Migliorano le condizioni del bimbo investito dal padre con il trattore

Drammatico incidente ad Antignano. Il piccolo è stato trasportato con l'elisoccorso al Meyer di Firenze

di gniccolini

Mediagallery

LIVORNO –  Un drammatico incidente è avvenuto ieri pomeriggio, giovedì 29 agosto, intorno alle 19 in via Fraschetti tra Antignano e Montenero dove un bambino di neanche due anni è stato investito dal padre che stava guidando un piccolo trattore utilizzato per potare l’erba in giardino di casa sua. A quanto sembra, da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo  innescando la retromarcia, avrebbe colpito il piccolo. Purtroppo le lame rotanti dell’attrezzo avrebbero impattato con i piedi del figlio tagliando un  tallone del bimbo. Immediata la telefonata al 118 che ha inviato sul posto un’autoambulanza con medico a bordo della Misericordia di Antignano. Inizialmente gravi le condizioni del piccolo che ha riportato delle profonde ferite ad entrambi i piedi. Il paziente di due anni è stato dunque trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Livorno. Da lì l’elicottero Pegaso ha condotto il bambino all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è stato operato d’urgenza.
Le condizioni del bimbo con il passare delle ore sembrano fortunatamente lentamente migliorare. Un cauto ottimismo post operatorio dei medici ha irradiato i cuori dei genitori e dei familiari che oggi hanno assistito il piccolo per tutta la giornata.

Riproduzione riservata ©

21 commenti

 
  1. # vale

    Forza piccolo.:-*

  2. # alla frutta

    Porcaccia miseria.. dai speriamo che vada tutto per il meglio per il piccolo. Soprattutto, ma anche per suo padre che non voglio pensare come si senta in questo terribile momento

  3. # claudio

    …dai non mollare piccolino!

  4. # mario

    auguri alla famiglia e ovviamente al piccolo. Adesso fortunatamente, se preso in tempo, si riesce a fare miracoli con la chirurgia ortopedica…forza dai non mollare!

  5. # lisa..

    Dai piccolo…. posso sapere come si sente il padre…ci sono passata pure io…. ( ma mio figlio si bruciò) forza coraggio un abbraccio forte a tutta la famiglia e un bacio grosso al piccolino

  6. # Andrea

    Dai,siamo tutti con te…

  7. # Den

    Tanti auguri piccolino… un abbraccio

  8. # Valeria

    Forza cucciolo.. Un abbraccio grandissimo ai genitori

  9. # 4luglio68

    che tragedia! Speriamo bene!

  10. # Eljs

    Speriamo bene, forza piccolo e auguri affinché tutto vada bene, un abbraccio al padre che starà passando le pene dell’inferno, coraggio.

  11. # Dona

    queste notizie non vorresti mai leggerle!!! Che tragedia povero piccolo, non mollare, metticela tutta!! un abbraccio ai genitori.
    La redazione può darci notizie più recenti? Come sta?

  12. # thomas

    Preghiamo perché Dio possa aiutare la famiglia, il piccolo, e soprattutto i medici che lo stanno assistendo. Amen

  13. # laura

    auguroni piccolo un abbraccio al padre.

  14. # arpuli

    Forza piccolo, ma piu che altro tanta forza al babbo.

  15. # alinooooooooooo

    Speriamo che la Madonna di Montenero protegga bambino e il padre

  16. # La zia

    Ma come vi permettete di descrivere cosi mio fratello, il padre in questa maniera…mio fratello e mia cognata sono dei genitori modello e quello che è successo questa dramma…ormai questo articolo è stato scritto, ma la prossima volta pensateci prima di scrivere cose non vere…..

  17. # misia

    purtroppo i bambini sono imprevedibili,basta un attimo e tutto può succedere,speriamo che vada tutto per il meglio per il bambino ma anche per i poveri genitori che soffrono molto.preghiamo per loro!

  18. # Dona

    grazie per averci dato notizie recenti e confortanti.
    Fatevi coraggio, forza piccolo, pensiamo positivo per te
    e per i tuoi genitori!!

  19. # Andrea wall

    Dai forza piccolo. Forza babbo

  20. # Lady Oscar

    Dai piccolo bambino…molto vicino al padre…un forte abbraccio alla famiglia

  21. # Stefano

    Forza piccolo,un abbraccio ai genitori!!!

I commenti sono chiusi.