Medico trovato morto nello studio, era chiuso a chiave per paura dei ladri. I vostri ricordi

Mediagallery

Un medico di 61 anni, Domenico Tiso, è stato trovato senza vita nel suo studio di Corso Mazzini 7. A fare la scoperta è stato il figlio che da ore ieri tentava di rintracciarlo. Poi in serata, verso le 23,30, la terribile scoperta. Il figlio si è recato nello studio preoccupato dal fatto che a quell’ora il padre non si era ancora fatto sentire e ha trovato l’uomo, senza vita, sul lettino da lavoro (questa è la precisazione dei familiari. Non si trovava disteso a terra, la redazione si scusa).
Una morte su cui i carabinieri hanno dato le prime risposte stamattina. Si tratta di un decesso per morte naturale, tra l’altro sul corpo non sono stati trovati segni di violenza. La porta dello studio chiusa a chiave dall’interno era un’abitudine del medico, una precauzione usata spesso anche a casa per la paura dei ladri.
Sul posto, ieri sera, è arrivata un’ambulanza della Misericordia di Livorno. I volontari hanno tentato di rianimare il 61enne, ma il medico era morto già da qualche ora. Tiso abitava alla Leccia, in via Giotto, assieme alla famiglia ed era molto conosciuto nell’ambiente lavorativo, avendo svolto per oltre 30 anni assistenza sanitaria alle Sughere ed essere stato referente provinciale delle case circondariali. Ultimamente era responsabile sanitario del presidio della Gorgona e di Porto Azzurro.
La salma non è stata sottoposta ad autopsia ed è stata restituita alla famiglia.

 

Riproduzione riservata ©

48 commenti

 
  1. # ciuco74

    Cosa c’è di strano nella porta chiusa??………………………….

  2. # kamui

    ciao dottore, sono cresciuto con te

  3. # Valerio

    Ci hai visto nascere e crescere, ci controllavi a distanza ma sempre pronto ad intervenire, con paterno fare ci curavi e ci incoraggiavi, col tuo sorriso contagiante e quella risata bella piena sotto i baffi….eri un medico eccezionale, ma soprattutto un uomo unico….ciao Domenico

  4. # marco2000

    Insomma…
    Un pochino strano e’…

  5. # Matteo

    OGGI E’ UN GIORNO TRISTE PER TUTTI NOI ……….

  6. # France

    Perché è normale chiudersi a chiave dentro uno studio?

  7. # Fiore

    Nulla, se non fosse successo in un giorno in cui lui non faceva visite e se non fosse stato trovato in condizioni che tutto fanno pensare fuorché un malore improvviso!

  8. # Sabry

    RIP dottore mi spiace tanto

  9. # Giulietta

    Dov’è il giallo? Sarebbe stato strano trovarla chiusa dall’esterno ma che uno si chiuda a chiave nel proprio studio mi pare la cosa più normale del mondo!

  10. # antonio

    Ciao Domenico, è indimenticabile il periodo della mia vita passata insieme ad una persona come te. ciao

  11. # Antonella

    Scusa Fiore spiegati meglio!!! In che circostanze sarebbe stato ritrovato?

  12. # silvia

    Ciao Domenico, grazie di cuore per tutto, Silvia
    R.I.P

  13. # Serena

    Vorrei dire soltanto una cosa visto che sono una parente:Domenico amava la vita e non si sarebbe mai fatto del male ed era una persona ben voluta da tutti. Ha avuto in
    Malore, e non è stato trovato per terra ma bensì sul lettino del lavoro

  14. # Gabriele

    Quanti punti mi hai tolto…tutte le volte la solita domanda: Almeno erano belle le onde? Detto con approvazione.
    Ciao Domenico mi mancherai , son cresciuto con te

  15. # Giacomo

    Ciao Dottore, hai cresciuto me e tanti miei amici.. sei stato un grande! Riposa in pace

  16. # Alpassa

    Ciao Domenico rip, quante giornate su quei campi da calcio. Condoglianze alla famiglia.

  17. # France

    Cioè quali condizioni?????

  18. # aquilone

    acc era con lo studio proprio dove è anche il dottor zucca lo conoscevamo tutti arrivava e salutava con gentilezza mi dispiace

  19. # Andrea

    Ciao Dottore, mi hai visto nascere e per 34 anni ti sei preso cura dei miei malanni. Ti porterò sempre nel cuore.. Grazie di tutto !! Andrea e Famiglia Langella

  20. # Fra

    Sempre con noi….piu’ che un medico un amico di famiglia.

  21. # Eli

    Un grandissimo dispiacere per una grandissima persona, molto più di un medico, l’unico di cui mi fidassi e l’unico col quale potevi parlare di tutto, con un abbraccio e una pacca sulla spalla ti tranquillizzava sempre! Le più sentite condoglianze alla famiglia… RIP DOTT TISO, lasci un vuoto enorme!

