Trovato morto in casa da dieci giorni, panettiere lancia l’allarme

Mediagallery

Non lo vedeva più passare dal suo negozio per comprare il pane ma la sera notava sempre la luce accesa in casa. E’ per questo motivo che il panettiere di via Inghilterra, ieri 20 febbraio, ha lanciato l’allarme chiamando la polizia per far luce su quanto stesse accadendo nell’appartamento davanti al suo negozio nel quartiere Scopaia.
Gli agenti della polizia, una volta arrivati sul posto, intorno alle 18.15 hanno dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per poter entrare in casa. Riverso sul pavimento del bagno, in avanzato stato di decomposizione, il cadavere di Marcello Matteoni, 72 anni. Inutile l’intervento dell’ambulanza con medico a bordo dell’Svs. Stando a un primo accertamento  clinico l’uomo sarebbe morto da circa dieci giorni.
Il 72enne viveva solo e aveva una figlia residente in Corsica prontamente rintracciata e avvisata della tragedia dalla polizia.

Riproduzione riservata ©

15 commenti

 
  1. # johnny rico

    Se ho contato bene, sono almeno tre le persone morte da sole e ritrovate solo dopo giorno.
    E’ questa la solidarietà livornese?
    Ci vuole proprio tanto per costruire una rete che feda coinvolti Comune, Chiesa, Asl, volontariato, e che non lasci sole queste persone????

  2. # Samarcanda

    Sempre più gente muore da sola in casa senza che nessuno se ne accorga. La figlia 10 giorni senza telefonare al padre? c’ha dovuto pensare il panettiere. che tristezza.

  3. # Serena

    non sappiamo niente dei rapporti fra questi due. Neanche tutti i padri sono delle brave persone..

  4. # livornesepuro

    Non conosco come stanno le cose quindi lungi da me giudicare, detto questo io avevo una figlia che lavorala all’estero e tutte le sere ci telefonavamo per sapere se era tutto ok

  5. # Cibero

    Ma la figlia non sente il padre per 10 giorni? Che tristezza…

  6. # Silvia

    Anch’io sono d’accordo con Samarcanda….come puoi stare 10 giorni senza sentire un genitore, oltretutto poverino 72enne?? Questo mi prende sul personale….a settembre è morto il mio babbo,la mattina stessa aveva vomito e tosse..si pensava a un semplice virus,visto che in quel periodo c’era pieno in giro…la sera,come sempre,sono andata a lavorare…mi sono venuti a prendere dicendomi che era morto..Mi sento sempre in colpa per averlo lasciato solo,,,magari potevo aiutarlo e invece no! Cercate SEMPRE di stare vicino ai vostri cari…io purtroppo sono rimasta senza genitori…in 4 anni li ho persi tutti e due…e ho solo 22anni…quindi cercate di fare il possibile,stateli vicino,fateli compagnia,fate qualsiasi cosa perchè purtroppo la vita non è infinita….date retta a una 22enne,,,che anche se è così giovane,ha già avuto troppe delusioni…

  7. # pedrito

    Se mi posso permettere sono pienamente d’accordo con silvia,nn sono così giovane come lei
    ma perdere i genitori ti lascia vuoto dentro,anche se ho una splendida famiglia
    con tre figli…
    Mi auguro che sia morto senza soffrire…R.I.P.

  8. # federicolivorno

    silvia, so cosa dici…

  9. # AndreaD

    Fatti coraggio Silvia… un abbraccio!!

  10. # b47

    dovrebbe essere così ma magari non si parlavano prr fatti loro da decenni come facciamo a giudicere

  11. # BLABLA

    Ma gli altri commenti li leggi? direi di no. Che tristezza!

  12. # Filippo

    Boia dè che tristezza il panettiere nessuno sè accorto di nulla?proprio vero che a Livorno ognuno pensa per sé e li importa una bella s… dell’altri

  13. # Serena

    io mio padre lo sento una volta a settimana,e giusto perchè devo, altrimenti mi sento pure in colpa, ma non dovrei, lui non merita nulla,neanche ora che ha una certa età. Non merita nulla,neanche quella telefonatina che gli faccio una volta a settimana, e non mi importa dei pollici rossi da ben pensanti, è stato uno schifoso con mia madre,e con noi figli, un egoista e un disonesto.
    Sta finalmente raccogliendo ciò che ha seminato.

  14. # lobotomizzato

    L’unica cosa che mette tristezza sono i vostri commenti: tutti presuntuosamente uguali senza che conosciate una sola virgola del perchè e del percome ciò sia potuto accadere. Che intelletti sopraffini!

  15. # FABRIZIONE

    Lobotomizzato ha ragione in pieno, ma cosa ne sapete della viota degli altri,ci possono essere mille motivi diversi per dare spiegazione alle cose, e comunque nessuno deve dare spiegazioni a voi,

I commenti sono chiusi.