Lutto nel mondo ebraico, addio a Denise Cassuto. Oggi i funerali

Mediagallery

E’ improvvisamente scomparsa Denise Leghziel Cassuto. Nata a Bengasi nel 1932 era molto nota nell’ambiente cittadino e nel mondo ebraico.
Nel novembre 2012 era scomparso il marito, Piero Shemuel Cassuto, presidente del Benè Berith , manager e imprenditore di spicco con la passione sportiva e già consigliere e presidente della Comunità Ebraica di Livorno. Molteplici anche gli interessi artistici, culturali e nel mondo ebraico, della signora Denise tra l’altro per anni alla guida dell’Associazione Donne Ebree Italiane di Livorno che,in messaggio indirizzato alla famiglia, si sofferma sulla figura della scomparsa “ricordandone le doti, le capacità organizzative e la disponibilità ad aprire la Sua casa per qualsiasi manifestazione”.
Dal 2009 aveva condiviso con il marito e i figli l’appartenenza al Bene’ Berith : il 2 dicembre aveva partecipato all’iniziativa,tenutasi a Villa Mimbelli,organizzata dal Bene’ Berith in ricordo di suo marito. L’associazione , insieme ai tanti amici della famiglia, si stringe attorno ai figli Daniel e Ariela,alla sorella Miriam e ai parenti tutto,esprimendo sincere condoglianze. I funerali si terranno oggi, 17 dicembre 2013,con previsto arrivo al Cimitero Ebraico intorno alle 10.15.

Riproduzione riservata ©