Locali e bar, controlli a raffica di carabinieri e municipale. "Kebab" finisce nei guai

Sequestrato un ingente quantitativo di alimenti non tracciati. Al proprietario del locale è stata anche comminata una contravvenzione di oltre 1.500 €.

Mediagallery

Proseguono i controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri di Livorno e della guardia di Finanza. Ieri sera i militari insieme agli uomini diretti dal dottor Fabio Cerini del nucleo di polizia giudiziaria coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni dell’Arma e da una pattuglia cinofila della finanza, hanno svolto un servizio di controllo e monitoraggio di alcune attività commerciali, dedite alla ristorazione. L’attenzione, in particolare, si è incentrata nei confronti di diversi bar, macellerie e pub, della zona centrale della città, al fine di verificare l’esistenza di eventuali violazioni amministrative anche in ordine all’aspetto igienico-sanitario. Numerosi anche gli avventori controllati. L’attività ha consentito di riscontrare diverse irregolarità all’interno di un “Kebab” di via della Pina d’oro. Nella circostanza, i militari del Nas hanno proceduto al sequestro cautelare di un ingente quantitativo di alimenti non tracciati. Al proprietario del locale è stata anche comminata una contravvenzione di oltre 1.500 euro.

Riproduzione riservata ©

49 commenti

 
  1. # Testina Mambretti

    ma via un’è cosa! e intanto levano il lavoro all’italiani!

  2. # nini

    si si vai ora la paga!!

  3. # Bruno

    Sono convinto che ben pochi di questi siano regolarmente a posto dal punto di vista igienico sanitario:
    Ho visto preparare panini, affettare e metterci kebab dentro con le mani dopo aver toccato i soldi ecc. (ovviamente spero non siano tutti così) Senza parlare poi dei possibili insetti nascosti dietro il retrobottega che si ingrassano e si cibano degli avanzi dei rifiuti ecc. ed infine la provenienza della merce che grazie a Dio si riesce in qualche modo a contrastare grazie all’intervento serrato e mirato dei NAS che non abbassano mai la guardia.

  4. # Boldrini-Kienge

    Sicuramente sarà stata una svista del proprietario straniero che ancora non conosce bene le discriminanti leggi italiane in materia di igiene dei pubblici locali. Come esponenti del governo ci impegniamo a far si che tali discriminazioni non avvengano più nei confronti del kebab . Proponiamo l’applicazioni delle leggi sanitarie straniere in base al paese di origine del gestore e applicheremo una tassa sui locali di “5&5” in modo da reperire i fondi necessari per promuovere la cultura del kebab.

  5. # francesca

    dice invece in altri paninari livornesi si mettono i guanti….

  6. # mi par mill'anni

    allora guardate anche i bagni dei bar

  7. # Bruno

    Il mio feedback positivo e’ calato improvvisamente di 5 punti, segno che a livorno ci sono piu’ Turchi arabi marocchini ecc. ecc. tipici ristoratori e preparatori di kebab che livornesi, OVVIAMENTE TUTTI A DIFESA DEL MITICO KEBAB e di chi li prepara ignorando le norme igieniche????? O…e lo dicono i giornali non io!

  8. # PIO

    Chiudere tutti questi esercizi palesemente fuori norme fiscali amministrative , igieniche e fonti di grosse perturbative all’ ordine pubblico….

  9. # Marco

    Avanti cosi’ bravi!

  10. # Loriano

    hai ragione! un c’è da mangià per l’italiani, ci mancano anche quelli der kebab perdavvero! roba da matti, lo stato italiano c’ha abbandonato!

  11. # Crociato

    Possono essere anche lustri come specchi, ma se questi kebab diventano il ritrovo, come oggi sono, di ogni genere di clandestini e sbandati che ciondolano lì fuori tutto il giorno con la birra in mano, spacciano e fanno casino… VANNO CHIUSI! E possibilmente titolare e avventori rimandati al loro paese. Se insieme ai comunisti che li difendono, è ancora meglio…

  12. # Valerio

    Vai vai mangiateli i Kebab..con tutte le cose buone che c’abbiamo a Livorno guarda te se mi devo mangiare quella roba li fatta con li scarti e l’avanzi delle bestie..comunque “de gustibus” contenti voi..

  13. # roberto5

    grazie a i tutori della legge che in qualche modo riescono a mantenere sicura la nostra città…non abbassate la guardia ..i cittadini onesti sono sempre dalla vostra parte….

  14. # Antonella

    Se questi posti stanno aperti vuol dire che la gente ci va a mangiare…basta non andarci più ( io mai andata e mai andrò)

  15. # Giovanni L

    Se volete stare tranquilli i panini prendeteli all ipercoop spa

  16. # danie72

    si vede alla lunga ormai, è iniziata la campagna elettorale per il nuovo sindaco! Dopo anni di sonore dormite ora trovano i soldi per far tutto!!!

  17. # pluto

    Perché te li fanno usare i bagni nei bar?

  18. # AndreA

    Guarda che un negozio di kebab puoi aprirlo anche te!