  22. # alessandra

    Grazie Doctor… RIP…

  23. # Andre

    Ci hai visto crescere, e ti sei preso cura di me e di gran parte della mia famiglia per decine di anni con grande professionalità e umanità.
    Sei stato un grande personaggio ed un dottore/amico per tutti noi.
    Grazie di tutto… Non ti scorderemo mai…. Ciao Domenico, un abbraccio sincero a tutta la famiglia… Andrea

  24. # Matteo

    la mia famiglia ed io, come credo molti altri, abbiamo perso un punto di riferimento importante, su tutti gli aspetti, una di quelle persone che e’ raro ed e’ una fortuna incontrare nell’arco della vita, aveva molto da insegnare …. ancora non ci posso credere, lui non era un Dottore era “IL DOTTORE”

  25. # agenore

    ciao, campione

  26. # ema

    Riposa in pace DOC

  27. # Pase

    Un “DOTTORE” ed un AMICO grande … Ciao Domenico

  28. # Antonio

    Ti ringrazio per le premure e l’assistenza profusa per mio padre, nei suoi ultimi mesi di vita, e per l’attenzione che hai avuto per mia madre fino ad ora. Che tu possa riposare in pace. Ti ripiangeremo. Un pensiero affettuoso ai familiari. Antonio Palomba

  29. # Miche

    ..Hai sempre seguito me, mio fratello e il resto della famiglia.. Ci hai visti crescere, il bel sorriso sotto i baffoni.. e ogni volta che venivo la stessa domanda: “Il cuore come va?” e poi.. “Guarda che ho due bei figli, sarei felice di averti come nuora!”
    Ciao Tiso! Sentite condoglianze alla famiglia. Michela

  30. # birba

    Apprendere della tua prematura scomparsa ha reso tristissima la nostra giornata, caro Domenico ti ricorderemo sempre con affetto, sicuramente anche lassù’ aiuterai gli angeli. Sentite condoglianze alla famiglia

  31. # Davide

    Sei stato molto più di un semplice dottore per noi..! Ormai eri uno di famiglia, un amico e un punto di riferimento importante soprattutto per me! Mi hai visto nascere e crescere. Nessuno potrà mai farmi sentire quella sensazione di fiducia e tranquillità che mi davi quando venivo a raccontarti di semplici dubbi o paure che avevo. Ricordo che ti mettevi lì e mi spiegavi tutto, spesso con carta e penna e mi dicevi: “se studiaviiii…”! Grazie per tutto quello che c’hai insegnato.

    Il tuo “Campione” Davide.

  32. # dan

    i commenti da novelli sherlock holmes lasciateli perdere, poi fate le solite brutte figure………
    condoglianze alla famiglia

  33. # sabrina

    un dottore di altri tempi,inserito nelle problematiche della città , un grande professionista serio e preparato.anni fa mi ha “salvato”.

  34. # Massimo e Monica

    Una grande e brava persona che univa professionalità a passione, sensibillità a competenza. Non ti dimenticheremo. Condoglianze alla famiglia…siate orgogliosi e fieri di lui.

  35. # Daniele

    Sapere che non rivedrò più i tuoi baffoni e non sentirò più il tuo coraggio che da piccino mi facevano paura ma da adulto mi davano tanta sicurezza mi riempie il cuore di tristezza.
    4 mesi fa è scomparsa mia madre e te eri li accanto a noi, no scorderò mai quello che ci hai detto quel giorno.
    Sei sempre stato un mito e lo resterai per sempre.
    Grazie infinitamente!

  36. # Rossana

    Ci mancherai, ciao Domenico….!

  37. # stefano

    Ciao Domenico, hai curato la mia famiglia e fatto crescere i miei figli, più che un dottore eri un amico.

  38. # Daniele

    Riposa in pace dottore

  39. # SVS LIVORiNO 9 P.A.

    Doc hai assistito mio fratello in un momento molto difficile della sua vita ti sei preso cura di lui e di noi. Lui ce l’ha fatta e te ci hai lasciato. Beato chi ti ha vissuto io non ti dimenticherò. Condoglianze ai tuoi cari

  40. # Laura

    Ciao amico dottore tempo fa mi hai visto piangere disperata e con la tua umanità mi hai consolato. Ora che non sei più tra noi da lassù proteggimi e tieni i vicino il meraviglioso uomo che ho incontrato che è stato anche amico tuo. Grazie per l’aiuto che mi hai dato quando ero in difficoltà. Ciao

  41. # Claudia

    Mi hai vista nascere, sono cresciuta con le tue cure, i tuoi consigli e sorrisi. In 23 anni mi sono presa qualche rimprovero, ma le pacche d’incoraggiamento sulla spalla non sono mai mancate. Grazie Domenico! Per esserci sempre stato anche solo per due parole! Venire in ambulatorio non era “andare dal dottore”, ma “andare da Tiso”! Ci lasci un vuoto….. e quella pizzata ancora da organizzare… un abbraccio alla famiglia

  42. # laura

    Sentite condoglianze
    Lalla

  43. # federica

    Ciao Domenico,ci hai cresciuti e dopo 34 anni eri uno di famiglia,il nostro punto di riferimento.Hai salvato la vita a mio fratello.Ci manchera` non vederti piu`.

  44. # Giuseppe F.

    Ciao Mimmo, grande uomo e grandissimo amico. Grazie per tutto quello che hai fatto.Oggi per tutti noi è una giornata tristissima. Come non ricordare il tuo affetto, la tua semplicità e la tua costante disponibilità, Tu che avevi sempre una soluzione ad ogni problema. Come non ringrarziati per quello che stavi facendo per mia figlia.
    Ci mancherai……….

  45. # Matt

    ci hai visto crescere … hai accudito tutta la mia famiglia … da piccolino quando stavo male venivi a casa e con uno schiaffetto sulla guancia mi sorridevi sotto quei baffoni simpatici dicendomi che ero una roccia … sempre disponibile professionale ed alla mano … ci mancherai da morire Dottore

  46. # Elvira e Michele

    Livorno perde un “medico amico” sempre disponibile e vicino alla gente. Condoglianze alla famiglia.

  47. # stefano colombini

    Perdiamo una gran persona, che la terra ti sia lieve…..

  48. # MARCO VIGONI

    Sono cresciuto insieme a lei…ho 38 anni e per 27 anni è stato il mio punto di riferimento…mi mancherà…arrivederci dottore..le voglio bene…Marco

I commenti sono chiusi.