Un abbraccio ai figli: parlava spesso di voi in classe…

  4. # giulia

    Ciao maestra Dalila,sarai sempre nel mio cuore.

  5. # Valentina

    Cara maestra Dalila sei stata un esempio di gentilezza, umiltà e infinita dolcezza per chi ha avuto la fortuna di conoscerti…. rimarrai sempre nei nostri cuori….

  6. # laura maffei

    Mammamia che dolore R.i.P

  7. # sonia raugi

    Riposa in pace cara Dalila

  8. # antonio vaccari

    Io credo che ballerà anche da lassù, e continuerà ad essere un esempio per tanti.

  9. # alessia bendinelli

    Ciao maestra Dalila…

  10. # cinzia gamucci

    Una donna ed una maestra eccezionale r.i.p

  11. # bruno marmugi

    ciao maestra ci mancherai.

  12. # rosario de felice

    sono vicino al dolore dei suoi cari…

  13. # jessica maritan

    Ciao collega… Da lassù Continua a stare con noi…..

  14. # felicia palermo

    Era la mia marstra alle elementari alle micheli nel 86 che dire solo che mi dispiace non ci sono altre parole

  15. # gabriele fasulo

    Quante volte abbiamo ballato insieme a lezione da markino…che grande tristezza

  16. # Graziella59

    Ciao Dalila, sei stata la maestra di mia figlia Elisa, alle Micheli insieme ad Annamaria, persona splendida e solare, affettuosa con i bambini. Un abbraccio alla famiglia

  17. # emily conforti

    …Ciao maestra, guardando l’alberone grosso di Natale in Piazza Grande… mamma mi ha detto che la stella in alto sei te e che saluti tutti noi della classe. La guardero’ sempre!!!!

  18. # simo salviano

    faccio tante condoglianze ai figli! mi ricordo di quando Le chiesi perchè io e suo figlio non giocavamo, di ritorno da una trasferta…. non seppe darmi una risposta, perchè era troppo buona…… ciao Dalila

  19. # Luigi

    Eri la maestra della mia nipotina, parlava di te, come se fosse la sua mamma,e, anche se non ti conoscevo personalmente,faccio tante condoglianze ai tuoi ragazzi,e da lassù seguili sempre con amore.

  20. # enrico baldi

    Spero che lassù mettano un pò di salsa…… ciao Salsera

  21. # roberta tarantino

    che notizia triste…quando ho visto la foto ho avuto un tuffo al cuore… non ci sono parole

  22. # Rita Battino

    La tua eleganza innata, le tue ferme regole imposte con dolcezza, la tua parola giusta al momento giusto, il tuo sorriso. .sono alcune fra le tante caratteristiche tue che accompagneranno il tuo ricordo indelebile nel mio cuore. Ci mancherai tanto ma poi guarderò lassù e so che ci sarai a proteggerci. La tua piccola alunna stella.

  23. # pedrito

    TROPPO GIOVANE PER MORIRE r.i.p.

I commenti sono chiusi.