  19. # mario

    bene…tanto un la pagano…mi immagino cosa ti possano da da mangiare in quei troiai di posti…..chi voi che ci mnangi al kebab in via della pina d’oro…

  20. # kamui

    però dal kebabbaro dove di solito vado, non ho MAI visto UNA volta non fare uno scontrino. Cosa che i livornesi ogni tanto si “dimenticano”. Per non parlare di un noto ristorante dove ti fanno il conto scrivendo sul bancone col pennarello…. Ma di quello nessuno si lamenta: fossero solo i kebab, i sudici… Intendiamoci, bene che chiudano chi non è a norma, ma tanti locali “nostrani” non vengono considerati in queste tue (giuste per carità) riflessioni

  21. # pesciola

    Un kebap pesa 36 kg e dovrebbe essere consumato in 48 ore dopo deve essere categoricamente buttato,trattasi di carne congelata cotta al momento. Mi chiedo quanti rispettino la norma e l’haccp…..

  22. # SIMO

    quello di toccare la merce ed i soldi lo fanno in molti e non c’e cosa più sudicia delle banconote

  23. # RGQ

    Strano zona via terrazzini ..il bronx

  24. # alan

    …suggerirei anche un occhiatina ai bord… ops scusate…centri massaggi cinesi.

  25. # alessandro

    lo fanno anche in panifici italiani…

  26. # Cico

    I massaggi li fanno veramente…..e` il dopo massaggio che ti fa ruzza`…vieniiiii

  27. # la semmy

    Io residente in pieno centro…felice che il kebab sia chiuso….lo capiamo che gli stranieri siamo noi cavolo!

  28. # ancora

    di kebab da chiudere ce n’è tanti… fatevi anche un saltino verso ardenza…

  29. # Il Moralizzatore

    Devo avere la faccia da finaziere, ma a me lo scontrino me lo fanno tutti, il panificio dove vado tutti i giorni, la parucchiera, il macellaio, il tabaccaio ecc.

  30. # Il Moralizzatore

    Non ce li tocca, sono un toccasana per il mal di vita

  31. # Il Moralizzatore

    Non siete mai contenti, se spacciano non vi va bene, se rubano non vi va bene, se lavorano come in questo caso non vi va bene, ma che volete?
    Non sono mai entrato in un kebab perchè non mi piace, ma penso che ci saranno quelli puliti e quelli sporchi. Poi la vedo dura uscire da un controllo dei nas senza un verbalino che so per una scopa riposta male.
    Più che il kebab o locali simili, a me preoccupano i tizi nulla facenti che li frequentano a ore. In via Garibaldi un locale vicino la Guglia frequentato dalla crema della società livornese…

  32. # Sniper70

    ma dio io….un ber frittino di totani e gamberi o un ber panino di Vezio,no eh??!!….ir kebab?? un lo mangerei nemmeno morto,ver montone sudicio messo lì a fermenta’,ibo’ deh!!! 😀 😀

  33. # simone

    …..E ci credo con quella ghigna che ti ritrovi!!!!!

  34. # mario tellini

    Mi immagino come pagherà la sanzione! facciamola finita!

  35. # kamui

    invece il frittino è roba appena pescata! Ovvia giù, che non piaccia ok, ma che tutti i non-kebab siano puliti, ammazzino il maiale la mattina per farci le salsicce e c’abbiano l’orto a collinaia per tirà sù l’insalata… via, un po’ di serietà!
    Io da Vezio ci vo e mi piace anche di morto, ma anche lì i guanti li usano solo a gennaio per andà in motorino… semplicemente non sono schizzinoso, e soprattutto realista! 😉

  36. # mau

    ma menomale esistone i kebabbari che con 4 euro mangi carne e ti ci incastra anche una birrozza!..

  37. # Valerio

    De’ sniper ma si po’ continuà all’infinito…un ber 5 e 5, una penna ar favollo, un panino dar tomei, un pizzino da cecco….no mangia ir Kebab!!!

  38. # Valerio

    Si Mau e quello che risparmi lo spendi di medicine per ir fegato!!!!!

  39. # Sniper70

    o Kamui,mangialo te ir kebab se ti piace tanto….semmai ci si por trova’ da Vezio a mangia’ ir panino(la birra te la offro io ;-)…
    ps ir frittino io intendevo preso fresco,cotto e mangiato 😀 😀

  40. # Sniper70

    o Valerio(ti chiami come ir mi fratello),ma te lo vai via deh…m’hai fatto venì fame ahhahahahahah 😀 😉

  41. # Venio Polveroni

    Parole sante !! non fa una grinza. e co si sta’ sconci col 5e5 con le melanzane,no vai mangiate i kebabbi.

  42. # lupo

    il Pulcino Pio in persona?

  43. # PO

    te invece lupo dei lupi!! il lupo veramente sfigato eh!eh!

  44. # mau

    A me I fittoni mi vengono non con I kebabbe ma appunto dalle fritture varie che dici te..se hanno successo vedrai in motivo c’è oltre al risparmio

  45. # Roberto-Bobbe

    Bruno, se poi la gente sapesse i tipi di carne che compongono il kebab smetterebbero di andare a mangiarlo. C’è di tutto, pelle, occhi, naso, interiora…tutto macinato e poi compresso … aibò… Io lo mangiavo, ma quando ho saputo la composizione…

  46. # ir mario

    ci sono anche i commercianti italiani sudici, ma ve lo riordate Giovanni di via Riasoli, che prendeva l’ulive con l’unghia der mignolo? era poino ganzo

  47. # El Guero

    BOIA COME SEI SIMPATICO/A!!!!!!!

  48. # daniele

    Sapete che carne e’ quella per fare il kebab????

    E continuate a mangiarlo

  49. # 4luglio68

    A me del kebab fa venire il voltastomaco solo a sentire l’odore che esci dai negozi!!!

I commenti sono chiusi.