Micio intrappolato nel motore: salvato e adottato

Mediagallery

Brutta avventura questa mattina, intorno alle 11, per un gattino. Il micio, di circa un mese, si era infilato nel motore di un’auto parcheggiata sul ponte degli Scali Olandesi, in zona Mercato (come si vede nella fotogallery in fondo all’articolo del nostro lettore Paolo Mura). Spaventato dal traffico correva freneticamente fra auto e scooter. Una coppia, per un attimo, è riuscito a prenderlo per portarlo al sicuro, ma divincolandosi è scappato nuovamente finendo per nascondersi dentro il motore di una vettura. Poco dopo ha iniziato a miagolare dalla paura.
La squadra di pompieri, chiamati a compiere anche questi interventi, giunta sul posto ha individuato il punto esatto in cui l’animale era rimasto, ovvero nel passaruota anteriore e dopo aver smontato il parafango sono riusciti a estrarlo vivo. Il gattino, sebbene spaventatissimo, era sano e salvo in buone condizioni fra le mani di uno dei vigili del fuoco. A quel punto è iniziata una vera e propria gara di solidarietà fra i presenti. Dopo circa 20 minuti una delle tante persone, una signora, che ha assistito al salvataggio ha deciso di adottarlo.

 

Riproduzione riservata ©

Photogallery

10 commenti

 
  1. # Mono

    I complimenti ai vigili del fuoco e alla signora che lo ha adottato

  2. # Alla Frutta

    Per fortuna esistono ancora persone con un cuore tenero..BRAVA SIGNORA

  3. # silvia

    Ho assistito alla scena….veramente toccante…anch’io tanti anni fa trovai il mio povero micio nel motore di una macchina…era una jeep…infatti il mio peloso lo chiamai Gippo…mi manca da morire…

  4. # marcioss

    Brava neanche immagini quanto possano dare i Gatti…

  5. # Clio

    Brava,il cucciolo é bellissimo!

  6. # silvia

    Un grazie ai vigili, ai passanti, alla signora che lo ha adottato, anche una piccola vita animale vale…secondo me….

  7. # ada bastiani

    anche il primo gattino di mio figlio era intrappolato in un motore……lo salvò e lo tenne con sè fino a che non è andato nei giardini del cielo…:)

  8. # susy

    I vigili del fuoco sempre meravigliosi! Bravissima la signora che ha adottato il micio

  9. # Lilliputz

    Grazie ai VVFF ed a tutti coloro che hanno collaborato alla salvezza del micino….Anche io ho una trovatella……sono animali meravigliosi ed affettuosi….Brava signora che ha preso il piccolo con sé

  10. # Giovanni

    Complimentoni alla coppia con UN GRANDISSIMO CUORE che ha chiamato i vigili del fuoco, altre persone se ne sarebbero altamente fregate! E altrettanti complimenti ai pompieri che ancora una volta hanno salvato una vita… Sono felicissimo che la signora abbia deciso di adottarlo. Un bacetto al piccolo micio!!!! W GLI ANIMALI!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.